CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 186 primaprima ... 4494134142143144145146154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1431
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per i preziosi consigli. girando un po su amazon ho trovato questo:
    www . amazon . it/now-Amlogic-Original-Mali-450-Android-Player/dp/B00Q020EIK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1423574350&sr=8-1&keywords=Amlogic+S805#productDetails
    dite che potrebbe andar bene per le mie esigenze?

  2.  
  3. #1432
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Il modello MXQ S85 è già un buon punto di partenza, se vuoi anche l'antenna esterna dai una occhiata anche al Minix X6. Entrambe supportano anche la codifica H.265/HEVC in streaming.
    Il passo successivo invece sono modelli come il Minix X8-H Plus con Amlogic S812 che è più potente, supporta i 4K e ti fa girare i giochi più pesanti.

    Esistono anche marche semi-sconosciute per spendere meno ma poi se hai problemi con la ROM installata potrebbe essere una tipica scelta tafazziana!

  4. #1433
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, è il mio 1° post e dovrei essere nella sezione giusta.

    Vorrei acquistare un mini pc, max 100/120€, se più economico meglio, in base all'utilizzo principale, cioè:
    STREAMING p2p (sopcast, ace stream)
    STREAMING FILM fullhd
    WEB/MULTIMEDIA GENERICI
    posso fare a meno di gaming, social e 4K. e non lo collegherò al tv, ma al monitor come "alternativa" al PC (destinato ad altro utilizzo).

    Ora, a parte le caratteristiche dei millemila modelli, sono proprio niubbo su android (ho un lumia) e i dubbi sono:
    1. per l'utilizzo di sopcast e ace stream basta xbmc Kodi o devo installare altre applicazioni?
    2. tenendo conto che userò la rete Lan, la qualità dello streaming è paragonabile a chrome da pc?
    3. considerato il mio principale utilizzo, meglio android o win8?

    grazie e scusate delle domande forse troppo generiche
    Ultima modifica di GianP09; 11-02-15 alle 00:54

  5. #1434
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianP09 Visualizza il messaggio
    non lo collegherò al tv, ma al monitor come "alternativa" al PC (destinato ad altro utilizzo).
    Il monitor ha una entrata HDMI? In caso negativo devi mettere in conto (pochi €) anche un adattatore HDMI-VGA con uscita audio.

    1. per l'utilizzo di sopcast e ace stream basta xbmc Kodi o devo installare altre applicazioni?
    Dovrai installarti un'applicazione per Sopcast e una per Ace Stream.

    2. tenendo conto che userò la rete Lan, la qualità dello streaming è paragonabile a chrome da pc?
    Direi di si, è paragonabile; se hai un video in H.265/HEVC con uno dei nuovi SoC che supporta la decodifica HW potrebbe pure essere meglio!

    3. considerato il mio principale utilizzo, meglio android o win8?
    Eventualmente potresti pensare a prendere il nuovo Minix Z64 che ha un processore Intel e magari sfruttare il dual-boot; considera però che questo modello non supporta l'H.265/HEVC!

  6. #1435
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Il monitor ha una entrata HDMI? In caso negativo devi mettere in conto (pochi €) anche un adattatore HDMI-VGA con uscita audio.



    Dovrai installarti un'applicazione per Sopcast e una per Ace Stream.



    Direi di si, è paragonabile; se hai un video in H.265/HEVC con uno dei nuovi SoC che supporta la decodifica HW potrebbe pure essere meglio!


    Eventualmente potresti pensare a prendere il nuovo Minix Z64 che ha un processore Intel e magari sfruttare il dual-boot; considera però che questo modello non supporta l'H.265/HEVC!
    intanto grazie per la risposta. Dunque, il monitor ha l'hdmi, ma non gli speacker dunque mi servirebbe un uscita audio da 3.5 per collegarci un 2.1. Per quanto riguarda sopcast e acestream, normalmente da pc mi basta cliccare sul link dell'evento dei vari siti (live.tv livefootball, etc..) e in automatico parte l'applicazione, é lo stesso procedimento con android o in questo caso devo lanciare prima l'applicazione? Sul minix z64 avevo già fatto un pensierino, non tanto per il dual boot, ma solo nel caso win8 + chrome risultassero meglio ottimizzati rispetto ad android per lo streaming p2p. Dell'h265 posso farne a meno.

  7. #1436
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Il monitor ha una entrata HDMI? In caso negativo devi mettere in conto (pochi €) anche un adattatore HDMI-VGA con uscita audio.
    Sì, ha l'hdmi, ma è sprovvisto di speacker, dunque mi serve un box con uscita audio 3,5 dove collegare il sistema 2.1 del pc.



    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Dovrai installarti un'applicazione per Sopcast e una per Ace Stream.
    Ok, ma quando clicco su un link di un evento che richiede ad es. sopcast, l'app. aprirà in automatico il programma (come normalmente avviene su pc), ho da android devo lanciare l'app di sopcast e cercare manualmente il link?
    Ho visto l'addon p2p stream per xbmc, ma a parte il procedimento di configurazione piuttosto complicato (almeno per me), da quello che ho capito poi dovrei cercare il canale dalla lista senza sapere cosa trasmette.


    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Eventualmente potresti pensare a prendere il nuovo Minix Z64 che ha un processore Intel e magari sfruttare il dual-boot; considera però che questo modello non supporta l'H.265/HEVC!
    Guarda un'occhio l'ho buttato sul Z64, ma il dual-boot non lo utilizzerei, il discorso è sapere quale SO tra android e win8 è meglio ottimizzato per lo streaming p2p.
    Se con win8+chrome riesco ad utilizzare i link diretti di un evento dei vari siti come roja o live.tv sarebbe perfetto, a differenza del procedimento con l'addon p2p stream per xbmc che mi sembra più "macchinoso".

  8. #1437
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Il monitor ha una entrata HDMI? In caso negativo devi mettere in conto (pochi €) anche un adattatore HDMI-VGA con uscita audio.
    Sì ha l'hdmi, ma non gli speaker, dunque il box dovrà avere un uscita audio 3,5, dove collegherò il mio sistema 2.1.



    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Dovrai installarti un'applicazione per Sopcast e una per Ace Stream.
    Ok, ma se da pc basta andare su siti di streaming che contengono link diretti dell'evento per sopcast o acestream, in questo caso devo lanciare prima l'addon (ad es: p2p stream), scorrere nei vari canali a disposizione e "cercare" l'evento, giusto?
    Ho visto qualche tutorial, ma solo per configurarlo non mi sembra semplicissimo.


    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Eventualmente potresti pensare a prendere il nuovo Minix Z64 che ha un processore Intel e magari sfruttare il dual-boot; considera però che questo modello non supporta l'H.265/HEVC!
    Sì l'avevo preso in considerazione, ma il dual-boot non lo sfrutterei. Vorrei capire però quale tra win8 e android è più pratico o meglio ottimizzato per lo streaming p2p. Dell'H.265 come il 4K posso farne a meno.
    Ultima modifica di GianP09; 11-02-15 alle 21:27

  9. #1438
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianP09 Visualizza il messaggio
    Sì ha l'hdmi, ma non gli speaker, dunque il box dovrà avere un uscita audio 3,5, dove collegherò il mio sistema 2.1.
    In questo caso puoi utilizzare l'uscita AV utilizzando un adattatore dai due RCA bianco e rosso per trasformarli in un jack da 3.5 oppure se il tuoi sistema ha lo SPDIF, ultima spiaggia degli adattatori HDMI che ti estrapolano l'audio con jack da 3.5.

    Ok, ma se da pc basta andare su siti di streaming che contengono link diretti dell'evento per sopcast o acestream, in questo caso devo lanciare prima l'addon (ad es: p2p stream), scorrere nei vari canali a disposizione e "cercare" l'evento, giusto?
    Ho visto qualche tutorial, ma solo per configurarlo non mi sembra semplicissimo.
    No, fai lo stesso giro, vai sui siti che contengono i link però quando cliccki questi danno per scontato che tu abbia già Sopcast o Acestream installato.

    Vorrei capire però quale tra win8 e android è più pratico o meglio ottimizzato per lo streaming p2p.
    Dovresti chiederlo a chi sfrutta win8 per fare le stesse cose.
    Android con qualche pagina web ha dei problemi a caricarti i link ...

    Dell'H.265 come il 4K posso farne a meno.
    A mio avviso dell'H.265 invece a breve, parlo di mesi, ne avremo bisogno ... sarà un ottima tecnica per sfruttare al max la poca banda disponibile. Concordo sui 4K.

  10. #1439
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    riguardo l'audio molti modelli hanno l'uscita cuffie, non potrei collegarci il sistema 2.1 (mini jack) ed evitare adattarori vari? Riguardo lo streaming p2p ovvio che devo aver installato sopcast e acestream, ma il timore era che su android essendo gestiti da un ulteriore app. come p2p stream, il loro funzionamento non non fosse così immediato rispetto a chrome.

  11. #1440
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianP09 Visualizza il messaggio
    riguardo l'audio molti modelli hanno l'uscita cuffie
    Molti? A me risulta che quasi nessuno abbia l'uscita cuffie. Oltre agli adattatori che ti ho indicato esiste anche un adattatore USB-audio con i due jack, microfono e cuffie.

    Riguardo lo streaming p2p ovvio che devo aver installato sopcast e acestream, ma il timore era che su android essendo gestiti da un ulteriore app. come p2p stream, il loro funzionamento non non fosse così immediato rispetto a chrome.
    Casomai puoi farti un idea facendo la stessa identica cosa su uno smartphone Android o su un tablet. Funziona allo stesso identico modo.

Pagina 144 di 186 primaprima ... 4494134142143144145146154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy