Originariamente inviato da
Gheppio
Lo scorso 7/12 ho comprato su Amazon il Minix NEO 7 (non mini); venerdì pomeriggio mi è arrivato e l'ho subito provato: primo, il Power LED non si accendeva e secondo, per far funzionare il telecomando occorreva stare a pochi centimetri (una trentina ....).
Avevo letto commenti su problematiche del genere ma mi son detto: "vuoi proprio che tocchi a me?" ...... è toccato a me .....
Il giorno dopo, sabato, era già stato restituito.
Sarò stato sfortunato, ma la fiducia iniziale che riponevo sul Minix è svanita come nebbia al sole; cose del genere (guasti tutto sommato banali) capitano esclusivamente per carenza di
controllo qualità e ciò non depone a favore del fabbricante.
Conseguenza? Anche se prodotti validi, per quanto mi riguarda mai più Minix.
Ora, però, sono ancora senza miniPC e questa volta voglio valutare meglio.
"Mele A1000G", "CloudnetGO CR11S", "K-R42" (c'è anche un T-R42, sarà lo stesso?), "Rikomagic MK902"; altri per il momento non ne vedo.
Per ora sarei orientato, per via del nome del produttore, sul Mele che, però, esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte ....), non mi piace molto; invece mi attira l'MK902 (si vede che mi piaceva il Minix ...

).
Sempre che sia possibile, mi dareste un parere su questi prodotti? Affidabilità? Assistenza? Qualità?
Un grazie anticipato.