Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Balop
Io mi sa che prenderò proprio il modello mk802IV vista l'affidabilità dalla casa produttrice (da quello che ho letto in rete).
Ho letto che i problemi che aveva con il wifi sono stati risolti dall'ultimo firmware rilasciato quindi dovrebbe essere tutto ok..
come ribadito piu' volte rikomagic non ha dato ne piu' ne meno delle altre e, ricordo ancora una volta, che TUTTE le key rk3188, a parte la t428 soffrono di vari problemi NON ANCORA RISOLTI
se volete comprare altre key, la scelta e' vostra, non dite di non essere stati avvisati!
-
come qualita' costruttiva la minix x7 sembra essere parecchie spanne sopra le altre (giudicando le foto della motherboard), d'altra parte costa un rene ed i componenti sono fondamentalmente gli stessi della t428
-
Salve a tutti.
Per cortesia vorrei un consiglio.
Voglio acquistare uno smart tv box di qualità.
Stavo seguendo da tempo l'Archos TV Connect che però annunciato a febbraio non usciva mai.
Da qualche giorno ho posato gli occhi sul Minix Neo X7. Non sono un esperto ma mi sembra come caratteristiche uno dei migliori in circolazione attualmente.
Le mie esigenze sono navigare bene in rete (l'antenna esterna mi sembra possa favorire la ricezione), riprodurre file audio/video di tutti i tipi, usare applicazioni varie.
Premettendo che non sono uno smanettone e che un prodotto ben ottimizzato fa al caso mio chiedo a voi esperti:
a) l'X7 è un prodotto valido ?
b) c'è in giro qualche alternativa migliore ?
c) a quale tastiera lo abbinereste ?
Un caro saluto a tutti e grazie mille per i consigli che spero vorrete darmi.
-
Quote:
ginopaneg
come ribadito piu' volte rikomagic non ha dato ne piu' ne meno delle altre e, ricordo ancora una volta, che TUTTE le key rk3188, a parte la t428 soffrono di vari problemi NON ANCORA RISOLTI
se volete comprare altre key, la scelta e' vostra, non dite di non essere stati avvisati!
Ah quindi la t428 sarebbe la migliore fra quelle che avevo visto? Non si era espresso nessuno quindi pensavo fosse come le altre.. Domani daró un'occhiata..
Inviato dal mio iPhone 5
-
Quote:
ginopaneg
Strauzo ha i kernel compilati anche con i moduli wifi per le altre penne quindi al massimo potra' aggiornarli all'ultima versione quando torna dalle ferie se c'e' sufficiente interesse, non vedo grossi problemi.
per adattare la sua rom alle versioni "box" (tipo k-r42 o la nuova X7) probabilmente serviranno versioni nuove del kernel, per supportare l'ethernet integrato ed altre piccole differenze rispetto le versioni "penna", per la x7 i problemi sono minori, per la r-k42 pare bisogni usare obbligatoriamente il kernel originale altrimenti non va wifi, bt ed ethernet quindi potrebbe essere un problema maggiore..
-
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un mini pc android da collegare al tv hd per vedere in streaming eventi sportivi in hd.
Ne farei esclusivamente quest'uso, il resto non mi interessa.
Mi hanno parlato di questo:
MINIX NEO X5 Dual Core Cortex A9 TV Box 1GB RAM 16GB ROM XBMC Bluetooth Flash Android 4.0
Siccome non ne ho un'idea di questi aggeggi, vi chiedo se questo apparecchio può andare bene per quello che devo fare io o se c'è di meglio per prezzo/qualità o se ce ne sono altri più adatti.
Grazie
-
salve a tutti anche io vorrei un consiglio sui migliori mini pc che non superi le 100€ e lo userei esclusivamente per vedere sulla tv film ecc in streaming da siti come putlocker, nowvideo ecc (sperando sia possibile). anche io ero interessato a quelli della minix ma va bene qualsiasi alternativa valida. grazie
-
Ciao a tutti, perchè non date un'occhiata al Plunk Elite 2? Vi lascio il link:
The next generation TV
Procedessore dual core da 1,5GHz
1GB di ram ddr3
Android 4.2.2
Flash etc etc
Sul sito della Plunk potete guardare voi stessi le caratteristiche. Prezzo 119€, confermo che è un ottimo device in quanto ne posseggo uno e non ho mai avuto problemi.
-
Quote:
nokialg
Ciao a tutti, perchè non date un'occhiata al Plunk Elite 2? Vi lascio il link:
The next generation TV
Procedessore dual core da 1,5GHz
1GB di ram ddr3
Android 4.2.2
Flash etc etc
Sul sito della Plunk potete guardare voi stessi le caratteristiche. Prezzo 119€, confermo che è un ottimo device in quanto ne posseggo uno e non ho mai avuto problemi.
Mha, i Plunk sono semplici rebrand di prodotti cinesi...
-
Il firmware, che è secondo me la parte più importante di un dispositivo, è molto lavorato e si vedono i lavori effettuati dallo staff Plunk. A me comunque funziona molto bene quindi se dovessi comprarne un altro, sarebbe un altro Plunk. Preferisco avere assistenza e garanzia italiane.
-
Quindi è italiano? E x le caratteristiche che cercavo quindi va bene??
-
Quote:
Alucard89
Quindi è italiano? E x le caratteristiche che cercavo quindi va bene??
Plunk è un'azienda italiana quindi avrai assistenza e garanzia italiane. Si, puoi utilizzarlo per le operazioni da te indicate.
-
Quote:
hero96
Mha, i Plunk sono semplici rebrand di prodotti cinesi...
concordo pienamente, non ho niente contro plunk e asystel, ma non offrono nulla piu' degli altri
-
Buon giorno ragazzi, ho comprato un mk908 e l'ho collegato alla tv di mia figlia che si diverte un mondo a vedersi film o a giocare con giochini da bambini
ho già installato la rom finles + kernel strauzo e il dispositivo va veramente bene
l'unica cosa che non mi piace (nè a me nè a lei) è il comando, ho la tastiera ir 08 e non mi trovo un granchè bene....
quale comando posso comprare che vada veramente bene?
tenete presente che lo dovrò usare io e mia figlia che ha 5 anni, io pensavo al mele f10 o alla tastiera rc11, un air mouse di sicuro ma qualeee???
mi date un consiglio???
-
https://www.androidiani.com/forum/mi...scegliere.html
Quote:
paolodibe
Buon giorno ragazzi, ho comprato un mk908 e l'ho collegato alla tv di mia figlia che si diverte un mondo a vedersi film o a giocare con giochini da bambini
ho già installato la rom finles + kernel strauzo e il dispositivo va veramente bene
l'unica cosa che non mi piace (nè a me nè a lei) è il comando, ho la tastiera ir 08 e non mi trovo un granchè bene....
quale comando posso comprare che vada veramente bene?
tenete presente che lo dovrò usare io e mia figlia che ha 5 anni, io pensavo al mele f10 o alla tastiera rc11, un air mouse di sicuro ma qualeee???
mi date un consiglio???
-
Buon giorno a tutti vorrei un consiglio su cosa compare sono indeciso tra imito mx1 è ug007b...la.seconda costa il.doppio della prima so che.non ce paragone tra un dual core e un quad ma.in termini di ottimizazione? Vorrei leggere tutti i film tranquillamente e utilizzare internet senza rallentamenti...e anche un problema di costo
Inviato dal mio LG-P760
-
Quote:
giuepp
Buon giorno a tutti vorrei un consiglio su cosa compare sono indeciso tra imito mx1 è ug007b...la.seconda costa il.doppio della prima so che.non ce paragone tra un dual core e un quad ma.in termini di ottimizazione? Vorrei leggere tutti i film tranquillamente e utilizzare internet senza rallentamenti...e anche un problema di costo
Inviato dal mio LG-P760
se vuoi spendere poco ti consiglio un mk808 (anche la mx1 puo' andare ma se vuoi tutto pronto...) se vuoi un quad comprati il T428, evita come la peste la ugxxx
-
Ho fatto varie ricerche non mi sembrava male la ugxxx che problemi ha?
Inviato dal mio LG-P760
-
Quote:
giuepp
Ho fatto varie ricerche non mi sembrava male la ugxxx che problemi ha?
Inviato dal mio LG-P760
scarsamente diffusa e supportata nonche' 'discendente' di prodotti non proprio ben assemblati
-
E della mk908 che mi dici? Non so perché ma la imito mi sembra migliore della mi 808
Inviato dal mio LG-P760
-
Buona sera ragazzi, ho scaricato dal playstore il gioco CSR Racing da far girare sul mio mk908.
Con immenso stupore vedo che è inutilizzabile....sia con la tastiere ir08 che con droidmote sul mio galaxy s4 è impossibile comandare il gioco e i menu del gioco.
La freccina del mouse si sposta io premo nei menu ma non succede nulla...
Sono io rimbambito che sbaglio qualcosa o no?
Ma come posso comandare un gioco?
-
Anch'io sono interessato al minx NEO X5...ma sto trovando diverse recensioni (inizio gennaio) che non ne parlano benissimo come riproduzione di filmati 1080p - anche per quanto riguarda la gestione del file... mandare avanti..saltare capitoli ecc. E praticamente tutti dicono che con XBMC l'accelerazione HW non funziona.
ci sono stati miglioramenti con i nuovi firmware?
ciao!
jacques
Quote:
VVV
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un mini pc android da collegare al tv hd per vedere in streaming eventi sportivi in hd.
Ne farei esclusivamente quest'uso, il resto non mi interessa.
Mi hanno parlato di questo:
MINIX NEO X5 Dual Core Cortex A9 TV Box 1GB RAM 16GB ROM XBMC Bluetooth Flash Android 4.0
Siccome non ne ho un'idea di questi aggeggi, vi chiedo se questo apparecchio può andare bene per quello che devo fare io o se c'è di meglio per prezzo/qualità o se ce ne sono altri più adatti.
Grazie
-
Quote:
paolodibe
Buona sera ragazzi, ho scaricato dal playstore il gioco CSR Racing da far girare sul mio mk908.
Con immenso stupore vedo che è inutilizzabile....sia con la tastiere ir08 che con droidmote sul mio galaxy s4 è impossibile comandare il gioco e i menu del gioco.
La freccina del mouse si sposta io premo nei menu ma non succede nulla...
Sono io rimbambito che sbaglio qualcosa o no?
Ma come posso comandare un gioco?
https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html
molti giochi non funzionano senza l'uso di uno schermo touch, con Droidmote si puo' ovviare al problema
per prima cosa fai uno screenshot della schermata di gioco (abilita' l'opzione im impostazioni)
con touch profile creator (gratis per pc o scaricabile a pagamento dal market) apri l'immagine metti bottoni e levette come meglio credi
poi spedisci il file dove risiede il client di Droidmote e abiliti la funzione 'gamepad2touch' avendo cura di selezionare il suddetto file come profilo
ps se hai bisogno di altre info riferisciti al thread specifico
-
Ginopaneg che mi dici della mk 908?
Cosa ha di meglio il t428?
-
Quote:
ginopaneg
https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html
molti giochi non funzionano senza l'uso di uno schermo touch, con Droidmote si puo' ovviare al problema
per prima cosa fai uno screenshot della schermata di gioco (abilita' l'opzione im impostazioni)
con touch profile creator (gratis per pc o scaricabile a pagamento dal market) apri l'immagine metti bottoni e levette come meglio credi
poi spedisci il file dove risiede il client di Droidmote e abiliti la funzione 'gamepad2touch' avendo cura di selezionare il suddetto file come profilo
ps se hai bisogno di altre info riferisciti al thread specifico
---------------------------
ok, mi leggo bene la discussione su droidmote, quello che mi stupisce è il fatto che non riesco neppure a comandare i menu del gioco oltre che a non riuscire a giocare
-
Ragazzi vorrei comprare una scheda audio USB che funzioni sul mio mk808 per poterlo connettere a delle casse attive. Ho provato a fare una ricerca ma niente, va bene quella su geekbuying? E' compatibile?
-
Quote:
giuepp
Ginopaneg che mi dici della mk 908?
Cosa ha di meglio il t428?
l'mk908 e' il fratello 'povero' del T428 (sto' esagerando naturalmente non prendetevela mi raccomando)
dispone di un chip wi-fi diverso, che non supporta la freq di 5 ghz, cio' di per se' non e' un gran problema ma si traduce in una incompatibilita' dei kernel, quindi le rom/kernel realizzate per T428 NON sono compatibili (salvo adattamenti disponibili in alcuni casi)
non capisco perche' indirizzarsi sul 908 anziche' sul T428 vista la differenza di prezzo irrisoria
-
L mk lo trovo dalle mie parti mentre il t428 lo devo prendere in rete
-
Quote:
giuepp
L mk lo trovo dalle mie parti mentre il t428 lo devo prendere in rete
Anche secondo me questo non è un problema da poco (la t428 sulla baia lo trovo in Cina mentre la mk, sempre sulla baia, mi arriverebbe da Bari). Ci sono rivenditori locali che vendono questo tipo di oggetti??
Ma soprattutto eventualmente ci fossero, i loro prezzi sarebbero competitivi come quelli online??
-
Salve a tutti, vorrei acquistare un mini pc più che altro per vedere in streaming film,partite. Solo che non so cosa acquistare, e volevo un consiglio da voi che siete piu esperti di me. Ho letto del minix neo x5 che va abbastanza bene solo che ha i soliti problemi dei mini pc cinesi, poca ricezione wifi, video full hd che scattano.. e quindi mi chiedevo se sarebbe meglio spendere un po di più e comprare qualcosa di marca (archos connect tv) o dite che non ne vale la pena, perchè leggendo varie recensioni dell'archos dicono che è l'unico che va fluido e riproduce i 1080p senza scatti ed è veramente valido non come i vari mini pc cinesi un po scadenti. Grazie in anticipo :)
-
Lunedì ti saprò dire.... Dovrebbe arrivarmi il minix neo x5.....e spero proprio che non scatti con i video in HD!
Ciao!
Jacques
-
Quote:
acco963
Salve a tutti, vorrei acquistare un mini pc più che altro per vedere in streaming film,partite. Solo che non so cosa acquistare, e volevo un consiglio da voi che siete piu esperti di me. Ho letto del minix neo x5 che va abbastanza bene solo che ha i soliti problemi dei mini pc cinesi, poca ricezione wifi, video full hd che scattano.. e quindi mi chiedevo se sarebbe meglio spendere un po di più e comprare qualcosa di marca (archos connect tv) o dite che non ne vale la pena, perchè leggendo varie recensioni dell'archos dicono che è l'unico che va fluido e riproduce i 1080p senza scatti ed è veramente valido non come i vari mini pc cinesi un po scadenti. Grazie in anticipo :)
Io ho il Plunk Elite 2 e funziona bene, non ha problemi nella riproduzione di video a 1080p ed ha un'ottima ricezione wifi
-
Quote:
nokialg
Io ho il Plunk Elite 2 e funziona bene, non ha problemi nella riproduzione di video a 1080p ed ha un'ottima ricezione wifi
Caratteristiche e costo? Io ho visto un mk809 III cosa ne dite per riproduzione film mkv e streaming?
-
-
Quote:
fbo83
Caratteristiche e costo? Io ho visto un mk809 III cosa ne dite per riproduzione film mkv e streaming?
Queste sono alcune delle caratteristiche del Plunk Elite 2: Android 4.2.2, processore Dual Core da 1.5GHz, 4 porte usb, case in alluminio, 1GB di ram ddr3.
Ti consiglio comunque di dare un'occhiata direttamente alla pagina ufficiale qui:
The next generation TV
Il costo del device è di 119,00€ (ed è già in Italia).
-
Arrivato il minix5 ...oggi un po di test....
Jacques
-
Ho sempre più l'impressione che chi consiglia i Plunk sia uno di Plunk... :)
@Jacques i Minix sembrano degli ottimi mini PC
-
Avendo un budget limitato nessuno sa darmi pareri sul prodotto che ho postato sopra.
Io lo userei per guardare film in mkv massimo a 720p da sd e streaming in flash player.
-
Quote:
fbo83
Avendo un budget limitato nessuno sa darmi pareri sul prodotto che ho postato sopra.
Io lo userei per guardare film in mkv massimo a 720p da sd e streaming in flash player.
Sembra un buon prodotto ma non lo conosco mi spiace
-
@hero96: no, semplicemente mi trovo bene con mio tv box Plunk e quindi lo consiglio, tutto qui. Poi ognuno compra quello che vuole :)