Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Se non hai esigenza da videogiocatore incallito un X6 dovrebbe essere pių che sufficiente; per un modello pių potente dovresti maggiorare il budget. Il modello X6 non č abbandonato, č la versione "economica" e meno potente del X8-H Plus. ;)
Nessuna esigenza di giochi. Lo collegherei ad un monitor/tv (via hdmi) in camera da letto per guardare film il pių delle volte..
Ho visto anche la versione X8-H Plus, sicuramente pių potente, ma per quello che ci farei, 150 euro sarebbero troppe..
Grazie..
-
Qualcuno ha magari avuto l'occasione di testare un bluetooth game controller (game pad o similoide)? Stavo valutando di prenderne uno per mio nipote, quindi chiedevo se avete qualche modello da consigliare o da bocciare. ;)
-
buongiorno a tutti
sono nuovo ed abbastanza inesperto
chiedo cortesemente un consiglio per gli acquisti
mi servirebbe un mini pc android con queste esigenze:
- fluido streaming da web tv o video mediaset
- ottimo wifi
non ho altre esigenze particolari
volevo prendere uno stick (pennetta) ma vedo che spesso il wifi non č molto performante
l'importante per me č che lo streaming non vada a scatti (la mia distanza dal router č minima)
consigliate qualche modello? anche non stick
grazie
-
Quote:
slope
Nessuna esigenza di giochi. Lo collegherei ad un monitor/tv (via hdmi) in camera da letto per guardare film il pių delle volte..
Ho visto anche la versione X8-H Plus, sicuramente pių potente, ma per quello che ci farei, 150 euro sarebbero troppe..
Grazie..
Invece che ne pensate del MXQ S85 per le mie esigenze? Rispetto al Minix X6 ci sono differenze da preferire l'uno all'altro?
Grazie..
-
Quote:
4Him
l'importante per me č che lo streaming non vada a scatti (la mia distanza dal router č minima)
Per lo streaming non ci sono grossi problemi, neppure con modelli dual-core di vecchia generazione sempre che il server remoto abbia banda a sufficienza ... non dipende tanto dal miniPC ... ;)
Quote:
slope
Invece che ne pensate del MXQ S85 per le mie esigenze? Rispetto al Minix X6 ci sono differenze da preferire l'uno all'altro?
Ci sono alcune differenze hw; il Minix ha il pulsante di accensione, l'antenna esterna ed un connettore stereo da 3.5mm, ma manca lo S/PDIF, l'MXQ ha l'uscita S/PDIF e A/V, ma gli manca pulsante d'accensione, antenna esterna (pur avendo una buona ricezione), e sul modello "base" manca il bluetooth.
Da CPU-Z dicono di avere entrambe la stessa board, quindi non ci sono differenze eclatanti; con AnTuTu il Minix spunta qualche punto in pių. Praticamente Minix ha un firmware pių curato/stabile e riesce a sfruttare leggermente meglio l'hw, cosė come il supporto XBMC č pių ottimizzato, MXQ invece ha qualche problemino con gli H.265 in XBMC (funzionano su MX player).
La differenza di prezzo sta appunto nel buon lavoro svolto da Minix, nel miglior supporto sia ufficiale che non. ;)
-
Quote:
wlf
Per lo streaming non ci sono grossi problemi, neppure con modelli dual-core di vecchia generazione sempre che il server remoto abbia banda a sufficienza ... non dipende tanto dal miniPC ... ;)
grazie per il riscontro: č che avevo letto che questi stick non hanno una buona ricezione wifi...
visto che vorrei fare questo acquisto mi consigli un modello stick o box tv che tu acquisteresti con un budget massimo di € 90/100
grazie
-
Quote:
wlf
......
Ci sono alcune differenze hw; il Minix ha il pulsante di accensione, l'antenna esterna ed un connettore stereo da 3.5mm, ma manca lo S/PDIF, l'MXQ ha l'uscita S/PDIF e A/V, ma gli manca pulsante d'accensione, antenna esterna (pur avendo una buona ricezione), e sul modello "base" manca il bluetooth..........
Ti devo correggere, l'mxq il pulsante di accensione esterno lo ha (infatti l'alimentatore lo tengo sempre collegato alla presa di corrente), mentre per il resto confermo le differenze.
-
Quote:
4Him
grazie per il riscontro: č che avevo letto che questi stick non hanno una buona ricezione wifi...
visto che vorrei fare questo acquisto mi consigli un modello stick o box tv che tu acquisteresti con un budget massimo di € 90/100
grazie
Esistono anche degli stick con antenna esterna, non pių attualissimi (montano quad core rk3188 e non supportano H265 e 4K) ma ancora imho discretamente versatili e potenti (2GB ram quad core Cortex A9 1,4Ghz e Gpu quad core Mali 400 a 600mhz) e sufficientemente economici, tra questi ci sono l'mk908II e il CX919.
-
Quote:
4Him
č che avevo letto che questi stick non hanno una buona ricezione wifi...
Se hai una distana minima dal router wifi come hai scritto non dovresti avere problemi ...
Quote:
Io consiglio di prendre un box; gli stick, oltre ad avere problemi di ricezione wifi ne hanno pure altri (dissipazione, porte USB limitate, altre porte mancanti, alimentatore insufficiente, etc).
Quote:
bilukez
Ti devo correggere, l'mxq il pulsante di accensione esterno lo ha (infatti l'alimentatore lo tengo sempre collegato alla presa di corrente)
Ok, ho tradotto velocemente, pur avendo il pulsante d'accensione sembra che non funzioni correttamente per lo spegnimento (spegnimento pulito); da acceso ti spegne di botto il miniPC o viene effettuato lo shutdown correttamente?
-
wlf grazie!
ma tu quale modello acquisteresti?