https://play.google.com/store/apps/d...GVjb250cm9sIl0.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
ho appena flashato il mio 808b con la finless 1.7.
Vorrei chiedervi un paio di cose:
1) c' è modo di far digerire i file mkv senza che scattino su XBMC? in un altra discussione si parla di un file "system/lib che hanno postato su freaktab". a parte che non lo trovo, ma poi, ammesso di sostituirlo, risolve il problema oppure si può fare qualcos' altro?
2) curiosità: io ho collegato con un hub un hard disk da 2tb...con la finless spengo il dispositivo. ma poi, staccando l' alimentazione all' hard disk, non rischio di corrompere qualche file? non c'è modo di disinstallare le periferiche in maniera meno brutale?
grazieeee
[ROM] KIRk Out!! NEO X5 4.1.1_0117 {v 1.5}
nel secondo post trovi le info su xbmc e libstagefright
e intanto vi segnalo (per la gioia dei flashatori)
NEW - MK808 JB 4.2.2 - Finless ROM 2.0 - BETA
NEW - MK808-B (original) JB 4.2.2 - Finless ROM 2.0 - BETA
(chissa' se riusciremo ad avere keylime pie...)
Segnalo un bug della stock ( e finless beta ) 4.2,
se avviate l'mk con una sd inserita sembra che il wifi non funzioni, dovrete spegnere ed avviare senza sd per poi inserirla solo a connessione avvenuta (curioso)
Come gira del resto?!
buongiorno ragazzi... cerco di postare le foto ma ho fino lo spazio (che tra l'altro non so nemmeno come ripulire).... come riconosco se la mia è di tipo B o meno? non posso leggermi 160 pagine... chi mi aiuta a capire ? poi magari suggerisce fai questo? vi posso dire che la mia chiavetta ha, una volta aperta, ha da un lato il famoso cavetto wifi da risaldare per migliorare la ricezione e staccando la piastra madre dall'altro lato ha 2 connessione a molla per contatto strusciante. qualche aiutino?
grazie
Ho installata la 1.7c su mk808 e non so se sia un bug ho io che sono imbranato...
Nella riproduzione dei video da un HD , nella barra in basso c' è una freccetta che premendola riduce il video ad una piccola finestra e dà la possibilità di fare altro mentre lo si guarda....bé io non sono più riuscito a riprodurre il video a schermo intero, ho dovuto spegnere tutto.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
grazie!! anche se ho qualche difficoltà a capire il da farsi...cioè si scarica l' apk ma poi..!??! modifico il log! bbohh...che bello se ci fosse una bella traduzione...;) sarebbe un po' più semplice...
PS: per la disconnessione periferiche invece, mi sai dire qualcosa o è giusto procedere staccando alimentazione all' hd senza il rischio di corrompere nulla?
Da Android prima di spegnere o di scollegarle puoi smontare le SD nel menu Impostazioni -> Memoria. Invece le chiavette USB e gli hard disk, una volta spenta la periferica rimuovere l'USB o staccare la spina non provoca danni. Sono pur sempre periferiche Plug&Play.
BETA = Versione da testare. Chi la installa è consapevole che molto probabilmente sarà instabile, avrà dei bug e delle mancanze. Proprio per questo viene installata solo da sviluppatori e da beta tester, ovvero gente che appositamente la installa e prova tutte le funzionalità al fine di individuare bug e malfunzionamenti. Una volta risolti, la fase beta finisce e viene rilasciata la versione ufficiale finale (release).
ti scarichi l'apk http://mirrors.xbmc.org/test-builds/...rmeabi-v7a.apk e avvi una priam volta il programma (cosi verranno create le cartelle necessarie)
scarichi il file http://www.freaktab.com/attachment.p...3&d=1362706540 e lo rinomini advancedsettings.xml (togli .txt) e con un file manager lo vai a copiare in
sdcard/Android/data/org.xbmc.xbmc/files/.xbmc/userdata
e fai sapere se la cosa ti ha dato soddisfazione!
...mmm...sembrava più complicato a leggersi :D
non mancherò di comunicare sviluppi, ovviamente...
ah, dimenticavo...ieri sera testando xbmc ho avuto un po' di problemi con le barre delle informazioni, infatti...
1) quella con le informazionidi esecuzione di xbmc l' ho fatta sparire clikkando i 3 puntini che stanno sulla barra di default del sistema (quella con l' orologio, le notifiche etc...). I 3 puntini in verticale, per intendersi accanto al tasto per lo spegnimento.
Se ci fosse un altro modo, che non conosco, però sarebbe molto meglio perchè poi non riesco a farla sparire nuovamente nel momento che...
2) cerco di togliere la barra di default che sta sotto. infatti se clikko sulle 2 v rovesciate (che sono quelle per abbassarla), poi non riesco più a farla tornare su e di conseguenza, se mi riappare la barra delle informazioni di xbmc, non riesco più a toglierla...
è abbastanza banale (rispetto agli mkv scattosi) come problema ed è più complicato da scrivere che da verificare, ma non riesco a trovare un modo per risolvere.
sei un po' criptico nelle tue domande...
cico si riferisce all'antenna collegata con filo sul lato del dissipatore alla piastrina arancione, in effetti con o senza piastrina cambia poco (cio' non vuol dire necessariamente che devi eliminarla)
Il discorso sulle antenne e' piu lungo e complesso di quanto non si creda (e mi sto' ancora documentando bene al riguardo) basta poco per trasformare un' antenna in una schermatura (con tutti i problemi derivanti)
Io ho scelto Aliexpress ma anche Geekbuying in effetti pare ugualmente affidabile stando a quanto dicono qui nel forum(oltretutto lo paghi meno del mio!).
Non credo proprio che ti ritroverai alcun clone dato che dell'mk808 al momento non viene prodotto alcun tipo di clone, c'è solo lui per fortuna....;)
15 metri di distanza dal router mi paiono un pò tantini però, a meno che tu non abbia un router veramente buono da 150mbs la vedo dura per la trasmissione in streaming....o_O A questo punto ti consiglierei, se hai una presa ethernet in prossimità del tv di collegare un adattatore usb to ethernet così risolveresti tutti i problemi, solo che non tutti sono compatibili, dovresti fare qualche ricerca in questa sezione del forum dato che c'è chi li usa.
Per il pagamento, quando è disponibile, è sempre consigliabile Paypal (Io ho dovuto usare il metodo di pagamento Visa con Aliexpress tramite la Postepay ma ha funzionato)
Il mio mk808 è arrivato oggi a Milano! (Visto Ginopaneg, sono ancora vivo, l'hype non mi ha ancora sopraffatto!rotfl)
Oltretutto il fatto di dover aspettare ancora qualche giorno, mi permetterà di usufruire direttamente di una versione più stabile della Finless 2.0:cool:!
2.0?
Rom come bagigge!!
Ciao a tutti, posso usare una ciabatta usb alimentata a corrente, in modo da evitare di attaccare l'alimentatore della chiavetta, la ciabatta ce la farebbe a alimentare la chiavetta piu eventuali periferiche aggiuntive(web cam/mouse/tastiera ecc.) se e' possibile quale ciabatta usb alimentata devo comprare?
Grazie
Si,dipende dall'amperaggio della ciabatta.A questo punto con 5A vai tranquillo!!
Allegato 52569Allegato 52570
Ragazzi ho acquistato l'adattatore in foto ma ho problemi nel farlo funzionare.
L'ho collegato all'ingresso OTG e mi è stato subito riconosciuto.
Di conseguenza ho inserito il cavetto di rete nella presa RJ45 e il ricevitore del telecomando in una delle 3 porte USB libere
L'adattatore funziona, ma quando c'è uno scambio troppo elevato di dati mi si inpalla tutto e sono costretto a staccarlo.
Il dispositivo accetta anche un'alimentazione esterna. Infatti ho provato con un cavo usb a dargli un alimentazione supplementare di 5V, ma niente da fare...quando i pacchetti sono troppo veloci si impalla.
Il chip è un RD9700.
In dotazione al dispositivo c'è anche un cd con diverse cartelle con i driver tra cui anche una Android ma proprio non ho capito come e si si possono installare.
Naturalmente ho provato l'adattatore su un pc e funziona benissimo giusto per togliermi il beneficio del dubbio
Qualche consiglio???
Ho la 1.7c appena installata
Grazie mille
Sarebbe molto utile allora che qualcuno di buona volonta (o possessore) del forum.postasse quale ciabatte Usb alimentate a corrente possono andare bene per Mk808 (Mk808B)in modo che cosi' si andrebbe sul sicuro sul quale comprare.
L'importante almeno per me sarebbe avere una ciabatta Usb alimentata a corrente che possa alloggiore la Mk808 la quale prenderebbe l'alimentazione direttamente dalla ciabatta(evitando di collegare il suo alimentatore in dotazione)e sul resto delle porte Usb della ciabatta si potesse attaccare la webcam/mouse/tastiera ecc. senza problemi.
Grazie,
Perfetto grazie mille!!!
Ah ok allora vado sul sicuro!!
Si esatto...io ne possiedo uno che è addirittura a 300mbps..
Il mio router è un TP-LINK modello TL-WR1043ND e mi trovo benissimo
Ti riporto anche il link:
tp-link.it/products/details/?model=TL-WR1043ND#over
Infatti quando collego il netbook alla TV appunto in wireless, lo streaming mi va benissimo...mai avuto problemi..
Spero quindi che non avrò problemi...
No purtroppo non possiedo una porta ethernet in prossimità della tv...quella più vicina è appunto dove ho il router che c'è l'hag di Fastweb...
Perfetto...paypal tutta la vita!! ehehe rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Roberto85
Beh, viste le caratteristiche del tuo router che mi sembrano più che ottime , in teoria non dovresti avere grossi problemi, considera comunque che i netbook hanno in genere una ricezione wifi migliore rispetto ai mini pc android. In ogni caso credo che farai un buon acquisto (in fin dei conti l'ho comprato anch'io ;-) )
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
[QUOTE=ginopaneg;3531884]ti scarichi l'apk http://mirrors.xbmc.org/test-builds/...rmeabi-v7a.apk e avvi una priam volta il programma (cosi verranno create le cartelle necessarie)
scarichi il file http://www.freaktab.com/attachment.p...3&d=1362706540 e lo rinomini advancedsettings.xml (togli .txt) e con un file manager lo vai a copiare in
sdcard/Android/data/org.xbmc.xbmc/files/.xbmc/userdata
seguita procedura alla lettera. il risultato e'rimasto quasi invariato.su 3 mkv testati il primo scatta meno di prima ma non e' fluido quindi inguardabile...gli altri 2 addirittura si sentono ma si vedono solo righe...gli stessi mkv testati con mx player si vedono che e/un piacere...boh?
Buongiorno a tutt*
Sto cercando piano piano di leggere tutta la discussione, ma 160 e passa pagine sono tante e ci vorrà del tempo.
Vorrei solo capire se ci sono particolari problemi e se vale la pena spendere qualche soldino in più con questo che ha il 4.1 invece di quelli un pò più piccoli col 4.0
Sostanzialmente il 90% del suo utilizzo sarà per browsing, giochetti semplici o cmq senza pretese, video e se possibile Sky go.
Non ho particolari necessità di modding se non strettamente necessario e comunque non prima di averlo provato con calma.
Grazie 1000
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Visto il prezzo degli altri modelli, l'MK808 o il fratello bluetooth MK808B è solitamente il più conveniente perché ha un hardware sufficiente per qualsiasi cosa (dual core + 1GB RAM) ed essendo in commercio da qualche mese tutti i maggiori bugs sono già stati risolti, in parte nelle rom stock ed in toto nelle rom custom.
Modelli "più piccoli" intendi quelli più vecchiotti tipo MK802, UG802 e compagnia? Io li scarterei perché non vale la pena risparmiare magari 10 euro ma poi trovarsi con un apparecchio meno stabile e versatile, e soprattutto con un hardware limitato (quelli "piccoli" erano single core, con soli 512MB di RAM e 4GB di NAND).
Io ho collegato l' adattatore ETHERNET all' OTG, ma il mio non ha ne' prese ne' alimentatore...solo il buco per la lan e una presa usb normale (quindi lo adatto all' OTG con adattatore).
Nella presa USB standard ho infilato una ciabatta autoalimentata ( mi pare di averla pagata non più di 7/8 euro ad una fiera elettronica).
Ogni presa è indipendente, con tasto e spia.
Allegato 52615
questa nell' immagine è su amazon
Poi non ho provato a collegare l' mk808b direttamente alla ciabatta, ma se mi dite che gli ampere sono sufficienti, si può provare.
Però nei post sopra è stato sconsigliato di utilizzare le usb del televisore, quindi non so' se è il caso di caricare tanto la ciabatta bypassando l' alimentatore dell' mk.
L'alimentatore che uso è ancora quello originale, ho solo fissato con nastro adesivo il cavo perchè l' usb dell' alimentatore era un po' molle...
Per la lan pure io uso un TP LINK 200 e devo dire che è eccezionale! streaming hd you tube lineari...