Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LiKimba
E cosa ne dite di questo:CX-X8 TV-BOX?
Assomiglia molto al Tronsmart Draco AW80, stesse specifiche, stesso SoC, stessa interfaccia, l'unica differenza sembra essere che il Draco ha pure l'antenna esterna, mentre il CX-X8 no.
Non ho ancora letto review del CX-X8 ma quelle del Draco a mio avviso sono molto deludenti.
A fronte di specifiche tecniche ottime (interfacce high-speed come USB 3.0, SATA, Gigabit Ethernet e supporto Linux) alla prova dei fatti non mantiene "le promesse". :(
Il SoC è veloce, così pure la Gigabit Ethernet, il wifi buono; ma ha tutta una serie di lacune come il supporto H.265 e VP9 in Kodi e MX Player e alcuni problemi random nella visualizzazione di file video. Ma il peggio di se lo da con l'USB 3.0 che risulta non essere neppure veloce quanto altri dispositivi con il 2.0; se pensi di risolvere sfruttando il connettore SATA rimarrai ulteriormente deluso visto che a quanto pare è stato implementato sfruttando il bridge con l'USB 2.0. :(
Praticamente tutte le caratteristiche che me lo farebbero preferire ad altri dispositivi vengono tutti disattese; inoltre risulta anche un prodotto in parte immaturo per quanto riguarda il supporto H.265 e VP9! :(
Se Tronsmart ha un seguito limitato per quanto riguarda Maxone sembra essere ancor più "latitante". :(
Per quanto riguarda il prezzo il Maxone non mi sembra così economico da "rischiare" ... ;)
-
Quindi confermi la preferenza per un minix x8 plus? Che si trova in internet anche sotto le 139€
E che ne pensi di qualcosa ancora più economico come un Beelink MXIII Plus per esempio?
-
Guardavo anche io i beelink e mi chiedevo come erano a supporto e prestazioni, ne ho visto uno con il tasto on/off che mi farebbe molto comodo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
wlf
Ho dei seri dubbi che Plunk possa essere stata la migliore ... :)
Considera che pagano lo scotto di alcuni mesi tra ultimo ritrovato tecnologico e messa in commercio; ora stanno commercializzando degli Amlogic S802 quando è in commercio da novembre circa l'S812 che è decisamente meglio! :)
Con queste premesse consiglierei di orientarti su un Minix Z64 e Windows 8.1; un dispositivo Android non ti può garantire che non ci siano problemi di visualizzazione o compatibilità.
Ni, potrai aggiornare i codec ma non potrai pretendere miracoli. Per quanto riguarda l'H.265/HEVC o prendi un dispositivo che ha integrato la codifica HW altrimenti ti serve una potenza paragonabile ai migliori i7 di Intel visto che è particolarmente pesante, quindi l'aggiornamento dei codec non è la panacea di tutto! ;)
Il Minix Z64 non supporta l'H.265/HEVC, quindi probabilmente dovrai scegliere tra capra o cavoli. :)
- compatibile con airplay e prodotti apple, iphone/ipad devono potersi collegare per screen mirroring
In questo caso puoi sfruttare XBMC.[/QUOTE]
in pratica tu che mi consigli??
quale prodotto è il migliore o cmq meglio dell plunkS o minix??
-
Quote:
LiKimba
Quindi confermi la preferenza per un minix x8 plus?
Attualmente è il prodotto "più sfruttabile" perlomeno come player; per un videogiocatore estremo invece è meglio andare su prodotti più performanti (RK3288 e A80).
Quote:
Che si trova in internet anche sotto le 139€
Controlla sui wholesaler cinesi o Aliexpress; con posta ordinaria dovrai attendere almeno un paio di settimane e con rischio dogana ...
Quote:
E che ne pensi di qualcosa ancora più economico come un Beelink MXIII Plus per esempio?
Acquisteresti un auto di una marca sconosciuta senza alcun centro assistenza?
Quote:
AleROMA1979
in pratica tu che mi consigli??
quale prodotto è il migliore o cmq meglio dell plunkS o minix??
Io più che prendermi la responsabilità di consigliarti posso fornirti gli elementi per decidere tu in autonomia secondo le tue particolari esigenze. ;)
-
guarda io non sono tanto esperto quindi accetto consigli
io cercavo qualcosa tipo plunks ma se dici che c'è qualcosa di meglio ben venga!!
screen mirroring con iphone/ipad
possibilità di installare app per foto/musica ecc tipo spootify/gdrive/dropbox, ecc
possibilità di collegarlo ad un nas
navigare con il tv abbastanza fluido con tastierino e mouse
-
Ciao a tutti, avete per caso verificato la compatibilità di questi oggetti con h264 hi10p?
Mi sa che è una vana speranza, vero?
-
salve vorrei comprare un mini pc o una chiavetta pc(il minor prezzo ma come max sui 90) mi serve solo per magari essere portata in giro e come unico scopo essere collegata ad internet e guardare i film condivisi sulla rete ,la maggio parte dei film sono fullhd mkv (per intenderci quelli soliti da 8gb) e quindi mi serve un hardware che li regga, mi consigliereste anche buoni rivenditori ? cioè affidabili e magari anche una tastiera+ touchpad da collegare al mini pc al più basso costo possibile
nei commenti prima hanno consigliato l'mxq che regge i 265 ma è venduto unicamente su siti cinesi,ce ne sono altri di belli oppure quello o quello?
-
Ciao a tutti..
Stavo cercando un lettore multimediale e stavo valutando i minipc android.
Le mie esigenze (poche) sono:
- visione di film (sd, hd 720p/1080p, 4k non necessario) tramite una cartella di rete windows condivisa
- all'occorrenza streaming
- skygo (ma mi pare di capire sia difficile per via dell'hdcp via hdmi..)
- il resto sarebbe un di più che non guasta.. :)
Ho letto abbastanza bene dei minix, in particolare dell'X6 che, come rapporto qualità/prezzo (90 euro circa su amazon..), potrebbe fare al caso mio..
Che dite? E' un modello abbandonato e devo vedere altro?
Magari non superando i 100 euro..
Grazie..
-
Quote:
AleROMA1979
screen mirroring con iphone/ipad
Fattibile installando Kodi su qualsiasi piattaforma (Android, Linux, Windows).
Quote:
possibilità di installare app per foto/musica ecc tipo spootify/gdrive/dropbox, ecc
possibilità di collegarlo ad un nas
navigare con il tv abbastanza fluido con tastierino e mouse
Fattibile con qualsiasi dispositivo; consiglierei di utilizzare un dispositivo di puntamento che consenta il multitouch se usi Android visto che previsto in questo SO. ;)
Quote:
ilgimmy
Ciao a tutti, avete per caso verificato la compatibilità di questi oggetti con h264 hi10p?
Mi sa che è una vana speranza, vero?
Io invece direi che non dovrebbero esserci problemi; casomai dipende dal player che utilizzi, se ha un codec adatto per l'hi10p.
Quote:
jamb9579
nei commenti prima hanno consigliato l'mxq che regge i 265 ma è venduto unicamente su siti cinesi,ce ne sono altri di belli oppure quello o quello?
Prova a dare un occhio al Minix X6, l'equivalente del MXQ S85, stesso SoC e caratteristiche più o meno (non ha l'uscita ottica).
Quote:
slope
Ho letto abbastanza bene dei minix, in particolare dell'X6 che, come rapporto qualità/prezzo (90 euro circa su amazon..), potrebbe fare al caso mio..
Che dite? E' un modello abbandonato e devo vedere altro?
Magari non superando i 100 euro..
Se non hai esigenza da videogiocatore incallito un X6 dovrebbe essere più che sufficiente; per un modello più potente dovresti maggiorare il budget. Il modello X6 non è abbandonato, è la versione "economica" e meno potente del X8-H Plus. ;)