Dico proprio che é una ciofeca perché le uniche differenze dal cx803 sono: la mancanza dell'antenna esterna e la mancanza del tasto reset :D
@gigi: carino davvero...! Ma a quella cifra comprerei il t428 :rolleyes:
Visualizzazione stampabile
Ma quindi mi consigliate di prendere l'mk808 o l'MK802III-S?
Ciao a tutti,
la mia catena è:
disco usb esterno ---> (usb) ---> Netgear DGND3700 ---> (wifi - DLNA) ---> Motorola Xoom ---> (hdmi) ---> TV (che non ha wifi o ingressi di rete).
Come sw uso skifta e lettore mx oppure vlc.
Mi capita spesso di trovare video che vanno a scatti, anche se copiati fisicamente nella sd dello xoom (quindi togliendo di mezzo il wifi).
Vorrei un gingillo da utilizzare al posto dello xoom per vedere i video in dlna senza problemi.
Molto apprezzata la possibilità di utilizzare il gingillo anche come decoder digitale terrestre, che quello della mia tv (samsung) è lento, vecchio e stupido.
Consigli?
Non ti consiglio un mini box android con digitale terrestre incorporato perchè quei pochi che ci sono hanno tutti hardware di prima generazione con cpu single core che sono sicuramente inferiori al tuo Xoom come prestazioni. Puoi orientarti invece su una chiavetta dual core tipo l'MK802III o il Minix Neo G4 che hanno entrambe un chip wifi abbastanza valido abbinate ad un buon software DLNA player come Archos Player. Attento comunque che la ricezione di questi apparecchietti non è mai a livello di un tablet o di un netbook, per ovvi motivi sarà sempre inferiore, quindi per avere uno streaming ottimale conviene che o il router sia il più vicino possibile oppure che utilizzi un wifi extender.
Quoto, ho appena preso un minix G4 quelli tra cui il WiFi avrebbe dovuto essere tra i migliori, e l'ho preso per quel motivo.....alla fine col segnale a metà lo streaming non lo faceva manco morto, ho messo un WiFi range extender e con segnale pieno fa lo streaming abb bene :)
Altra cosa il player .....dopo averne provati 5 o 6, mi son installato il caro e vecchio VLC, mi legge praticamente tutto...anche se l'accelerazione HW é supportata dal player ma nn se ne parla se la abilito sento solo l'audio ed ho schermo nero.....ma va bene lo stesso :)
Stanno uscendo i nuovi Rockchip quad core e i primi mini pc Android con la 4.2.2 sono già in alcuni store online, come sono?
Se proprio volete un rk3188, per il momento, acquistate il tronsmart t428, e' quello che sta' godendo di maggior attenzione anche se, come per tutti i nuovi rk3188, persiste un problema di scarsa fluidita' nella riproduzione video presumibilmente dovuto a driver immaturi (speriamo)
se volete risparmiare e andare sul sicuro i 'vecchi' rk3066 sono ancora oggi (speriamo per poco) la miglior scelta, mk808 always on top
qualcuno ha esperienza con le penne/box basati su alwinner a31? sento un gran parlare dell'attenzione che recentemente alwinner sta ponendo sull'"open" con rilasci di sorgenti e tools vari ma in effetti non ho ancora sentito opinioni di qualcuno che effettivamente ne ha uno.