Non conosco neppure io nello specifico quel modello ma ti posso dire che le cose che tu vorresti fare le faccio senza il minimo problema con il mio fido mk808 originale che oltretutto costa la metà del modello che tu hai citato.
Visualizzazione stampabile
Su molti siti online devi fare attenzione però che sia quello originale, con chipset RK901
qualcuno saprebbe dirmi se questo è quella originale e da come si riconosce più o meno?
Mini PC MK808B + RC12 ANDROID 4.2 TV BOX DUAL CORE 1.6GHZ 8GB SMART TV WIFI | eBay
Ciao a tutti,
prime valutazioni del Neo Minix X5 che mi è arrivato stamattina in riferimento alla visione degli mkv...che era un po il mio cruccio.
Ora ho attaccato un mybook essential da 2 tb..
1.xbmc non ha l'accelerazione hw...quindi scattoso.... ho provato l'ultima alpha di gotham...migliora qualcosa..ma inguardabile.
2.Player "VIDEO" integrato...legge bene gli mkv..senza scatti (sto provando su un monitor da ufficio...con uscita HD (settato anche nelle impostazioni del minix) ma brutta interfaccia.
3.Player Archos+codec... funziona molto bene .... niente scatti......qualcuno quando si manda avanti per capitolo... ma solo qualche frazione di secondo (...come la mia ATV2con crystalbuntu che ho a casa)....cmq accettabilissimo.
Ho installato hidesoftkey per togliere la tastiera virtuale
Il telecomando è un RII I8....un po ostico nell'utilizzo del touch - non multitouch - ..ma abbastanza completo nei tasti...e con archos...funzionano tutti i tasti multimediali.
Nel mio test..stavo scaricando con Ttorrent sul mybook....e riproducendo un mkv da 8 gb...se la filava tranquillamente.
Il dispositivo è per un mio collega.... stasera lo prova sul Pana 60VT50 (un mostro di TV).....domani avrò i suoi feedback.
Per ora il mio giudizio è positivo!
ciao!!
jacques
Toglimi una curiosità, ma tu dove l'hai preso? Rispondimi pure in privato
vi consiglio di dare un'occhiata al thread sul nuovissimo Minix X7....una bomba!
Il modello originale lo trovi sicuramente su Aliexpress (io l'ho acquistato lì) o Geekbuying
Purtroppo dall'esterno non c'è modo di sapere se è un originale o un clone, lo si deve per forza aprire, leggi qui: http://www.freaktab.com/showthread.p...-identify-them
Se acquisti però da uno dei due siti che ho citato prima hai ottime probabilità di trovare l'originale e non un clone.
considerando che aliexpress e' una vetrina (tipo ebay senza le aste per intendersi) e non un singolo negozio direi il suo livello di affidabilita' sia lo stesso che si da ai vari negozianti di ebay, vanno considerati uno ad uno e non nel suo complesso.
Io l'ho preso da DX perché avevo un buono sconto, ordinato il 10 dovrebbe arrivare domani stando al sito delle poste (non si è fermato tanto in dogana, in Italia lo hanno registrato ieri), comunque è il più caro meglio Aliexpress o Geekbuying spediscono tutti direttamente dalla Cina
Per Jacques.
Grazie per le impressioni d'uso del Minix X5.
Leggo che la riproduzione degli Mkv tutto sommato è soddisfacente.
Ma la stessa operazione fatta condividendo un file mkv full hd con il wifi ?
Altri utenti mi sembra lamentino difficoltà di riproduzione, puoi confermare ?
Sono indeciso se acquistare archos tv connect o minix neo x7, mi piacciono entrambi, ho visto varie recensoni però non mi so ancora decidere. Il primo ha un controller completo di tastiera, puntatore e 2 analogici per il pinch to zoom e poi ha un piccola camera (scarsa) però è un dual core e 1gb di ram , il secondo è molto più potente (quad core, 2gb di ram..) è piu aggiornato e rockchip ha gia rilasciato sdk2.0(migliorando le performance del sofware) , però ha solo un telecomando nella confezione e quindi dovrei spendere dei soldi in piu per accessori wirless. Vi prego aiutatemi voi in non risco a decidere. (Mi servirebbe un mini pc potente con il controller dell archos)
anche io sono indeciso proprio come te, ma a questi 2 aggiungo mk808 vorrei solo che uno di questi 3 mi garantisca un buon approccio anche con i giochi, va bene pure se devo comprare il nuovo controller che è uscito anche se non so se è perfettamente compatibile con tutti i game
Mi deve arrivare il Minix X7 (ordinato ieri su Ali ad 89 euro SPEDITO...) , e' il minipc con il SOC (Rockchip RK3188 QuadCore) piu' performante attualmente sul mercato. Earendil sul mio thread dell'X7 l'ha gia' ricevuto e ne ha appena fatto una piccola recensione, direi molto positiva. In rete peraltro trovi conferme che il Minix e' seguitissimo dalla comunita' con firmware sempre aggiornati. Archos mi aveva inizialmente incuriosito, poi guardandolo bene non gradisco l'estetica di un aggeggio da sovrapporre alla tv e tutto sommato considerando il Soc Texas Instrument OMAP 4470 Dual Core del 2012 non proprio performantissimo l'ho escluso dalla scelta a favore del Minix.
Per il controller: io usero' il Mele F10 che avevo gia', ma si trovano anche di altro tipo che magari si avvicinano a quelli dell'Archos. Come esempio ho visto questo RII Mini I8, che vendono anche su Amazon oltre che Aliexpress:
http://ecx.images-amazon.com/images/...kL._SX385_.jpg
Oggi termina su Aliexpress il SuperNova Sale (giornata degli sconti fino al 50%) , ti conviene dargli un'occhiata... ;)
Ad ogni modo il mio post al riguardo e' questo:
https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post4415069
ho visto il tuo thread, sarei orientato verso questo prendendo il G910, ma mi piacerebbe giocare ai giochi più blasonati, ho anche il controller della xbox360 sai se funge? in ogni caso se il G910 funzionerebbe non avrei comunque problemi l'importante è che possa giocarci :D
sull'X5 con la rom Finless alcuni giochi funzionavano con il controller XBox 360 , sulla Finless per l'X7 non ho per ora trovato info circa l'uso con quel controller ma immagino sara' implementata nelle prossime release. Cmq il Gamepad G910 costa davvero pochissimo e sembra valer la pena (non avendolo non posso dirti ancora niente, ma dal video che ho postato sembra rispondere bene) spendere quella cifra.
va a fortuna..male che vada sono 20 euro, complessivamente sarebbero lo stesso molti meno dei 145 che chiede Amazon (presso venditore CINESE) di certo..
Noooo ma a quel prezzo avrei preso l minix neo7 invece del t428
Se vi può essere utile: lista giochi compatibili con gamepad
Salve mi intrometto in questa discussione il che mi interessi molto, devo acquistare un buon box android con buona qualità prezzo. A me interessa usarlo come mediaplayer, quindi che mi legga qualsiasi formato. Lo userò per vedere streaming in hd, quindi preferirei avere un uscita ethernet, e anche un uscita ottica e un entrata SD. Avevo visto il Plunk Elite 2 o il minix neo X7 (anche se costa di più). Consigli tra questi 2? O altre proposte? Grazie!
Il Minix Neo X7 pare davvero ottimo
Quote:
Originariamente inviato da Sylent
Perché non il fratello minore Minix neo x5? Costa meno dell'x7 e mi pare anche qualcosina meno del Plunk offrendo le stesse prestazioni del Plunk.
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Se lo prendi con i corrieri espressi ti arriva in 3-5 giorni e paghi sicuro le spese doganali, se prendi la spedizione normale con il tracking ci mette dai 14 ad un mese circa ma con molta probabilità passa senza spese a tuo carico
Le spese sono di 5.5 per la dogana e le poste più il 21% di IVA sul valore dichiarato della merce. Se è Air Mail con numero di tracciamento sì. Io ho ordinato un MK808 spedito il 12 e arrivato oggi senza spese di dogana (pagato 30€)
anche io sono indeciso tra plunk elite 2 e minipc x7 Sarei orientato per quest'ultimo avendo caratteristiche superiori ma ho letto sui forum che ha problemi con 1080p chi mi sa dire qualcosa in più?
Quote:
Originariamente inviato da grigione
Che tipo di problemi? Non ne ho sentito parlare...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho letto su alcuni forum stranieri che il minix neo7 con xbmc ha problemi (video scattoso) con il 1080p causa l'accellerazione hardware non supportata sui chip ROCKCHIP ed inoltre non è ancora pronto un firmware per il real 1080p ,mentre con il plunk ho letto che con il suo player preinstallato non vi sono problemi per il 1080p mentre esistono per gli altri tipo xbmc....a questo punto non so...non so neanche se il plunk è davvero un real 1080p e non esegue un upscaling
XBMC su Android non ha ancora l'accelerazione hardware, ma nel frattempo puoi usare un altro player. Io sceglierei l'X7 anziché il Plunk...
L'uscita a 1080p reali si mette dalle impostazioni e come player puoi usare MX Player o Archos Player. Anche quelli preinstallati non sono male.
SE metto nelle impostazioni 1080p quando eseguo un film a 720p vi sono problemi?nel senso imposto uscita 1080p e poi con mx player posso vedere qualsiasi film a 720p o 1080p senza scatti o rallentamenti?Quello ch a me interessa è vedere tranquillamente film in real 1080p con la massima fluidità,senza scatti o congelamenti....con mx player e x7 si ottiene tutto ciò?