Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
teobronz
Poi però se si ha un certo livello di segnale cibsaranno device che si connettono bene ed altri che proprio non ce la fanno. Giusto ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Il livello di segnale ad un certa distanza, come già ti è stato detto negli commenti anteriori al mio, dipende principalmente oltre che dalla presenza di eventuali ostacoli (muri, colonne, ecc. ) che si portano via sempre una parte di segnale, dalla qualità della componentistica interna (soprattutto dimensioni/materiali dell'antenna e in misura minore dal modello del chip wifi utilizzato), per cui varia da dispositivo a dispositivo.
Poi il tutto chiaramente dipende anche dalla bontà e dalla potenza in trasmissione del chip wifi utilizzato nel router.
-
Questi sono dati misurati dall'applicazione installata sui box o sono dati da telefono?
Perché io dovrei mettere il box ad un piano inferiore rispetto al router in linea d'aria saranno 10 metri attraversando una soletta e un muro.
-
Misurati con app installata sui box/dongle.
Considerando la posizione in cui andrai a collocare il box rispetto al router prova inclinando una delle antenne del router in direzione della posizione del box (se il tuo router ha le antenne esterne). Questo dovrebbe migliorare la propagazione del segnale del router in direzione del box, tenendo presente che il segnale del router si propaga in direzione orizzontale rispetto all'antenna.
-
Ok perfetto. Fortunatamente MX mini è ancora scontato, pensi sia valido come primo acquisto? L'uso che ne farei maggiormente é video streaming tramite browser e navigazione internet.
Eventuale modding software o per la dissipazione non mi preoccupa, anzi.
-
Diciamo che per le tue esigenze a questo prezzo è praticamente impossibile credo trovare di meglio. Pensa che per fare le operazioni che vorresti fare tu io uso l'MXQ che ha una cpu quad core Cortex A5 che per dirla in breve ha una potenza elaborativa che sarà grossomodo inferiore del 30/40% rispetto all'MX Mini però garantisce una buona compatibilità con molti formati video (e anche al media center Kodi) grazie proprio al chipset di cui è dotato, infatti Amlogic è uno dei produttori meglio supportati dal team di sviluppo di Kodi e i suoi chip sono sempre quelli che offrono miglior compatibilità a livello di accelerazione hardware per i video. Chiaramente nelle operazioni comuni non è velocissimo e talvolta bisogna avere un po' di pazienza, in più oltre il full Hd non può proprio, ma per il resto il suo lo fa e scalda pochissimo. Sicuramente con l'Mx mini vista la maggiore potenza si riducono di molto i problemi di lentezza dell'Mxq mantenendo un buon livello di compatibilità a livello riproduzione video.
Chiaramente conviene ora che costa più o meno come l'MXQ, a prezzo pieno dipende sempre da quanto sarà la differenza. Diciamo che per gli sviluppi futuri al momento è preferibile almeno partire dal supporto al formato H265 e se si vuole qualcosa in più oltre il full HD meglio partire proprio dall' MX Mini che ha potenza almeno sufficiente a gestirlo. Le alternative valide ci sono (MXIII G equipaggiato con Amlogic S812) ma si sale un po' di prezzo e si arriva sui 50 euro, in più l'architettura della cpu è ancora a 32 bit.
-
Ciao a tutti,
è finalmente arrivato l'adattatore HDMI2VGA e posso inizare ad usare il Tronsmart Draco H3...avrei bisogno di un paio di info...
1)Avete qualche launcher in stile "Android Tv" e leggero da consigliare? perchè con quello sotck KK per tablet fa abbanstanza schifo...
2)Non mi lascia scaricar whatsapp dallo store (immagino perchè non ha la SIM), se lo scarico direttamente dal sito whatsapp posso avere lo stesso "numero/account" su due dispositivi???
P.S. ulteriore difficoltà ho un cellulare Windows Phone, mentre il Tv Stick è android...
-
Il cavo hdmi vga è un semplice cavi o un convertitore attivo?
Ho visto che vendono anche il solo cavo hdmi a rca, non mi spiego come un segnale digitale riesca a funzionare con dei connettori analogici.
Se funzionasse non sarebbe male, utilizzerei per guardare streaming SD su televisione senza hdmi.
-
salve ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto. Viaggio spesso e quindi vorrei un mini PC android per usare Netflix (come sapete chromecast e miracast non funzionano negli alberghi)
mi servirebbe qualcosa con una buona antenna wifi dato che la ricezione non sempre e' ottima e,se possibile, piccola per essere facilmente trasportabile. grazie!
-
-
ciao, che ne pensi del TV stick amazon? l'unico dubbio e' che mi servirebbe con la VPN funzionante....
Edit
cosa ne pensi di questo http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...=A4AT5CVQNGBPL