Visualizzazione stampabile
-
Tu quindi ne hai uno? Che utilizzo ne fai?
Le possibilità per acquistarlo sono ebay oppure aliexpress giusto? Gli oggetti da ali sono sempre spediti dalla Cina? Avrei trovato un mk808 nuovo dall'Inghilterra a meno di 40 euro penso che sia la cosa migliore perché mi arriverà presto e senza sorprese doganali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
valk791
Tu quindi ne hai uno? Che utilizzo ne fai?
Le possibilità per acquistarlo sono ebay oppure aliexpress giusto? Gli oggetti da ali sono sempre spediti dalla Cina? Avrei trovato un mk808 nuovo dall'Inghilterra a meno di 40 euro penso che sia la cosa migliore perché mi arriverà presto e senza sorprese doganali.
Sì, ho proprio l'808 e mi ci trovo veramente bene. Ne faccio un uso molto generico, internet, lettura email, visione di film in hd (mkv 720p) oppure qualche serie tv registrata dal mio fido decoder Majestic, il tutto usando un vecchio hdd usb Philips da 250GB alimentato esternamente e collegandolo alla usb host. In più ogni tanto i miei piccoletti ci fanno girare qualche giochetto per passare il tempo.
Aliexpress è l'equivalente cinese al nostro Ebay. Se lo hai trovato in Inghilterra nuovo a quel prezzo prendilo tranquillamente, in effetti arriva molto prima e non si paga dogana, attento però che alcuni rivenditori in Inghilterra fanno arrivare comunque la merce dalla Cina, verifica accuratamente che quest'ultima si trovi effettivamente in Inghilterra,.......
-
Ok perfetto! Un'ultimissima cosa, come é la riproduzione di mkv 1080p sia da hd collegato direttamente che da hd condiviso con dlna? inoltre vorrei piazzarci un hd 2 o 3 tb dite che li legge tutti? ho letto che è stato testato fino a 1 tb ma non so se ci sono aggiornamenti al riguardo.
-
L'809II legge fino a 2tb.
-
Quote:
valk791
Ok perfetto! Un'ultimissima cosa, come é la riproduzione di mkv 1080p sia da hd collegato direttamente che da hd condiviso con dlna? inoltre vorrei piazzarci un hd 2 o 3 tb dite che li legge tutti? ho letto che è stato testato fino a 1 tb ma non so se ci sono aggiornamenti al riguardo.
La riproduzione di mkv 1080 in locale non dà problemi, i problemi possono sorgere via dlna se l'808 si trova in una posizione non molto vicina al pc remoto, dato che la ricezione wifi non è a livello di uno smartphone o di un tablet. Aiuta molto avere un buon router in grado di fornire ampiezza di banda sufficiente in giro per casa, ma si risolve anche utilizzando un adattatore usb-ethernet se ci sono prese ethernet nelle vicinanze dell'808.
-
Preso :D riguardo l'hd ho visto in rete parecchi commenti di gente che lo usa tranquillamente con hd da 2tb e solo uno invece lo ha provato con hd da 3tb. Vista la poca differenza di prezzo sarei tentato da quello da 3tb ma ho paura che poi non funga, qualcuno ha esperienze al riguardo?
-
Buonasera a tutti,
sono in procinto di comprarmi un mk808. Ho visto un po' in rete ma da quello che ho capito leggendo il forum è che è meglio comperare il prodotto su alixpress o su amazon e non sulla baia per non imbattersi in cloni poco funzionanti.
Confermate? Grazie mille!
-
Da quel che so solo il mk808b può essere un clone. Io personalmente ho preso un mk808 su ebay da un venditore inglese a 44 euro e in meno di una settimana sarà anche fra le mie mentre comprando dalla Cina potresti avere qualche sorpresina doganale oltre al dover aspettare più tempo. Tuttavia sono un neofita e lascio la parola agli esperti.
-
Salve,
Io ho preso su ebay il 908, quello vero, da un rivenditore tedesco, il t428 non mi convince per quello che ho letto in rete del l'assenza del dissipatore, comunque spero di aver scelto un buon mini pc android, appena mi arriva ci installo la finless 1.5 con il 4.2.2
Volendo usarlo come player di mkv 1080p che applicazione mi consigliate?
Grazie
-
Quote:
frizzino
Buonasera a tutti,
sono in procinto di comprarmi un mk808. Ho visto un po' in rete ma da quello che ho capito leggendo il forum è che è meglio comperare il prodotto su alixpress o su amazon e non sulla baia per non imbattersi in cloni poco funzionanti.
Confermate? Grazie mille!
Dell'808 non esistono cloni che si sappia. Diciamo che se non si acquista da venditori affidabili esiste la probabilità che al posto di un mk808 arrivi un mk808b oppure un clone di quest'ultimo. Acquistando da Aliexpress o Geekbuying in genere non si hanno di queste sorprese.
@shogo
MX PLayer sembra essere quello più versatile e che sfrutta meglio l'architettura dei mini pc con multi core