Visualizzazione stampabile
-
Ho una tv del 2006 hd ready senza digitale terrestre e una sola porta hdmi alla quale al momento è collegato il decoder. Senza staccare il decoder quindi è impossibile usare un mini pc. La domanda è, con il mini pc riesco a vedere tranquillamente i canali del digitale terrestre? In che modo? Detto questo Quale Mini PC consigliereste per trasformare questa vecchia TV in qualcosa di più moderno? Grazie.
EDIT: Ho visto il Minix NEO X8-H Plus che mi sembra un buon prodotto. Alternative?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vsg2000
Ho una tv del 2006 hd ready senza digitale terrestre e una sola porta hdmi alla quale al momento è collegato il decoder. Senza staccare il decoder quindi è impossibile usare un mini pc. La domanda è, con il mini pc riesco a vedere tranquillamente i canali del digitale terrestre? In che modo? Detto questo Quale Mini PC consigliereste per trasformare questa vecchia TV in qualcosa di più moderno? Grazie.
dando per scontato che tu abbia una "discreta" connessione adsl in streaming "potresti" vederli, ma sostituire un dtt con un mini pc per la semplice visione di canali tv, te lo sconsiglio. Potresti però usare la scart per il decoder e l'hdmi per il mini pc, anche se non certo la soluzione più pratica.
In commercio comunque ci sono decoder multimediali con accesso alla navigazione web, tipo questo:
Infinity, Premium Play, Media Player, Web e centinaia di Applicazioni sul tuo TV! tsPLAY | TELE System Electronic Srl
ma i mini pc sono un'altra cosa.
Quote:
vsg2000
EDIT: Ho visto il Minix NEO X8-H Plus che mi sembra un buon prodotto. Alternative?
dipende qual'è il tuo principale utilizzo, ad esempio 170/200€ e non sfruttare contenuti 4k e fullhd su un tv hdready mi sembrano sprecati e come sopra non è certo un dispositivo adatto al "tv zapper".
-
Quote:
GianP09
dando per scontato che tu abbia una "discreta" connessione adsl in streaming "potresti" vederli, ma sostituire un dtt con un mini pc per la semplice visione di canali tv, te lo sconsiglio. Potresti però usare la scart per il decoder e l'hdmi per il mini pc, anche se non certo la soluzione più pratica.
In commercio comunque ci sono decoder multimediali con accesso alla navigazione web, tipo questo:
Infinity, Premium Play, Media Player, Web e centinaia di Applicazioni sul tuo TV! tsPLAY | TELE System Electronic Srl
ma i mini pc sono un'altra cosa.
dipende qual'è il tuo principale utilizzo, ad esempio 170/200€ e non sfruttare contenuti 4k e fullhd su un tv hdready mi sembrano sprecati e come sopra non è certo un dispositivo adatto al "tv zapper".
Ho una adsl 20mb e collegherei il mini pc via ethernet e non via wifi ma la soluzione migliore sarebbe appunto quello di optare per la scart anche se poi sarebbe abbastanza rompiballe cambiare di continuo sorgente. Come decoder ho il Telesystem TS7901HD
Hai pienamente ragione, non frutterei affatto ne il FullHD ne tantomeno il 4K. Quale mini pc quindi potrebbe fare al caso mio?
-
Quote:
vsg2000
Ho una adsl 20mb e collegherei il mini pc via ethernet e non via wifi ma la soluzione migliore sarebbe appunto quello di optare per la scart anche se poi sarebbe abbastanza rompiballe cambiare di continuo sorgente.
beh allora escludi quello che ti ho linkato, non vale certo la spesa, visto che con il tuo puoi fare più o meno le stesse cose.
Quote:
vsg2000
Hai pienamente ragione, non frutterei affatto ne il FullHD ne tantomeno il 4K. Quale mini pc quindi potrebbe fare al caso mio?
Guarda, anch'io sto cercando consigli per un mini pc, ma non essendo pratico di android sto cercando più che altro "rassicurazioni" sul suo funzionamento con lo streaming p2p, visto che lo sfrutterei principalmente per quello.
Dunque dipende dal tuo principale utilizzo, ma come ti ho già detto, con un mini pc puoi fare tutto, tranne sostituirlo ad un dtt.
-
Ciao a tutti,
bel thread :)
mi sono letto un bel po' di pagine...il problema è che ho un'esigenza particolare.
Ho una stanza in cui non ho l'antenna per la tv,non posso tirare cavi e l'unica possibilità è il wifi ma con una linea non troppo buona quindi no streaming.
L'unica possibilità che mi è venuta in mente è l'acquisto di un minipc android (meglio un dongle) sul quale installare l'app Panasonic Tv Remote 2 che mi permette di veder eil live view della tv in salotto su un dispositivo android.
Avevo visto la Rikomagic MK802IV con 4.4 e wifi Broadcom..ce la farà a fare 4-5m in wifi con un corridoio in mezzo?
Inoltre..qualcuno sarebbe cosi gentile da vedere se l'app sopra citata funziona su questa chiavetta, o su dongle simili? (non è necessario avere una tv panasonic...parte in Test mode..non andrà il live view ma è già qualcosa...)
Grazie a chi mi aiuterà :)
-
Quello che "taglia" il WiFi sono colonne /muri portanti (quelli con tondini di ferrondentro per capirci) e anche porte scorrevoli con telaio in acciaio. Non conosco l app ma se è per Android allora dovrebbe funzionare senza problemi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Grazie...vediamo se ho fortuna di trovare qualcuno con un panasonic o che voglia provare l'app :D
altra cosa..all'intenro di una rete domestica con DHCP il dongle prende un indirizzo della rete o crea qualche macchina virtuale con altri indirizzi? Perchè il liveview funziona solo nella stessa rete (192.168.1.x)..
-
Dovrebbe funzionare come un qualsiasi cell o tablet Android e prendere l IP del router
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
vsg2000
Ho una tv del 2006 hd ready senza digitale terrestre e una sola porta hdmi alla quale al momento è collegato il decoder. Senza staccare il decoder quindi è impossibile usare un mini pc.
Esistono pochi e rari miniPC che hanno anche un decoder DVB-T (es quello citato in questo post); in alternativa puoi prendere uno switch HDMI che ti consente di utilizzare più dispositivi HDMI su un unica presa. Ultima spiaggia un miniPC con entrata HDMI-in, in quest'ultimo caso potresti sfruttare una sorta di pass-through, l'Egreat A9 ha pure funzioni di PVR. ;)
Quote:
Snip3rita
Avevo visto la Rikomagic MK802IV con 4.4 e wifi Broadcom..ce la farà a fare 4-5m in wifi con un corridoio in mezzo?
Probabilmente si, ma perché acquistare un minipc formato chiavetta che ha prestazioni complessivamente peggiori (sensibilità wifi, dissipazione, porte, etc) con SoC RK3188 che ormai è sorpassato e non supporta neppure H.265/HEVC?
-
Quote:
wlf
Probabilmente si, ma perché acquistare un minipc formato chiavetta che ha prestazioni complessivamente peggiori (sensibilità wifi, dissipazione, porte, etc) con SoC RK3188 che ormai è sorpassato e non supporta neppure H.265/HEVC?
Perchè devo metterlo in cucina su una piccola tv appesa e non ho posto per appoggiare un box..inoltre essendo tutto un SE e un MA per l'uso che devo farne io (non so neanche se funzioni il live view dall'altra tv) sarebbe forse un azzardo spendere >100€