Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
korsa5791
Salve.Vorrei un consiglio per l' acquisto di un box android.
Diciamo che mi sono fatto un idea su due box con hardware molto simili:
-minix neo x5
-plunk elite 2
Colgo l' occasione anche per chiedervi un paio di informazioni.
1 - se sono compatibili con le internet key per navigare
2 - se hanno il WiFi a 5 kHz (WiFi direct)
Consigliatemi grazie.
A livello cpu i due dispositivi sono molto simili, a livello gaming risulta avvantaggiato l'X5 in quanto adotta la stessa GPU del Plunk ma in versione quad core (contro il dual core dell'altro). Poi pare che il Plunk abbia già pieno supporto al dolby surround mentre l'X5 al momento no, ma dovrebbe averlo a breve con un aggiornamento del firmware. Per il resto sono praticamente equivalenti.
Per quanto riguarda la compatibilità con le internet key so che ci sono queste che funzionano con mk808: https://www.androidiani.com/forum/mi...et-key-3g.html
e poi altre qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3658789
Nessuno dei due ha il supporto per il wifi a 5GHz
-
Ciao a tutti, vorrei acquistare un mini pc con wifi e bt, da poter visionare film avi e mkv o steaming senza problemi, e se posibile da collegare a chavette 3g. In rete ci sono decine di modelli ma non trovo siti che facciano confronti tra le varie chiavette minipc.. Riuscite a indicarmi alcuni modelli validi e che non abbiano problemi di blocchi ecc.
Ad esempio ho visto in rete mk809 II e il UG807 che anche come prezzo sui 50 euro andrebbero bene.
Cosa mi consigliate? Grazie
-
Quote:
paky69
Ciao a tutti, vorrei acquistare un mini pc con wifi e bt, da poter visionare film avi e mkv o steaming senza problemi, e se posibile da collegare a chavette 3g. In rete ci sono decine di modelli ma non trovo siti che facciano confronti tra le varie chiavette minipc.. Riuscite a indicarmi alcuni modelli validi e che non abbiano problemi di blocchi ecc.
Ad esempio ho visto in rete mk809 II e il UG807 che anche come prezzo sui 50 euro andrebbero bene.
Cosa mi consigliate? Grazie
Tutti i mini pc in genere potrebbero darti problemi se visualizzi video in full HD 1080p di tipo mkv in streaming via rete wifi. In tutti gli altri casi qualsiasi modello con bluetooth può andare bene a patto che abbia un minimo di supporto da parte della casa madre o della comunità. A livello di supporto i due modelli che hai citato non sono un granchè, in particolare per l'807 non si trova praticamente nulla perchè ancora non si è capito con quale altro modello è compatibile(di sicuro non lo è con l'uG007) . L'809 II a livello di rom modificate pare sia compatibile con Imito MX1/Mx2 e MK802IIIS e si trova anche qualche rom stock.
A livello di stabilità, solitamente le rom stock hanno sempre qualche problemino, ed esistono delle rom modificate che correggono buona parte di questi difetti, e sono le Finless. A mio avviso una scelta valida sono l'Imito MX1/Mx2 oppure la MK802IIIS che a fronte di un esborso maggiore offrono però un buon supporto della casa madre e della comunità di sviluppatori, quindi c'è disponibilità di rom stock aggiornate e anche di rom modificate. In alternativa se proprio si vuole spendere meno ci si può mantenere sull'809II che qualcosa a livello di rom offre, anche se non siamo al livello delle altre due.
Per quanto riguarda le chiavette 3G compatibili puoi dare un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3658789
e anche qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...et-key-3g.html
-
Innanzitutto grazie per la risposta bilukez.
Per l' x5 ho visto però una video recensione dove mostra il menù impostazioni con la voce "network data". A questo punto mi chiedo a cosa serve?
Sempre su x5 un acquirente afferma che funziona l' airplay, con ios credo, da quello che sò funziona allo stesso modo. Forse sono informato male?
Ultima cosa, dall' HDMI esce audio stereo ma se lo connetto al mio sintoamplificatore con ingressi HDMI che decodifica in dts non mi serve cercare questa caratteristica o sbaglio?
Scusami ancora per le troppe domande e grazie.
-
Salve a tutti, vorrei prendere uno di questi mini pc ma non so quale scegliere per l'uso che ne devo fare.
Mi servirebbe sopratutto per vedere film o in streaming da internet o da nas, non mi interessano i film a 1080p, mi basta che legga mkv a 720p e non mi servirebbe per il gamig.
Quale posso puntare?
-
Quote:
korsa5791
Innanzitutto grazie per la risposta bilukez.
Per l' x5 ho visto però una video recensione dove mostra il menù impostazioni con la voce "network data". A questo punto mi chiedo a cosa serve?
Sempre su x5 un acquirente afferma che funziona l' airplay, con ios credo, da quello che sò funziona allo stesso modo. Forse sono informato male?
Ultima cosa, dall' HDMI esce audio stereo ma se lo connetto al mio sintoamplificatore con ingressi HDMI che decodifica in dts non mi serve cercare questa caratteristica o sbaglio?
Scusami ancora per le troppe domande e grazie.
la voce "network data" dovrebbe essere riferita alla connessione dati ethernet via cavo che puoi utilizzare sfruttando l'apposito connettore dell'X5 e collegandoti ad una presa ethernet di casa.
La connessione HDMI dell'X5 se non vado sbagliando serve per far uscire anche e soprattutto il segnale video che deve andare obbligatoriamente alla tv, quindi se lo colleghi al sintoamplificatore cosa ci fai poi? Sentiresti solo l'audio. Se vuoi sfruttare il tuo impianto gli devi collegare l'uscita audio ottica dell'X5, e comunque se in partenza hai un segnale stereo, sempre quello rimane(almeno credo!). E' però in programma un aggiornamento a breve che dovrebbe fornire il supporto al dolby surround.
L'airplay sarebbe il controllo da remoto via iphone o ipad? Non saprei darti ulteriori informazioni al riguardo.
@xbmc
Per l'uso che ne vuoi fare, visto che non devi fare streaming di titoli in full hd va bene uno qualunque di questi mini pc, ti consiglierei l'mk808 liscio che ti offre il miglior supporto possibile a livello di rom moddate e si trova ormai a prezzi veramente bassi, oppure magari l'mk802III che offre un buon supporto da parte della casa madre e ha una ricezione in wifi leggermente migliore però costa di più. Tieni comunque presente che tutti i modelli di mini pc causa dimensioni ridotte hanno un'antenna interna non molto efficiente e quindi non possono offrire una ricezione wifi al pari di tablet o anche smartphones quindi dovrai anche considerare la distanza dal tuo router ed eventualmente pensare all'acquisto di un ripetitore di segnale wifi oppure un'adattatore usb-ethernet nel caso il tuo router fosse troppo distante (oltre 8-10 metri per intenderci).
-
Cosa intendi per mk808 "liscio"?
Il router è a meno di 2 metri dalla tv su cui installerei il mini pc.
Grazie per le risposte
-
Quote:
bilukez
Tutti i mini pc in genere potrebbero darti problemi se visualizzi video in full HD 1080p di tipo mkv in streaming via rete wifi. In tutti gli altri casi qualsiasi modello con bluetooth può andare bene a patto che abbia un minimo di supporto da parte della casa madre o della comunità. A livello di supporto i due modelli che hai citato non sono un granchè, in particolare per l'807 non si trova praticamente nulla perchè ancora non si è capito con quale altro modello è compatibile(di sicuro non lo è con l'uG007) . L'809 II a livello di rom modificate pare sia compatibile con Imito MX1/Mx2 e MK802IIIS e si trova anche qualche rom stock.
A livello di stabilità, solitamente le rom stock hanno sempre qualche problemino, ed esistono delle rom modificate che correggono buona parte di questi difetti, e sono le Finless. A mio avviso una scelta valida sono l'Imito MX1/Mx2 oppure la MK802IIIS che a fronte di un esborso maggiore offrono però un buon supporto della casa madre e della comunità di sviluppatori, quindi c'è disponibilità di rom stock aggiornate e anche di rom modificate. In alternativa se proprio si vuole spendere meno ci si può mantenere sull'809II che qualcosa a livello di rom offre, anche se non siamo al livello delle altre due.
Grazie mille, ho visto che su ebay il prezzo del MX1 è di 59 euro e puo' andar bene. Vi chiedo se funziona l'app MK802 remot cliente su questo mini pc, in modo che non devo acquistare anche un keybord a parte. Grazie
-
Quote:
xbmc
Cosa intendi per mk808 "liscio"?
Il router è a meno di 2 metri dalla tv su cui installerei il mini pc.
Grazie per le risposte
Quello senza il bluetooth.
A quella distanza non dovresti avere nessun tipo di problema con la ricezione wifi, quindi lo streaming video via web dovrebbe essere ok.
Dimenticavo, il pc in rete che ospita i files da riprodurre quanto dista?
-
E' sempre nella stessa stanza, il mini pc mi serve come sostituto del pc, pero mi servirebbe anche per lo streming diretto da internet, per vedere in streaming a pc spento
-
Quote:
bilukez
L'airplay sarebbe il controllo da remoto via iphone o ipad? Non saprei darti ulteriori informazioni al riguardo.
None!
E' l'equivalente del DLNA o Miracast fatto da Apple! In questo caso serve per ricevere video, foto, musica da un iPhone nelle vicinanze. ;)
-
Quote:
paky69
Grazie mille, ho visto che su ebay il prezzo del MX1 è di 59 euro e puo' andar bene. Vi chiedo se funziona l'app MK802 remot cliente su questo mini pc, in modo che non devo acquistare anche un keybord a parte. Grazie
Allora vai di MX1 che è un bell'oggettino!;)
Per il controllo remoto usa Droidmote, è a pagamento (appena 2euro) ma ti garantisce una flessibilità d'uso incredibile (lo uso anch'io;)) rispetto ad altri software gratuiti tipo rkremote, pensa che puoi utilizzare anche un joypad fisico collegato ad un dispositivo Android che fa da client e trasferisce automaticamente i comandi dal joypad al mini pc via wireless!
Quote:
xbmc
E' sempre nella stessa stanza, il mini pc mi serve come sostituto del pc, pero mi servirebbe anche per lo streming diretto da internet, per vedere in streaming a pc spento
Ok, con questa disposizione dovresti essere a cavallo!;)
Abbi solo l'accortezza di non tenere nessun ricevitore wireless collegato direttamente al corpo del mini pc ma allontanarlo tramite il cavo adattatore usb - mini usb che solitamente viene fornito in dotazione perchè potresti avere delle interferenze con la ricezione wifi.
-
Quote:
bilukez
Per il controllo remoto usa Droidmote, è a pagamento (appena 2euro) ma ti garantisce una flessibilità d'uso incredibile (lo uso anch'io;)) rispetto ad altri software gratuiti tipo rkremote, pensa che puoi utilizzare anche un joypad fisico collegato ad un dispositivo Android che fa da client e trasferisce automaticamente i comandi dal joypad al mini pc via wireless!
Ok, con questa disposizione dovresti essere a cavallo!;)
Abbi solo l'accortezza di non tenere nessun ricevitore wireless collegato direttamente al corpo del mini pc ma allontanarlo tramite il cavo adattatore usb - mini usb che solitamente viene fornito in dotazione perchè potresti avere delle interferenze con la ricezione wifi.
Ok grazie mille penso che prendero l'mk808 senza l'air mouse utilizzando il cellulare come telecomando con l'app rikomagic remote client
-
Quote:
xbmc
Ok grazie mille penso che prendero l'mk808 senza l'air mouse utilizzando il cellulare come telecomando
In quel caso vai di Droidmote, però se vuoi utilizzarlo anche come tastiera è raccomandabile uno schermo da almeno 4 - 4,3 pollici.
-
Quote:
bilukez
Preso MX1 dovrebbe arrivarmi a giorni. Sapresti indicarmi se converra' aggiornare il firmware?
Ho visto che si parla di Finless ROM 1.7 e anche di Android 4.2 Update...quale consigli di installare??
Magari se mi indichi anche dove reperire una guida in italiano x cambio firmware visto che trovo solo documentazioni in inglese :(.
Grazie mille
-
Quote:
paky69
Preso MX1 dovrebbe arrivarmi a giorni. Sapresti indicarmi se converra' aggiornare il firmware?
Ho visto che si parla di Finless ROM 1.7 e anche di Android 4.2 Update...quale consigli di installare??
Magari se mi indichi anche dove reperire una guida in italiano x cambio firmware visto che trovo solo documentazioni in inglese :(.
Grazie mille
ora che hai acquistato il device riferisciti al thread specifico dell imito per domande o consigli, altre persone che come te possiedono il medesimo device potranno sicuramente consigliarti per il meglio
-
Cosa ne pensate dell' MK802 IV? È un prodotto valido, oppure c'è di meglio per rapporto qualità prezzo?
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
-
Quote:
PaPiPa
Cosa ne pensate dell' MK802 IV? È un prodotto valido, oppure c'è di meglio per rapporto qualità prezzo?
ancora non e' distribuito quindi impossibile giudicarlo.
-
Su aliexpress lo vedo disponibile per l'acquisto, o sbaglio?
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
-
Viso ragazzi, sto valutando l'acquisto di un mk808b....i prezzi sono accessibili, ma non per questo voglio buttare via i soldi prendendo un oggetto che stia li a prendere polvere; penso che il tempo e la qualità di fruizione dei suoi contenuti sia imprescindibile dalla facilità d'uso del suo telecomando: proprio questo é il punto del mio discorso, qual é (secondo voi) il telecomando migliore per questo genere di dispositivo? Non vorrei usare tastiera e mouse classici viste le loro dimensioni....dall'idea che mi sono fatto, i migliori (corregge temi se sbaglio) sono RC11 (ho pure trovato un venditore con molti feedback che mi spedirebbe la chiavetta&RC11 assieme, quindi risparmierei ulteriormente) e il RC12 (costa un poco di più, ma dovrebbe avere anche una superficie touch che agevolerebbe abbastanza l'accessibilità). Cosa mi consigliate? Postate le vostre esperienze :)
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
@papipa in stock, per il momento, non lo vedo disponibile
@momor perfetti non lo sono, ma da divano l'uso dell rc11 e' buono, discorso a parte merita il browsing per il quale non ritengo un telecomando adatto (preferisco il mouse)
-
Dice spedito entro cinque giorni.
Dalle specifiche sembra ovviamente migliore, però se nessuno lo possiede e non esistono recensioni, non so se azzardardare l'acquisto, anche perché comunque 103 $ cominciano ad essere soldi.
edit no link o altro please
-
Quote:
PaPiPa
Dice spedito entro cinque giorni.
Dalle specifiche sembra ovviamente migliore, però se nessuno lo possiede e non esistono recensioni, non so se azzardardare l'acquisto, anche perché comunque 103 $ cominciano ad essere soldi.
Ma scusa, questo non è meglio?
Hai la mk808b + il telecomando RC12....
-
Allora, premetto che sono ancora poco esperto sull'argomento, mi sono solo letto vari thread di spiegazione qui.
Però direi che non sia migliore: l'MK808B è valida, ma l'MK802 IV è di uno step decisamente successivo, con cpu quad core e 2 gb di ram; per quanto riguarda l'RC12, ho letto proprio qui che risulta leggermente peggiore dell'RC11.
Quindi sì, ovviamente risparmierei, ma in valore assoluto, almeno sulla carta, non c'è confronto.
-
ragazzi niente link (o simili) a store specifici
il venditore lo conosco ed e' affidabile, probabilmente mi era sfuggito
ricordatevi che il thread e' per consigli su COSA acquistare
io aspetterei un attimo a lanciarmi su mk...4 se proprio volete un rk3188, per il momento vi consiglio T428 e mk908 (ma sarebbe meglio attendere ancora un po')
-
Ah, anche gli screenshot? Mi scuso allora!
Comunque sì, immaginavo che fosse meglio aspettare. D'altronde non ho grossa fretta, sono interessato all'acquisto, ma per ora mi sto solo ben documentando.
Invece per quanto riguarda le soluzioni di marche più note? Ho visto la recensione dell'Archos TV Connect, che mi sembra molto interessante, però è davvero introvabile, anche qui in UK; poi dovrebbe uscire il Huawei Media Q, ma si sanno solo le specifiche per ora, e cos'altro?
Insomma, c'è qualcosa in uscita che meriterà decisamente? O tanto vale rivolgersi a queste chiavette cinesi, magari optando fra qualche tempo su quelle quad core e 2 gb di ram?
-
Quote:
PaPiPa
Ah, anche gli screenshot? Mi scuso allora!
Comunque sì, immaginavo che fosse meglio aspettare. D'altronde non ho grossa fretta, sono interessato all'acquisto, ma per ora mi sto solo ben documentando.
Invece per quanto riguarda le soluzioni di marche più note? Ho visto la recensione dell'Archos TV Connect, che mi sembra molto interessante, però è davvero introvabile, anche qui in UK; poi dovrebbe uscire il Huawei Media Q, ma si sanno solo le specifiche per ora, e cos'altro?
Insomma, c'è qualcosa in uscita che meriterà decisamente? O tanto vale rivolgersi a queste chiavette cinesi, magari optando fra qualche tempo su quelle quad core e 2 gb di ram?
gli screenshots in generale sono consentiti, ma il tuo era esplcitamente riferito ad uno store quindi l'ho segato;)
gli rk3188 sono device nuovissimi (meno di un mese sulle spalle) quindi devono ancora dimostrare la loro affidabilita' sul medio termine (al contrario degli rk3066)
un po' tutte le grandi marche "hanno fiutato l'affare" ma sono in ritardo, l'archos tv connect non ha ricevuto grandi elogi..
aspetta un paio di settimane, poi buttati sul device che piu' ti aggrada
-
Perfetto, grazie!
Per quanto riguarda aliexpress e le spese di spedizione, verso l'Italia o la Gran Bretagna sono più o meno uguali?
Invece l'air mouse, qual è il migliore in assoluto, senza badare al prezzo? Perché soprattutto vorrei che lo usasse mia madre, quindi più semplice e usabile è, meglio è. Mi sono guardato alcune recensioni dell'RC11, che non è esattamente eccezionale. Nulla di incedente, ma se ci fosse qualcosa di meglio, anche se magari costoso, lo prenderei in considerazione.
-
Quote:
PaPiPa
Perfetto, grazie!
Per quanto riguarda aliexpress e le spese di spedizione, verso l'Italia o la Gran Bretagna sono più o meno uguali?
Invece l'air mouse, qual è il migliore in assoluto, senza badare al prezzo? Perché soprattutto vorrei che lo usasse mia madre, quindi più semplice e usabile è, meglio è. Mi sono guardato alcune recensioni dell'RC11, che non è esattamente eccezionale. Nulla di incedente, ma se ci fosse qualcosa di meglio, anche se magari costoso, lo prenderei in considerazione.
non credo ci sia grande differenza di spese tra Italia e UK, diciamo che pensando all'efficienza tipica degli inglesi presumo che i controlli siano piu' rigorosi, per quanto riguarda la dogana non saprei dire non conosco la common lawrotfl
trai telecomandi piu' costosi trovi l'ipazzport pero' non saprei dirti se la differenza di prezzo giustifichi un valore del prodotto maggiore
-
Quote:
ginopaneg
trai telecomandi piu' costosi trovi l'ipazzport pero' non saprei dirti se la differenza di prezzo giustifichi un valore del prodotto maggiore
C'è anche il Mele F10 che ha un design accurato, dimensioni contenute, è vendutissimo e molto modaiolo ... ;)
-
Quote:
ginopaneg
non credo ci sia grande differenza di spese tra Italia e UK, diciamo che pensando all'efficienza tipica degli inglesi presumo che i controlli siano piu' rigorosi, per quanto riguarda la dogana non saprei dire non conosco la common lawrotfl
Quote:
wlf
C'è anche il Mele F10 che ha un design accurato, dimensioni contenute, è vendutissimo e molto modaiolo ... ;)
Ok, mi informo un po' su quelli che avete consigliato.
Comunque più che design, dimensioni contenute ecc, mi interessa prendere il più facilmente usabile.
Ho visto delle recensioni del Mele e mi sembra già più interessante. Penso che mi indirizzerò su quello.
Del Rii Mini i8 invece cosa ne pensate?
Per quanto riguarda la chiavetta, scartando per ora le quad core, ancora forse un po' acerbe, la CX803 II ha attirato la mia attenzione: ho visto che ha il modulo wifi Realtek, che dovrebbe essere il migliore, cosa importante visto che sto leggendo che forse il più grande tallone d'Achille di queste chiavette è proprio il wifi, ed è una delle poche ad avere 2 gb di ram.
A parte il prezzo un po' più alto rispetto ad altre, cosa mi dite della CX803 II? Merita? Presenta qualche controindicazione nota che ne fa sconsigliare l'acquisto?
Scusate per tutti questi post di questi giorni, ma prima di un acquisto sono solito documentarmi bene, per prendere il meglio in base alle mie esigenze.
-
Quote:
PaPiPa
....
Visto che il prezzo non mi sembra grandemente importante nella tua scelta ti consiglio il minix x5, non ne rimarrai deluso e puo' contare su un supporto decisamente maggiore rispetto alla cx803
per i telecomandi limita la scelta fra rc11,mele f10 e ipazzport (il rii non mi ispira proprio)
prox ricevero' un nuovo modello di telecomando (simile all rc11 anche nel prezzo) si chiama E-02 (marca sconosciuta) quando l'avro testato vi postero' le mie impressioni
-
Il fattore che però mi preoccupa è la ricezione del wifi.
Casa dei miei è su tre piani, il router è posto su quello di mezzo, mentre la tv a cui intendo collegare la chiavetta è al piano terra. Solitamente, con smartphone, tablet, Xbox e laptop non abbiamo problemi, però sto leggendo diverse lamentele riguardanti questo aspetto, fondamentale fra l'altro, quindi vorrei scegliere con cura in base a quello.
-
Quote:
PaPiPa
Il fattore che però mi preoccupa è la ricezione del wifi.
Casa dei miei è su tre piani, il router è posto su quello di mezzo, mentre la tv a cui intendo collegare la chiavetta è al piano terra. Solitamente, con smartphone, tablet, Xbox e laptop non abbiamo problemi, però sto leggendo diverse lamentele riguardanti questo aspetto, fondamentale fra l'altro, quindi vorrei scegliere con cura in base a quello.
nella tua situazione se c'e' un minipc in grado di ricevere il segnale e' proprio l'x5
-
Salve, sto pensando di passare dalla mia appletv ad una chiavetta android da collegare al televisore.
Mi leggerò con calma i consigli per gli acquisti, però intanto è fondamentale questo:
L'utilizzo principale sarà con XBMC, ci sono delle limitazioni al riguardo ? Ci collegherò una piastra Arduino via usb, per farci andare un sistema ambilight clone, ci sono problemi al riguardo ? le porte usb funzionano normalmente su questi aggeggi ?
Grazie mille
-
Quote:
butch
Salve, sto pensando di passare dalla mia appletv ad una chiavetta android da collegare al televisore.
Mi leggerò con calma i consigli per gli acquisti, però intanto è fondamentale questo:
L'utilizzo principale sarà con XBMC, ci sono delle limitazioni al riguardo ? Ci collegherò una piastra Arduino via usb, per farci andare un sistema ambilight clone, ci sono problemi al riguardo ? le porte usb funzionano normalmente su questi aggeggi ?
Grazie mille
il problema principale e' che xbmc per android e' estremamente immaturo, gli autori stessi non lo considerano neppure "beta", ne lo pubblicano ufficialmente sul play store.
quanto al gestire arduino non ho idea se ci siano drivers ed app, francamente non mi sono mai informato sull'argomento.
-
Beh riguardo xbmc basta dar loro tempo. Ricordo che quando è uscita la appletv 2 inizialmente non era supportato, continuavano a dire nel forum che non ci stavano lavorando molto, e 2 settimane dopo era bello che pronto. Sono fatti così.
Le porte usb sono normali? Cosa vuol dire otg?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
butch
Beh riguardo xbmc basta dar loro tempo. Ricordo che quando è uscita la appletv 2 inizialmente non era supportato, continuavano a dire nel forum che non ci stavano lavorando molto, e 2 settimane dopo era bello che pronto. Sono fatti così.
ovviamente, sto giusto dandoti un quadro della situazione attuale - instabile, niente supporto all'accelerazione hardware, problemi ad accedere ai file su cartelle di rete se si usano player esterni.
entro pochi giorni dovrebbe uscire una nuova build alpha con il supporto all'accelerazione hardware in test comunque, vedremo cosa hanno risolto.
Quote:
Le porte usb sono normali? Cosa vuol dire otg?
normalmente le porte usb di un dispositivo sono soltanto "maschio", ovvero sono fatte per essere infilate passivamente in un pc e controllate da questo, una porta otg puo' essere usata anche come "femmina", ovvero per infilarci altri dispositivi passivi e lasciare che il telefonino (o in questo caso minipc) ne prenda il controllo.
-
Salve a tutti come molti mi associo anche io alla richiesta di aiuto per la scelta di un mini pc,ne stavo cercando uno che mi permettesse di vedere i film in 1080p in modo fluido e che mi permetta di navigare in rete in modo fluido...inoltre dato che gli collegherò o un HD o una micro ne cercavo uno con queste uscite =),grazie
-
salve a tutti
posiedo un wd live straming ma ha l enorme difetto di non far funzionare i file video con sistema a 10 bit usato oramai da tutti i siti subber anime(non licenziati in italia eh)
quindi mi sto addentrando nel mondo dei mini pc android perche' in teoria oltrepassano questo problema
innanzitutto che differenza ci sta tra mk808b e mk809???
all inizio ero partito mirando an neo x5 ma il costo di questi ultimi e' minore