CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 93 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 924
Discussione:

[GUIDA] MK808 Root | Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sono dimenticato di dire che stesso cavi e ingresso hdmi mi hanno funzionato altri 3/4 dispositivi identici ... Cmq proverò anche questa sera con altra tv..

  2.  
  3. #322
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menez93 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho il mini pc mk808 rootato e con rom finless 1.7...io non conosco assolutamente niente riguardo finless, kernel,ecc...non so neanche cosa siano...
    sta di fatto che il mio obiettivo è quello di vedere filmati in 720p e 1080p con l'mk808...per ora non ci riesco, ho riscontrato un piccolo miglioramento dopo aver messo la finless...
    mi sembra di aver capito che per riuscire a vedere filmati in 1080p devo mettere anche il cosiddetto "kernel".
    Quale metto? Quale è il migliore (ho visto che ce ne sono molti)? Come si installa il kernel? Nella guida nella prima pagina non è spiegato/specificato...

    Spero che qualcuno mi aiuti...sto provando a capire cosa sono i vari kernel, rom, ecc... ma faccio fatica. E' tutto un pò sparso di quà e di là...

    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Cerco di spiegare per sommi capi. Il pacchetto di Finless contiene tutto il necessario per far funzionare l'MK: sia la ROM (equivalente al sistema operativo) sia il kernel, che è colui che si occupa di gestire l'hardware, diciamo così. Il kernel nel pacchetto di Finless è quello di fabbrica del dispositivo, mentre altri modder hanno realizzato kernel modificati (uno dei più famosi è Kizs).

    Per installare sul tuo MK la ROM di Finless con un kernel di qualcun altro è necessario:
    1- scaricare il kernel
    2- scaricare il pacchetto Finless (ma già ce l'hai)
    3- una volta aperto il tool per il flash, prima di eseguire "Flash Rom" vedrai nella parte alta varie voci, tra cui una riguarda il kernel; devi sostanzialmente sostituire il file del kernel con quello che hai scaricato

    Da lì in poi la procedura di flash è uguale.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  4. #323
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Cerco di spiegare per sommi capi. Il pacchetto di Finless contiene tutto il necessario per far funzionare l'MK: sia la ROM (equivalente al sistema operativo) sia il kernel, che è colui che si occupa di gestire l'hardware, diciamo così. Il kernel nel pacchetto di Finless è quello di fabbrica del dispositivo, mentre altri modder hanno realizzato kernel modificati (uno dei più famosi è Kizs).

    Per installare sul tuo MK la ROM di Finless con un kernel di qualcun altro è necessario:
    1- scaricare il kernel
    2- scaricare il pacchetto Finless (ma già ce l'hai)
    3- una volta aperto il tool per il flash, prima di eseguire "Flash Rom" vedrai nella parte alta varie voci, tra cui una riguarda il kernel; devi sostanzialmente sostituire il file del kernel con quello che hai scaricato

    Da lì in poi la procedura di flash è uguale.
    nel tool per il flash...la spunta la devo lasciare per ogni punto o devo spuntare solo quello del kernel?

    Praticamente...nella cartella FinlessRom devo sostituire il kernel presente con il nuovo kernel?

  5. #324
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menez93 Visualizza il messaggio
    nel tool per il flash...la spunta la devo lasciare per ogni punto o devo spuntare solo quello del kernel?

    Praticamente...nella cartella FinlessRom devo sostituire il kernel presente con il nuovo kernel?
    Va lasciato tutto così com'è, altrimenti rischi di corrompere il device. Devi solo sostituire il file del kernel con quello che hai scaricato.


    EDIT: ho trovato anche un video che esplica tutto ciò, al minuto 2:30 su per giù si possono vedere diversi kernel, il file interessato viene copiato nel tool ed il gioco è fatto, oppure si sostituisce il file originale con quello nuovo scaricato ed il risultato è il medesimo.
    http://www.youtube.com/watch?v=jtT8pPYgGiw
    Ultima modifica di zxbreak; 18-03-13 alle 11:32
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  6. #325
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Io proverei a cambiare tv/ingresso hdmi
    Effettivamente utilizzando una TV più recente si vede.
    Che significa che sul quel Tv non funziona invece altri identici MK808B funzionano? Anzi questo, prima che il mio amico gli facesse non so cosa, funzionava anche sul vecchio TV...
    Ho visto che c'è un firmware OmegaMoon per MK808 per questo problema... c'è qualcosa per MK808B?

    Grazie

  7. #326
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Io proverei a cambiare tv/ingresso hdmi
    Effettivamente utilizzando una TV più recente si vede.
    Che significa che sul quel Tv non funziona invece altri identici MK808B funzionano? Anzi questo, prima che il mio amico gli facesse non so cosa, funzionava anche sul vecchio TV...
    Ho visto che c'è un firmware OmegaMoon per MK808 per questo problema... c'è qualcosa per MK808B?

    Grazie

  8. #327
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavm Visualizza il messaggio
    Effettivamente utilizzando una TV più recente si vede.
    Che significa che sul quel Tv non funziona invece altri identici MK808B funzionano? Anzi questo, prima che il mio amico gli facesse non so cosa, funzionava anche sul vecchio TV...
    Ho visto che c'è un firmware OmegaMoon per MK808 per questo problema... c'è qualcosa per MK808B?

    Grazie
    qualcosa e' stato cambiato nel firm di quello che non funziona, al 99% il kernel, verificalo in impostazioni se e' un kernel 1080p dara' problemi sulle vecchie tv
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #328
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho installato Finless 1.7 , reinstallo la rom stock?

  10. #329
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavm Visualizza il messaggio
    Ho installato Finless 1.7 , reinstallo la rom stock?
    Se la verifica che ti ha suggerito Ginopaneg da l'esito sospettato puoi anche provare a rimettere la Finless ma con il kernel 720p dato che Finless solitamente include il kernel stock nelle sue rom.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  11. #330
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Oggi dopo più di un mese, mi è arrivato l' mk808...ormai avevo perso le speranze, mi sono letto la prima parte ma mi chiedevo se ci fosse veramente bisogno di modificarlo...
    Mi spiego meglio:
    Oggi l' ho provato un poco e sono molto contento, funziona perfettamente, il Wi-Fi non dà problemi anche senza prolunga, l hard disk da 2,5 và Che è una meraviglia anche senza alimentatore....
    Insomma mi chiedevo se i problemi che leggo si riferiscono ai primi modelli oppure no, se il mio, arrivato oggi, ha già avuto delle migliorie oppure no
    Ho notato solo una qualità leggermente inferiore (ma solo a livello di brillantezza, probabilmente è sufficiente una regolazione) nella riproduzione di divx
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio LG-P760 con Jelly Bean usando Androidiani App

Pagina 33 di 93 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy