Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
non credo ci sia grande differenza di spese tra Italia e UK, diciamo che pensando all'efficienza tipica degli inglesi presumo che i controlli siano piu' rigorosi, per quanto riguarda la dogana non saprei dire non conosco la common lawrotfl
trai telecomandi piu' costosi trovi l'ipazzport pero' non saprei dirti se la differenza di prezzo giustifichi un valore del prodotto maggiore
Quote:
wlf
C'è anche il Mele F10 che ha un design accurato, dimensioni contenute, è vendutissimo e molto modaiolo ... ;)
Ok, mi informo un po' su quelli che avete consigliato.
Comunque più che design, dimensioni contenute ecc, mi interessa prendere il più facilmente usabile.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
Ho visto delle recensioni del Mele e mi sembra già più interessante. Penso che mi indirizzerò su quello.
Del Rii Mini i8 invece cosa ne pensate?
Per quanto riguarda la chiavetta, scartando per ora le quad core, ancora forse un po' acerbe, la CX803 II ha attirato la mia attenzione: ho visto che ha il modulo wifi Realtek, che dovrebbe essere il migliore, cosa importante visto che sto leggendo che forse il più grande tallone d'Achille di queste chiavette è proprio il wifi, ed è una delle poche ad avere 2 gb di ram.
A parte il prezzo un po' più alto rispetto ad altre, cosa mi dite della CX803 II? Merita? Presenta qualche controindicazione nota che ne fa sconsigliare l'acquisto?
Scusate per tutti questi post di questi giorni, ma prima di un acquisto sono solito documentarmi bene, per prendere il meglio in base alle mie esigenze.
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
-
Quote:
PaPiPa
....
Visto che il prezzo non mi sembra grandemente importante nella tua scelta ti consiglio il minix x5, non ne rimarrai deluso e puo' contare su un supporto decisamente maggiore rispetto alla cx803
per i telecomandi limita la scelta fra rc11,mele f10 e ipazzport (il rii non mi ispira proprio)
prox ricevero' un nuovo modello di telecomando (simile all rc11 anche nel prezzo) si chiama E-02 (marca sconosciuta) quando l'avro testato vi postero' le mie impressioni
-
Il fattore che però mi preoccupa è la ricezione del wifi.
Casa dei miei è su tre piani, il router è posto su quello di mezzo, mentre la tv a cui intendo collegare la chiavetta è al piano terra. Solitamente, con smartphone, tablet, Xbox e laptop non abbiamo problemi, però sto leggendo diverse lamentele riguardanti questo aspetto, fondamentale fra l'altro, quindi vorrei scegliere con cura in base a quello.
-
Quote:
PaPiPa
Il fattore che però mi preoccupa è la ricezione del wifi.
Casa dei miei è su tre piani, il router è posto su quello di mezzo, mentre la tv a cui intendo collegare la chiavetta è al piano terra. Solitamente, con smartphone, tablet, Xbox e laptop non abbiamo problemi, però sto leggendo diverse lamentele riguardanti questo aspetto, fondamentale fra l'altro, quindi vorrei scegliere con cura in base a quello.
nella tua situazione se c'e' un minipc in grado di ricevere il segnale e' proprio l'x5
-
Salve, sto pensando di passare dalla mia appletv ad una chiavetta android da collegare al televisore.
Mi leggerò con calma i consigli per gli acquisti, però intanto è fondamentale questo:
L'utilizzo principale sarà con XBMC, ci sono delle limitazioni al riguardo ? Ci collegherò una piastra Arduino via usb, per farci andare un sistema ambilight clone, ci sono problemi al riguardo ? le porte usb funzionano normalmente su questi aggeggi ?
Grazie mille
-
Quote:
butch
Salve, sto pensando di passare dalla mia appletv ad una chiavetta android da collegare al televisore.
Mi leggerò con calma i consigli per gli acquisti, però intanto è fondamentale questo:
L'utilizzo principale sarà con XBMC, ci sono delle limitazioni al riguardo ? Ci collegherò una piastra Arduino via usb, per farci andare un sistema ambilight clone, ci sono problemi al riguardo ? le porte usb funzionano normalmente su questi aggeggi ?
Grazie mille
il problema principale e' che xbmc per android e' estremamente immaturo, gli autori stessi non lo considerano neppure "beta", ne lo pubblicano ufficialmente sul play store.
quanto al gestire arduino non ho idea se ci siano drivers ed app, francamente non mi sono mai informato sull'argomento.
-
Beh riguardo xbmc basta dar loro tempo. Ricordo che quando è uscita la appletv 2 inizialmente non era supportato, continuavano a dire nel forum che non ci stavano lavorando molto, e 2 settimane dopo era bello che pronto. Sono fatti così.
Le porte usb sono normali? Cosa vuol dire otg?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
butch
Beh riguardo xbmc basta dar loro tempo. Ricordo che quando è uscita la appletv 2 inizialmente non era supportato, continuavano a dire nel forum che non ci stavano lavorando molto, e 2 settimane dopo era bello che pronto. Sono fatti così.
ovviamente, sto giusto dandoti un quadro della situazione attuale - instabile, niente supporto all'accelerazione hardware, problemi ad accedere ai file su cartelle di rete se si usano player esterni.
entro pochi giorni dovrebbe uscire una nuova build alpha con il supporto all'accelerazione hardware in test comunque, vedremo cosa hanno risolto.
Quote:
Le porte usb sono normali? Cosa vuol dire otg?
normalmente le porte usb di un dispositivo sono soltanto "maschio", ovvero sono fatte per essere infilate passivamente in un pc e controllate da questo, una porta otg puo' essere usata anche come "femmina", ovvero per infilarci altri dispositivi passivi e lasciare che il telefonino (o in questo caso minipc) ne prenda il controllo.
-
Salve a tutti come molti mi associo anche io alla richiesta di aiuto per la scelta di un mini pc,ne stavo cercando uno che mi permettesse di vedere i film in 1080p in modo fluido e che mi permetta di navigare in rete in modo fluido...inoltre dato che gli collegherò o un HD o una micro ne cercavo uno con queste uscite =),grazie
-
salve a tutti
posiedo un wd live straming ma ha l enorme difetto di non far funzionare i file video con sistema a 10 bit usato oramai da tutti i siti subber anime(non licenziati in italia eh)
quindi mi sto addentrando nel mondo dei mini pc android perche' in teoria oltrepassano questo problema
innanzitutto che differenza ci sta tra mk808b e mk809???
all inizio ero partito mirando an neo x5 ma il costo di questi ultimi e' minore