Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per:
- Chiavetta/Box Android/Win entry level diciamo intorno ai 50€
- Telecomando/AirMouse
- Adattatore HDMI->RCA/Scart/VGA+JackAudio3,5
L'utilizzo sarebbe principalmente streaming in "bassa qualita" tipo da italiafilms, piratestreaming, ecc... ed un po' di navigazione web/guardare le mail.
Ho visto sull'amazzone il MK808B Plus...ad una 30ina di euro dall'italia (NO DOGANA)...e' un po vecchiotto che ne pensate?
Alternative piu' nuove? Tronsmart Draco H3? Zidoo X1? Altre?
Per l'air mouse ho visto il logitech k400...ma nel caso prendessi il MK808B Plus spenderei piu' di mouse che i box...ne vale la pena? Altri?
Andando su Windows?
Vi ringrazio in anticipo...:laughing:
P.S. Un buon supposto dalla comunita' di modding o dal produttore non guasterebbe!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mrk31
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per:
- Chiavetta/Box Android/Win entry level diciamo intorno ai 50€
- Telecomando/AirMouse
- Adattatore HDMI->RCA/Scart/VGA+JackAudio3,5
L'utilizzo sarebbe principalmente streaming in "bassa qualita" tipo da italiafilms, piratestreaming, ecc... ed un po' di navigazione web/guardare le mail.
Ho visto sull'amazzone il MK808B Plus...ad una 30ina di euro dall'italia (NO DOGANA)...e' un po vecchiotto che ne pensate?
Alternative piu' nuove? Tronsmart Draco H3? Zidoo X1? Altre?
Per l'air mouse ho visto il logitech k400...ma nel caso prendessi il MK808B Plus spenderei piu' di mouse che i box...ne vale la pena? Altri?
Andando su Windows?
Vi ringrazio in anticipo...:laughing:
P.S. Un buon supposto dalla comunita' di modding o dal produttore non guasterebbe!
Volevo sapere dalla comunity cosa cambia dall'Amlogic M805 all'S805, l'MK808B dovrebbe montare un Amlogic M805 io invece ho acquistato un TV Box con S805, ci sono particolari differenze?
No perchè se non ci sono sostanziali differenze fra i due hardware, ti confermo che per ciò che devi fare l'MK808B va bene, infatti l'hardware è ottimizzato per la riproduzione video
-
L'hardware è lo stesso, M805 è la versione per i tablet dell'S805 ma in pratica non cambia nulla. Non è chiaro perchè per mk808b plus sia stato adottato l'M805 quando tutti gli altri mini pc montano l'S805.
Se serve però una buona ricezione in wifi perchè magari il router è lontano dalla posizione in cui verrà collocato il mini pc, allora è meglio orientarsi su un box tipo mxq s85 che costa poco di più di un mk808 b plus.
-
RAgazzi salve a tutti,è appena entrato in commercio l'mk80 plus (quello con 4gb di ram). Ero intenzionato a comprarlo soprattutto per l'hardware che ha,potendo quindi giocare a giochi un pò impegnativi sulla TV,ma alcuni si lamentano della ricezione wifi instabile. Qualcuno sa darmi delucidazioni? In alternativa un altro prodotto valido di fascia alta? E un ultima domanda,la trasmissione dello schermo che avviene su chromecast può essere fatta anche su questi minipc android?
-
Riguardo i problemi wifi dell'mk80 plus ho letto solo un caso isolato nel forum Rikomagic.
In alternativa a questo se vuoi la potenza bruta ti consiglio Ugoos UT3S: Ugoos UT3S (Android e Linux): la recensione di HDblog - HDblog.it.
Mi risulta che la maggior parte dei dispositivi Android a partire da Android Jelly Bean 4.2 in su supporta la modalità di trasmissione del segnale video via wifi tramite il protocollo Miracast.
-
Ciao su HD blog ho letto un interessante articolo su zidoo. Sono validi come dicono sopratutto a supporto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
L'hardware è lo stesso, M805 è la versione per i tablet dell'S805 ma in pratica non cambia nulla. Non è chiaro perchè per mk808b plus sia stato adottato l'M805 quando tutti gli altri mini pc montano l'S805.
Se serve però una buona ricezione in wifi perchè magari il router è lontano dalla posizione in cui verrà collocato il mini pc, allora è meglio orientarsi su un box tipo mxq s85 che costa poco di più di un mk808 b plus.
Ed invece del Tronsmart Draco H3...che ne pensate?!?
Per quanto riguarda l'acquisto su gearbest, dogana praticemente sicura? quanto devo aspettarmi di pagare?
Non ho fretta esclusivamente per il fattore dogana cambia qualcosa da AirMail a corriere TNT?
-
Il Draco H3 come hardware è leggermente meglio dell'accoppiata mxq/mk808plus grazie alla cpu H3 che contiene 4 core Cortex A7 che a parità di frequenza vanno in media attorno al 20-30% in più rispetto ai core Cortex A5 dell'Amlogic S805/M805. A livello di ricezione wifi a detta di chi l'ha provato è molto buono, grazie al fatto che ha l'antenna esterna. L'unico problema pare essere al momento la mancanza del supporto per la decodifica hardware dei filmati in XBMC/Kodi con la cpu H3, per cui se si intende fare uso frequente di queste app, per avere la decodifica hardware dei filmati è necessario configurare lo stesso xbmc/Kodi perchè utilizzi un player esterno tipo MXPLayer o similare.
Se scegli airmail per la spedizione è meno probabile che paghi le tasse doganali. Il rovescio della medaglia è che devi aspettare molto di più perchè ti arrivi il pacco (minimo 3-4 settimane lavorative).
Comunque il fatto di essere spedito in un pacco relativamente piccolo, grazie al formato ridotto del Tronsmart( e in genere di tutti i mini pc di tipo dongle), oltre al suo basso prezzo d'acquisto (sui 40$) riduce di moltissimo la probabilità di pagare le tasse doganali. Infatti mi pare che il limite sotto il quale non si pagano dazi per l'importazione di merci da zone extra comunitarie dovrebbe essere intorno ai 30-40$.
-
ciao a tutti, domanda probabilemente gia' fatta:
mi servirebbe un dongle android con supporto mkv 1080p, collegamento HDMI ed alimentazione (possibilmente) dall'USB della TV (non vorrei un altro alimentatore) ed ingresso USB (oppure microsd) con dentro i filmati.
non mi serve altro (giochi, internet ec ecc)
esiste qualcosa?
grazie :)
mi rispondo da solo, MK802 IV :)
-
Sono quasi sicuro si tratti di una truffa del venditore, ma che voi sappiate, esite un SoC Amlogic S805 equipaggiato con una GPU Mali 450 a OTTO CORE (non un S802 o S812 che credo abbiano 8 core effettivi) ?
1GB DDR3
ROM:
8GB
GPU:
Octa-core Mali-450MP GPU @600MHz
Chipset:
Amlogic S805 Quad core Cortex A5 1.5GHz
Android 4.4