Chiedo scusa per il link :o
Comunque come ho scritto il mio scopo principale è quello di usarlo come media player, per le videochiamate con skype non mi aspetto video in full hd, ma che sia almeno al livello del mio note 10.1
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi consigliate qualcosa che trasformi la mia LG 32lh3000 in una smart TV?
deve avere: OTTIMO WIFI, Webcam, prezzo sotto i 100$ :D
io avevo visto il modello eu3000 che si trova su aliexpress, avete alternative?
potete consigliarmi mouse e tastiera bluethoot compatibili con la mk809 II ? grazie ciao
Prova a vedere qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3658789.
Anche se non è indicato espressamente l'809II questa lista di compatibilità vale in generale per tutti i mini pc con chipset rk3066
In pratica è una lista di dispositivi provati con alcuni modelli di mini pc, nella prima riga relativa ad ogni dispositivo trovi il nome del dispositivo testato. Se presente, nella riga sottostante ci sono le note sul test effettuato che possono essere positive o negative oppure semplici dettagli aggiuntivi. Se non è presente la riga delle note significa che il dispositivo funziona.
LA 809 II non c'è nella lista....devo regolarmi sulla 808?
Come ti ho accennato prima, quella lista è basata su dispositivi Android che montano tutti lo stesso chipset, l'rk3066, per cui a livello di compatibilità hardware sono tutti grossomodo equivalenti. La situazione cambia se si monta qualche rom custom tipo la Finless che dovrebbe ampliare ulteriormente il range di compatibilità.
di tastiera e mouse bluethoot in quella guida non ne ho vista nemmeno una :(
Non trovi riscontri perche' credo che siano ben pochi ad utilizzare tastiere e mouse bluetooth.....
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Ho un dilemma che probabilmente potete risolvermi in 2 sec.
Mi sto trasferendo e nel nuovo appartamente non potrò collegare il pc direttamente alla TV. E' un po' che cerco una soluzione e alla fine ho comprato il wdtv live con un hdd collegato in rete.
Mi spiace però non poter più usare XBMC come prima...
Questi mini pc android mi potrebbero permettere di visualizzare i contenuti sull hdd con la app di XBMC? se sì avete un modello che potreste consigliarmi di acquistare?
lo so che sto chiedendo la pappa pronta..ma mi fareste davvero un gran favore e già a smanettare sul pc sto parecchio!
Azz, non c'ho mai pensato! Stasera provo.
Inoltre, sempre per evitare di buttare soldi, la tv a cui colleghero l'MK808b sarà un Sony Bravia v5500 che nelle specifiche riporta per le porte hdmi queste risoluzioni:
Video: 1080/24p, 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i
Come faccio a capire se funzionerà il collegamento con il minipc dal momento che se non ho capito male il desktop android e' a 1280x672 o 1920x1032?
edit:
aggiungo che sulle specifiche ho trovato anche questa tabella : ht*p://i44.tinypic.com/9s9ijo.png
ps: se puo' essere utile come informazione, ho già un tablet Acer A500 che collego via HDMI alla tv e vedo senza problemi.
Penso che la cosa sia fattibile con un modello qualunque, anche il più economico mk808, l'unica incognita è data dalla distanza tra il mini pc ed il dispositivo a cui è collegato il disco in rete. Se supera gli 8-10 metri oppure hai dei muri di mezzo potresti avere grossi problemi con lo streaming in rete di filmati ad alta definizione. Per ovviare a questo inconveniente puoi collegarti ad una presa ethernet nel caso tu ne abbia nelle vicinanze dellla posizione dove installeresti il mini pc tramite un adattatore usb-ethernet, o in alternativa acquistare un wifi extender.
Per quanto riguarda xmbc per Android funziona abbastanza bene, ma attualmente la versione ufficiale non supporta la decodifica in hardware dei video. Esistono però delle versioni sperimentali ( funzionanti) che permettono di sopperire a questa mancanza.
Qui c'è la discussione relativa a XBMC con tutte le info che ti servono: https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html
Salve ragazzi,
vorrei acquistare un mini pc, ma sono indeciso tra un "vecchio" modello dual core (vedi mk808b) o un più recente quad core (mk908). Quali sono le vostre opinioni in merito?
i 'vecchi' dual core sono economici e funzionali in ogni ambito se il quad non ti interessa buttati su queste
se invece vuoi andare sugli rk3188 ti consiglio il tronsmart T428, e' il piu' supportato attualmente e i problemi di gioventu' sono stati (finalmente) risolti
l'mk908 te lo sconsiglio per il momento, costa qualche dollaro in meno del fratello maggiore ma ha molti piu' problemi (non ancora risolti)
Ti ringrazio, puntiamo allora sul più supportato rk3066 :)
Per quanto riguarda il modello, hai qualche consiglio? Io stavo valutando questo mk808b (con android 4.2 e air mouse RC11)
Sicuramente meglio il secondo per via del miglior supporto da parte della comunità, basta dare uno sguardo alla discussione qui nel forum che è una delle più attive. Tra l'altro pare che con le recenti modifiche al firmware siano stati risolti i problemi di mancata fluidità nell'esecuzione dei filmati che affliggevano le versioni precedenti.
Purtroppo il bug della mancanza di fluidità nei video c'è ancora.
d'altra parte la qualita' produttiva del 802IV pare essere molto superiore (difficile essere inferiore del t428 che e' costruito da delle capre tibetane a pelo lungo).
l'802IV ha una porta usb extra rispetto al t428, il t428 ha il wifi che lavora anche in banda 5ghz (solo N, non AC)
sicuro che il tuo non sia soltanto un problema di banda wifi? hai provato da sd?
perche' il problema dello stuttering nei video con i kernel di strauzo/zulu88 e' stato risolto, quello della wifi che ha prestazioni scadenti per il momento no (non dico che non ci siano problemi, pero' bisogna badare a tenerli separati fra loro se si vuole avere una casistica e poterli risolvere).
Io testo solo con film in locale. La fluidità è migliorata ma di poco, inoltre quando muovi il mouse, l'immagine comincia a scattare massicciamente fino a freezare, in alcuni casi. Con rom nexus.
Volevo sapere cosa ne pensate di questo nuovo k-r42 appena uscito su geek ad un prezzo simile al t428.
Se c'è un buon supporto il prossimo prendo quello che mi sembra piú completo ed elegante.
Venerdi mi è arrivato l'MK808b, preso su ebay a 79€ (compresa tastiera rc11).
Non ho avuto modo di testarlo ancora a pieno ma come prime impressioni:
- penso sia un clone, nonostante il venditore mi avesse rassicurato che fosse originale. Sul case c'è un bel marchio "cozyswan", in più mi è arrivato con già la finless installata (penso per evitare di farmi fare danni mettendo una versione non adatta)
- wifi debole. In realtà mi aspettavo anche peggio, 1 tacca la riesce a prendere (modem al piano sopra), ma insufficiente per fare streaming. A fianco avevo il tablet con 2 tacche e per scaricare xbmc (47mb) sul tablet ha impiegato 3 min, sul mk808b quasi 20 min.
- cosa mooolto fastidiosa, quando acceso, mi crea interferenza sui canali mediaset, che perdono il segnale. Ovviamente dietro alla tv, antenna e mk808b sono molto vicini tra loro.
- come conseguenza al punto sopra, sono costretto ogni volta a spegnere via sw il mk808b per rivedere mediaset. La cosa negativa è che per riaccenderlo devo andare dietro alla tv per staccare e riattaccare l'alimentazione del mk808b per farlo ripartire. SCOMODISSIMO!!! C'è un'alternativa per questo???
- la tastiera rc11 mi sembra valida e comoda.
Questione interferenza, dovresti sostituire il cavo hdmi fornito in dotazione con uno più lungo, probabilmente risolvi.
Per il discorso accensione, purtroppo non c'è altro modo, dato che non c'è modo di mandarlo in standby ma si può solo spegnerlo o riavviarlo via software. E una volta spento ovviamente non lo si può riaccendere se non staccando e riattaccando l'alimentatore perchè non ha un tasto hardware on/off.
che ne dite di aggiornare il primo post inserendo 2 modelli per 3 fasce (chiavetta, chiavetta con webcam integrata, box ) aggiornati a luglio?
sono usciti i modelli quad core e ho letto pareri contrastanti sulla qualità costruttiva della mk809 III rispetto alle mk802 IV.
addirittura tra i dual core nei siti internazionali si parla di una cx-919 con antenna wifi esterna :D.
Ragazzi, ma qual'è il miglior box Google TV! Googlando trovo ben poca roba!
le tv LG probabilmente ma i box google tv non hanno niente a che vedere con i minipc android
Nel titolo c'è scritto minipc / box.
Credevo fosse la sezione giusta!
Sì, intendo proprio i box da collegare alla TV
Ho visto anche il Sony ed il Netgear! Come sono secondo voi?