Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaNFr3
Ottimo stasera ordino. 43 USD su geekbuying
Edit: fan pagare la dogana che voi sappiate?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
io fin'ora non ho pagato nulla ma va' a fortuna
-
Quote:
darkrain
Allora ricapitolando devo dire al.negoziante che mi occorre un alimentatore mini.usb/ presa elettrica da 5Volt.e 2Ampere giusto?ma non e' che questi alimentatori sono cinesi, avete qualche marca da consigliarmi?
Basta che rispettino le grandezze elettriche. Per esempio l'alimentatore del Nexus 7 potrebbe andare bene è un 230/5 V da 2A con plug micro USB
-------------------------------------------
Secondo voi si riesce a montare questo sull'MK808 aprendolo e saldando l'antenna al connettore N?
-
Quote:
darkrain
Allora ricapitolando devo dire al.negoziante che mi occorre un alimentatore mini.usb/ presa elettrica da 5Volt.e 2Ampere giusto?ma non e' che questi alimentatori sono cinesi, avete qualche marca da consigliarmi?
Perchè mini usb? Ti serve un alimentatore da rete con uscita usb da 5 Volt e 2 Ampere tipo questo: Alimentatore da rete 220V AC con uscita USB da 5V 2 AMP | eBay
-
Quote:
bilukez
Perché se ha il cavo integrato vuole uscita mini USB.
-
Quote:
MaNFr3
Ottimo stasera ordino. 43 USD su geekbuying
Edit: fan pagare la dogana che voi sappiate?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
A me finora 3 spedizioni gratis via airmail e mai pagato dogana (l'importo max è stato di circa 45 USD)
-
Quote:
Cico78
Perché se ha il cavo integrato vuole uscita mini USB.
Ah, ok non conosco quel tipo di alimentatore, io mi riferivo a quelli senza il cavo integrato tipo quello che ti ho linkato, finora li ho avuti tutti così.........
-
ciao mi dite se posso alimentare la Mk808 tramite ingresso Usb della mia tv Samsung in modo da non dover utilizzare l'alimentatore a corrente?
Grazie e in caso si potesse ci sarebbero controindicazioni a usare l'alimentazione della porta Usb della tv?
-
Quote:
darkrain
ciao mi dite se posso alimentare la Mk808 tramite ingresso Usb della mia tv Samsung in modo da non dover utilizzare l'alimentatore a corrente?
Grazie e in caso si potesse ci sarebbero controindicazioni a usare l'alimentazione della porta Usb della tv?
Come già detto pochi post fa, è vivamente sconsigliato usare l'USB del televisore.
-
Quote:
darkrain
In effetti è stato già detto, l'alimentazione della porta usb delle tv fornisce al max 1A e molto probabilmente se si utilizza l'mk808 in modo intensivo (per esempio lo streaming di video in HD via web) la richiesta di corrente sarà superiore alla quantità di corrente erogata dalla tv, col risultato che l'mk808 potrebbe bloccarsi durante l'esecuzione o addirittura spegnersi con possibile danneggiamento dei dati della memoria interna e di conseguenza del firmware installato, con il rischio non riuscire più a caricare il sistema operativo al successivo riavvio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo.
-
Domanda: premesso che ho una tv hd e non full hd, ma è normale che sul mio 808B nelle impostazioni HDMI non ci siano quelle 1920*1080 ma si fermi al 1280 o 1024 non ricordo per 752..?
Che poi, su una tv come la mia, cosa ci guadagnerei ad avere una definizione magiore a parte i caratteri più piccoli e meno leggibili?
Oggi se riesco provo con la finless 1.7...quella dovrebbe darmi l' opzione 1920..??
Ultima cosa: ieri ho provato a connettere la mia tastiera bluetooth (non wirless) microsoft 5000...il mio cube la vede tranquillamente, l' 808B no...come posso risolvere? anche questa cosa la finless potrebbe risolverla?
Grazieee
-
Quote:
gioban
Domanda: premesso che ho una tv hd e non full hd, ma è normale che sul mio 808B nelle impostazioni HDMI non ci siano quelle 1920*1080 ma si fermi al 1280 o 1024 non ricordo per 752..?
Che poi, su una tv come la mia, cosa ci guadagnerei ad avere una definizione magiore a parte i caratteri più piccoli e meno leggibili?
Oggi se riesco provo con la finless 1.7...quella dovrebbe darmi l' opzione 1920..??
Ultima cosa: ieri ho provato a connettere la mia tastiera bluetooth (non wirless) microsoft 5000...il mio cube la vede tranquillamente, l' 808B no...come posso risolvere? anche questa cosa la finless potrebbe risolverla?
Grazieee
Con la rom stock non è possibile andare oltre 1280x720, se installi la Finless parte normalmente settata a 1280x720 ,però esiste la possibilità di selezionare la risoluzione 1920x1080 dalle impostazioni del display, cosa che però ha senso solo se si ha una tv full HD, in caso contrario come giustamente hai detto, otterrai solo caratteri e icone piccoli e poco leggibili. Per la tastiera potrebbe essere che non sia compatibile, di più non saprei......
-
io ho appena messo la nuova versione stock per mk808 la 4.2.2 ma non risolve un mio problema di basso volume durante la riproduzione streaming.
c'è un app realmente funzionante per il boost del volume? speaker boost funzionava sulla vecchia stock ma su questa praticamente no...
-
Ciao a tutti ... ho un mini pc per Android che collegato alla tv funziona perfettamente ... ho provato a collegarlo all'entrata dvi di un monitor philips 190dw con adattatore dvi-hdmi ma non funziona ... collegato un netbook all'entrata vga ed il monitor funziona ... provato a cambiare da impostazioni del monitor ingresso da analogico a digitale ma niente segnale ... devo cambiare qualche impostazione video da impostazioni di android ?
grazie
-
scusate ma la differenza tra il minix5 e la chiavetta Mk 808 B quale e' ? con tutte e 2 si fanno le stesse identiche cose tipo navigare su internet usare skype scaricare app da google play ecc.perche' io ho preso la chiavetta Mk808 B pero' mi sono accorto dopo averla presa che per ragioni di posizionamento avrei preferito un device che avesse l'ingresso lan, se mi confermate che sia con il Minix5 che con l'Mk 808 si possono fare le stesse identiche cose, venderei l' Mk808B e comprerei il Mini X5.
p.s avrei problemi eventualmente a collegare un adattatore usb/lan? poi il ricevitore del telecomando lo posso mettere nell'altro ingresso usb della chiavetta?
-
Quote:
Originariamente inviato da darkrain
scusate ma la differenza tra il minix5 e la chiavetta Mk 808 B quale e' ? con tutte e 2 si fanno le stesse identiche cose tipo navigare su internet usare skype scaricare app da google play ecc.perche' io ho preso la chiavetta Mk808 B pero' mi sono accorto dopo averla presa che per ragioni di posizionamento avrei preferito un device che avesse l'ingresso lan, se mi confermate che sia con il Minix5 che con l'Mk 808 si possono fare le stesse identiche cose, venderei l' Mk808B e comprerei il Mini X5.
p.s avrei problemi eventualmente a collegare un adattatore usb/lan? poi il ricevitore del telecomando lo posso mettere nell'altro ingresso usb della chiavetta?
Allora io ho risolto cosi' nella mini USB ( OTG) ho collegato tramite l'adattatore a corredo un hub non alimentato con il ricevitore del mouse, una pennetta da 32GB e la webcam. Nella USB standard a seconda delle necessità collego l'adattatore LAN/USB, la fotocamera, la cinepresa, la caffettiera e la sega circolare......... e funziona tutto ( meno gli ultimi 2 item) . Sono sbalordito che un coso così possa fare tanto.
Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App
-
Quote:
arnombo
Allora io ho risolto cosi' nella mini USB ( OTG) ho collegato tramite l'adattatore a corredo un hub non alimentato con il ricevitore del mouse, una pennetta da 32GB e la webcam. Nella USB standard a seconda delle necessità collego l'adattatore LAN/USB, la fotocamera, la cinepresa, la caffettiera e la sega circolare......... e funziona tutto ( meno gli ultimi 2 item) . Sono sbalordito che un coso così possa fare tanto.
Inviato dal mio MK808 usando
Androidiani App
Grazie per la risposta, ma ho un dubbio, leggevo da qualche parte che non tutti gli adattatori Lan/Usb sono compatibili, ho capito bene? eventualmente mi puoi dire di quale marca e' il tuo, oppure dove lo hai comprato?
Grazie
p.s. se sapete quale adattatore Lan/Usb va bene con la Mk808B me lo.fate sapere?
Grazie ancora.
-
Ne ho regalato uno a mio papà su cui ho montato la finless.
Volevo chiedervi 2 cose:
1)volevo prendere una webcam, vanno tutte bene? Gli serve per chattare su skype con dei suoi parenti lontani. Una economica con microfono incorporato che funziona?
2)lui è abituato a windows e lo vedo un attimo in difficoltà, come posso configurarlo per renderlo più semplice? c'è qualche launcher semplice semplice? Grazie
ps gli ho preso una tastiera logitech mk400 con mouse integrato (anzi toucpad!) davvero davvero straconsigliata. Peccato che costi quanto l'mk808 (pagata 40 euro)
-
Quote:
sakura17
Volevo chiedervi 2 cose:
1)volevo prendere una webcam, vanno tutte bene? Gli serve per chattare su skype con dei suoi parenti lontani. Una economica con microfono incorporato che funziona?
2)lui è abituato a windows e lo vedo un attimo in difficoltà, come posso configurarlo per renderlo più semplice? c'è qualche launcher semplice semplice? Grazie
ps gli ho preso una tastiera logitech mk400 con mouse integrato (anzi toucpad!) davvero davvero straconsigliata. Peccato che costi quanto l'mk808 (pagata 40 euro)
https://www.androidiani.com/forum/mi...id-tv-pen.html
-
Quote:
darkrain
Grazie per la risposta, ma ho un dubbio, leggevo da qualche parte che non tutti gli adattatori Lan/Usb sono compatibili, ho capito bene? eventualmente mi puoi dire di quale marca e' il tuo, oppure dove lo hai comprato?
Grazie
p.s. se sapete quale adattatore Lan/Usb va bene con la Mk808B me lo.fate sapere?
Grazie ancora.
compralo su geekbuying a vai sul sicuro
-
Probabilmente la mia è una domanda idiota...
Ho un mk808 con rc11 e mi chiedevo....come si fa a riprodurre con il telecomando l' effetto Tel inclinato? Mi riferisco ad alcuni giochi comunemente usati sui telefoni...
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Quote:
gassino
Ho un mk808 con rc11 e mi chiedevo....come si fa a riprodurre con il telecomando l' effetto Tel inclinato? Mi riferisco ad alcuni giochi comunemente usati sui telefoni...
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
se intendi l'accelerometro usa rk remote app o droidmote, il telecomando non funziona in quel modo
-
Quote:
sakura17
Volevo chiedervi 2 cose:
1) Qui trovi una lista delle webcam testate e compatibili con vari mini pc tra cui anche l'mk808: https://www.androidiani.com/forum/mi...con-skype.html
2) Prova Big launcher: BIG Launcher for Android oppure chameleon launcher : Android Launcher, Android Home Screen, Android Tablet, Chameleon Launcher | Chameleon Launcher - Android Beautifully Re-Imagined che trasforma il tablet in una sorta di windows 8.
Entrambi sono a pagamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
Quote:
Originariamente inviato da gassino
Androidiani App
se intendi l'accelerometro usa rk remote app o droidmote, il telecomando non funziona in quel modo
Si, grazie, credo si tratti di quello, ma come funzionano queste ap? Le lanci insieme al gioco?
Grazie ancora
-
Quote:
gassino
Si, grazie, credo si tratti di quello, ma come funzionano queste ap? Le lanci insieme al gioco?
Grazie ancora
Androidiani App
RK Remote e Droidmote sono apps che trasformano il tuo cellulare Android in un joypad. Sullo schermo del cellulare appaiono i bottoni e sfruttano inoltre accelerometro e touch. In sostanza lanci il gioco sull'MK e lo comandi con il cellulare, anziché con l'RC11
-
Ciao a tutti, hi un dubbio: allora ho una Mk808B e non so se sia un originale o un clone ( e non voglio aprirka per verificarlo in quanti sono abbastanza "impedito" su queste cose), volevo installare la Rom moddata Finless, ora pero' vede che c'e' la rom sia per la chiavetta originale che per quella clone, la mia domanda e': se provo a installare la rom originale Finless sulla mia chiavetta, che succederebbe se la mia Mk808B fosse la versione clone? si impallerebbe tutto con il rischio di buttarla?, oppure semplicemente non me la farebbe installare non pregiudicando il funzionamento dela chiavetta e poi a quel punti installerei la clone?
Grazie.
-
Quote:
darkrain
Ciao a tutti, hi un dubbio: allora ho una Mk808B e non so se sia un originale o un clone ( e non voglio aprirka per verificarlo in quanti sono abbastanza "impedito" su queste cose), volevo installare la Rom moddata Finless, ora pero' vede che c'e' la rom sia per la chiavetta originale che per quella clone, la mia domanda e': se provo a installare la rom originale Finless sulla mia chiavetta, che succederebbe se la mia Mk808B fosse la versione clone? si impallerebbe tutto con il rischio di buttarla?, oppure semplicemente non me la farebbe installare non pregiudicando il funzionamento dela chiavetta e poi a quel punti installerei la clone?
Grazie.
Te ne accorgi perché non ti funziona né il wifi né il bluetooth, e a quel punto riflashi la rom corretta.
-
Ho installato gli aggiornamenti di geekbuying, sia il flash che il root (non capendo la differenza Perché entrambi mi hanno dato lo stesso risultato)
Adesso quando l' accendo devo staccare e attaccare il cavo dal'alimentatore e tra la app ci sono SuperSu e root Explorer qualcuno sa dirmi a che servono?
Butto via tutto e metto la finless 1.7 c? ?
-
Quote:
gassino
Ho installato gli aggiornamenti di geekbuying, sia il flash che il root (non capendo la differenza Perché entrambi mi hanno dato lo stesso risultato)
Adesso quando l' accendo devo staccare e attaccare il cavo dal'alimentatore e tra la app ci sono SuperSu e root Explorer qualcuno sa dirmi a che servono?
Androidiani App
Se vai nel Play Store trovi la descrizione completa delle due app citate; comunque servono a "sfruttare" i permessi di root. Installare la Finless, come già detto e ripetuto, è consigliato a tutti e a priori.
-
Quote:
gassino
Androidiani App
SuperSU è l'applicazione che concede i permessi di root alle varie applicazioni di sistema. Puoi anche non aprirla mai, ma mel momemto in cui utilizzi un'applicazione che richiede il root ti apparirà un popup di superSU chiedendoti di concedere i permessi di root alla suddetta applicazione.
Rootexplorer è un esplora risorse con molte più funzioni rispetto a un gestore risorse comune. Puoi copiare muovere e modificare i file di sistema che normalmente sono in sola lettura
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Lo so. ..rompo...
Riguardo a droidmote. ... io uso il Tel come hotspot, domanda: è possibile usarlo contemporaneamente a droidmote?
-
Altra domanda ho provato ad inserire un vecchio joypad wireless nato per la ps 2 e 3 che ha doppia funzione é anche 'usb....funziona!!..non ho ancora la possibilità di testarlo com i giochi e mi chiedevo se poteva sostituire droidmote. ..avrà l'accelerometro?
-
Quote:
gassino
Altra domanda ho provato ad inserire un vecchio joypad wireless nato per la ps 2 e 3 che ha doppia funzione é anche 'usb....funziona!!..non ho ancora la possibilità di testarlo com i giochi e mi chiedevo se poteva sostituire droidmote. ..avrà l'accelerometro?
Androidiani App
Dubito fortemente che un joypad per la play abbia l'accelerometro. :)
Per giocare ai giochi che lo supportano invece va benone. Specialmente i racing game, gli sparatutto oppure gli emulatori.
Sull'uso contemporaneo di wifi e droidmote non ho esperienze personali.
-
-
Sul play store
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
bilukez
1) Si
2) In genere la dogana si paga sopra una certa cifra che si aggira sui 40-50 dollari e viene calcolata sul presunto importo reale dell`oggetto (nel caso che ritengano che sia stato dichiarato un valore troppo basso) o in caso contrario sempre e comunque sull'importo reale. A questo importo va anche aggiunta l'iva. È possibile scegliere la spedizione via corriere e la merce ti arriva al max entro una settimana, però pare che in questo caso oltre a pagare circa 15-20 dollari in più per la spedizione, spesso si paga la dogana anche per importi relativamente bassi. In alternativa esiste la spedizione per posta aerea dove la merce ti arriva dopo circa un mese. Per mia personale esperienza, ho scelto tre volte la spedizione via posta aerea per importi di max 45 dollari, la merce mi è sempre arrivata e non ho mai pagato la dogana.
3) ricezione wifi non è eccezionale, diciamo che se si sta entro pochi metri può andare bene, ma oltre non ce la fà ( l`ideale è avere il router nella stessa stanza o al massimo nella stanza vicina)
4) l`hub usb funziona ma se devi collegare dispositivi che richiedono abbastanza corrente tipo gli harddisk usb, è meglio scegliere un hub alimentato.
5) Esatto
Ciao bilukez,
grazie mille per le esaurienti risposte.
prima di procedere con l'acquisto (provando per la prima volta l'esperienza dell'acquisto dalla Cina ;) ) volevo sapere però se va bene se compro questo MK808 da questo link:
tale link l'ho preso leggendo post precedenti e quindi dovrei andare sul sicuro e non prendere un clone (spero ;) )
Inoltre per il wifi, la TV LCD dove vorrei attaccarci MK ce l'ho a circa 15 mt non di più dal router...dovrebbe prendere più o meno bene per lo streaming (spero)...come connessione possiedo Fastweb però ADSL....
Un'altra domanda....per effettuare il pagamento sul sito geekbuying, va bene se si paga con paypal o è meglio scegliere qualche altra forma di pagamento più sicura a livello di garanzie a livello generale?
-
Quote:
s8vuoto
Sul play store
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ecco immaginavo, ho un problema evidentemente visto che non lo trovo...potete passarmi il link diretto per favore...
-
Quote:
bilukez
1) Si
2) In genere la dogana si paga sopra una certa cifra che si aggira sui 40-50 dollari e viene calcolata sul presunto importo reale dell`oggetto (nel caso che ritengano che sia stato dichiarato un valore troppo basso) o in caso contrario sempre e comunque sull'importo reale. A questo importo va anche aggiunta l'iva. È possibile scegliere la spedizione via corriere e la merce ti arriva al max entro una settimana, però pare che in questo caso oltre a pagare circa 15-20 dollari in più per la spedizione, spesso si paga la dogana anche per importi relativamente bassi. In alternativa esiste la spedizione per posta aerea dove la merce ti arriva dopo circa un mese. Per mia personale esperienza, ho scelto tre volte la spedizione via posta aerea per importi di max 45 dollari, la merce mi è sempre arrivata e non ho mai pagato la dogana.
3) ricezione wifi non è eccezionale, diciamo che se si sta entro pochi metri può andare bene, ma oltre non ce la fà ( l`ideale è avere il router nella stessa stanza o al massimo nella stanza vicina)
4) l`hub usb funziona ma se devi collegare dispositivi che richiedono abbastanza corrente tipo gli harddisk usb, è meglio scegliere un hub alimentato.
5) Esatto
Ciao bilukez,
grazie mille per le esaurienti risposte.
prima di procedere con l'acquisto (provando per la prima volta l'esperienza dell'acquisto dalla Cina ;) ) volevo sapere se va bene se compro questo MK808 da questo link:
tale link l'ho preso leggendo post precedenti e quindi dovrei andare sul sicoro e non prendere un clone (spero ;) )
Inoltre per il wifi, la TV LCD dove vorrei attaccarci MK ce l'ho a circa 15 m non di più dal router...dovrebbe prendere più o meno bene per lo streaming (spero)...come connessione possiedo Fastweb però ADSL....
Un'altra domanda....per effettuare il pagamento sul sito geekbuying, va bene se si paga con paypal o è meglio scegliere qualche altra forma di pagamento più sicura a livello di garanzie a livello generale?
-
Quote:
micnorton
Ecco immaginavo, ho un problema evidentemente visto che non lo trovo...potete passarmi il link diretto per favore...
Android Mini PC Smartphone remote control app download and user guide - Geek Gadgets
-
Quote:
pedro978
Grazie milioni di volte... (comunque su Playstore continuo a non trovarla...)
-
per roberto 85
vai tranquillo ho preso 5 6 cose da loro
paga con paypal e porta pazienza