Visualizzazione stampabile
-
al momento quello che va per la maggiore è l'mxq s85 con chipset amlogic s805.
supporta la codifica h265 in hardware ed è full hd; dall'estero dovresti stare sotto i 60 euro.
se hai voglia di sperimentare c'è il chipset fratello maggiore amlogic s812 che si trova già su box a partire da 90/100 euro, questo è anche 4k (p.es. xtreamer wonder).
se vuoi stare su prodotti di marca, mi pare ci sia il minix x6 con amlogic s805 e il minix x8h plus con amlogic s812, però sei 50 euro più alto, ma dovresti avere maggiori garanzie di supporto sw.
-
Salve a tutti sono nuovo del forum, e si può dire lo stesso anche del mondo android(avendo un vecchio e malandato s2).
Ho smesso di seguire le evoluzioni tecnologiche diversi anni fa, e ormai non ne capisco molto di qualità e di produttori di Cpu e Gpu.
Mi sono rivolto al Forum in quanto sarei interessato ad acquistare un mini pc Android.
Le mie esigenze sono semplici:
Bluetooth
Possibilità di vedere Skygo (anche se non ho ben capito se l'app creata ad hoc da un utente sia attualmente Funzionante)
in ultimo lo userei un po per lo streaming. Queste sono quelle fondamentali al mio scopo.
Vorrei inoltre usarlo come un vero e proprio pc anche se ripeto non conoscendo il mondo android non so questo quanto sia realmente possibile, ad esempio non conosco giochi competitivi a quelli fatti per piattaforme Gaming, ed app di utility.
Non avendo le competenze vi chiedo che prodotto mi consigliate?
Ho cercato qualcosa in giro e mi pare di aver capito che la minix segua molto gli utenti nel post vendita con lo sviluppo di nuovi Firmware ect, in più è l unica azienda che mi ha dato parvenza di serietà e professionalità nel campo dei minipc.
Per questi motivi la mia scelta era ricaduta su un minix neo X 8-H Plus.
Potete aiutarmi nella scelta e magari delucidarmi sulle potenzialità dei minipc?
Grazie a tutti, e scusate lo sproloquio :D
-
Salve a tutti.
ho un dilemma:
Vorrei acquistare un mini pc da collegare al televisore in salone per utilizzarlo principalmente per il retrogaming. Ho un vecchissimo portatile prossimo al pensionamento che prima o poi mi abbandonerà e quindi volevo trasferire mame, snes, gba e soci direttamente su tv senza ricomprare un nuovo pc che tutt'ora non mi servirebbe.
Il quesito è questo: meglio un mini pc android o windows per l'emulazione? E soprattutto di che caratteristiche hardware avrei bisogno per fare girare al meglio il tutto? Calcolate che mi accontento di gba, nes, snes, genesis, mame, c64, atari... Non mi serve far girare giochi per psp, psx, n64 o roba cicciotta insomma.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio.
W il retrogaming! E complimenti per sito e forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilgimmy
al momento quello che va per la maggiore è l'mxq s85 con chipset amlogic s805.
supporta la codifica h265 in hardware ed è full hd; dall'estero dovresti stare sotto i 60 euro.
se hai voglia di sperimentare c'è il chipset fratello maggiore amlogic s812 che si trova già su box a partire da 90/100 euro, questo è anche 4k (p.es. xtreamer wonder).
se vuoi stare su prodotti di marca, mi pare ci sia il minix x6 con amlogic s805 e il minix x8h plus con amlogic s812, però sei 50 euro più alto, ma dovresti avere maggiori garanzie di supporto sw.
Grazie della risposta, avevo notato nei commenti precedenti un netto vantaggio delle 2 marche MXQ e Minix, e credo che alla fine prenderò un box equipaggiato con l'Amlogic s812 dato che ho intenzione a breve di prendermi un televisore 4K e dato che prima che mettessi gli occhiali non ho mai visto come fosse realmente il fullHD d'ora in poi ho intenzione di sfruttare ogni pixel dello schermo rotfl
-
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un amico, voleva un lettore multimediale da usare principalmente per leggere video full hd da supporti fisici, senza però disdegnare qualche gioco e navigazione internet, cosa consigliate? Non vorrebbe spendere più di 70/80 €.
Grazie a tutti!
-
Ciao a tutti, mi servirebbe sostituire un mk808 fake e sky go non funzionante con un analogo dispositivo che però supporti sky go.
Potete aiutarmi linkando prodotti?
grazie
-
ma quindi il dispositivo più economico di tutti è MXQ s85, spedito dal sito cinese?. per avere qualcosa di simile bisogna arrivare intorno ai 100euro?
-
Conta spese di spedizione, spese di dogana e tempi lunghissimi della nostra efficiente e affidabile dogana Italiana.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Io con l'MXQ s85 ho pagato 20€ di dogana :-(
-
Acquisto dalla Cina da anni. È giusto pagare le tasse del proprio paese in dogana. Non è giusto, anzi offensivo, tenere pacchi fermi 2/3 mesi per una ipotetica ispezione e far pagare le tasse su un valore assegnato dalla dogana, ovviamente più alto della fattura dinacquisto. E tempi biblici
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App