Ti ringrazio
Penso di seguire il tuo consiglio e acquistare l'air mouse, in particolare il Mele F10 (ho visto che c'è anche una versione PRO). Forse La tastiera K400 rappresenta la soluzione più comoda, ma anche più ingombrante..
io con il MELE PRO 10 Pro dopo che ci ho ho preso la mano mi sto trovando molto bene :-)
Ultima modifica di Blackshadow; 15-10-13 alle 21:24
ciao a tutti, sono varie settimane che sono alla ricerca di un minipc da usare come mediaplayer e strumento da cazzeggio, ovvero riprodurre film e audio che gli arriverebbero da un NAS di rete.
mi son fatto una piccola cultura sulle varie alternative disponibili me ora prima di fare l'acquisto vorrei un consiglio da voi esperti.
La caratteristica fondamentale che deve avere un'uscita AV, quella che da jack va a giallo bianco rosso per intendersi, perchè dovrò collegarlo a una tv vecchia che ha solo l'ingresso AV e non hdmi.
Per ora ho visto l'mk808c che sembrerebbe una della pochissime opzioni con l'uscita AV
Secondo voi? è una buona scelta? che alternative ho?
Grazie in Anticipo a tutti!
Ultima modifica di kayak1987; 15-10-13 alle 23:42
E' un air mouse con tastiera di dietro e accellerometro più altri comandi classici da telecomando come quelli per il volume (Solo di Android non della tv)
ha anche un jack per un auricolare con microfono per le chiamate su skype
Io mi trovo bene
Qui trovi una video recensione
Video - Recensione Cloudnet CR9 + Mele F10 Pro - Eeevolution
Ho trovato questo oltre all'uscita AV aggiunge anche una webcam e come hardware è più prestante(lo stesso hardware dell'mk808, funziona a 1.6GHz max contro 1GHz dell'alwinner a20 montato dall'808c) : Kimdecent B12: Mini PC Android con fotocamera - Netbook News
Innanzitutto Grazie! Quella che hai postato è davvero un'ottima opzione e sicuramente la più potente che ho trovato fino ad ora!
Continuando la ricerca ho trovato anche vari prodotti MELE che hanno l'uscita AV e sembrano anche fatti molto bene come qualità la scheda sembra decisamente superiore, come prestazioni però...
-niente link a store please by ginopaneg-
Questi hanno anche la presa SATA e Ethernet, se il processore non è troppo lento per me questi al momento sono la migliore opzione,
che ne pensate!?
Grazie![]()
Ultima modifica di ginopaneg; 16-10-13 alle 12:04
Visto che gradisci la flessibilità dei mini box mi è venuto in mente anche il Plunk Elite 2 che a potenza chipset è quasi equivalente all'mk808(chipset Amlogic AM8726 MX cpu Cortex A9 dual core 1,5GHz GPU Mali 400 mp2). E' venduto in Italia ma il prezzo non è bassissimo.
Riguardo i modelli da te citati sono evidentemente molto completi e validi, scarterei a priori solo il Mele A2000 causa hardware ormai superato. Il Mele M5 in bundle con il telecomando sembra abbastanza valido soprattutto guardando il prezzo però come dual core a prestazioni mi sembra debolino (anche se indubbiamente migliore del single core del Mele A2000), infatti la cpu è del tipo cortex A7 contro l'A9 utilizzato nel chipset RK3066 oppure Amlogic AM8726-mX dei due modelli che ti ho citato io.
Ribadisco che il prezzo del Mele M5 è buono, per darti un'idea delle prestazioni effettive del chipset Alwinner A20 confrontato con un Rockchip 3168 (simile al rk3066) leggiti questa review: http://www.kilwatablet.com/tabletnew...-allwinner-a20 .
Mi sembra dai risultati che sia abbastanza scarso.
Per darti un'ulteriore idea, il mio mk808 con rom stock e chipset rk3066, 1GB ram, mi fa oltre 9200 in antutu e 60 fps a Nenamark2
Ultima modifica di bilukez; 16-10-13 alle 12:17