Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tartarugo
LA 809 II non c'è nella lista....devo regolarmi sulla 808?
Come ti ho accennato prima, quella lista è basata su dispositivi Android che montano tutti lo stesso chipset, l'rk3066, per cui a livello di compatibilità hardware sono tutti grossomodo equivalenti. La situazione cambia se si monta qualche rom custom tipo la Finless che dovrebbe ampliare ulteriormente il range di compatibilità.
-
di tastiera e mouse bluethoot in quella guida non ne ho vista nemmeno una :(
-
Non trovi riscontri perche' credo che siano ben pochi ad utilizzare tastiere e mouse bluetooth.....
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
Ho un dilemma che probabilmente potete risolvermi in 2 sec.
Mi sto trasferendo e nel nuovo appartamente non potrò collegare il pc direttamente alla TV. E' un po' che cerco una soluzione e alla fine ho comprato il wdtv live con un hdd collegato in rete.
Mi spiace però non poter più usare XBMC come prima...
Questi mini pc android mi potrebbero permettere di visualizzare i contenuti sull hdd con la app di XBMC? se sì avete un modello che potreste consigliarmi di acquistare?
lo so che sto chiedendo la pappa pronta..ma mi fareste davvero un gran favore e già a smanettare sul pc sto parecchio!
-
Quote:
ginopaneg
puoi usare una piccola astuzia, per incrementare il segnale...capovolgi il router!
Azz, non c'ho mai pensato! Stasera provo.
Inoltre, sempre per evitare di buttare soldi, la tv a cui colleghero l'MK808b sarà un Sony Bravia v5500 che nelle specifiche riporta per le porte hdmi queste risoluzioni:
Video: 1080/24p, 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i
Come faccio a capire se funzionerà il collegamento con il minipc dal momento che se non ho capito male il desktop android e' a 1280x672 o 1920x1032?
edit:
aggiungo che sulle specifiche ho trovato anche questa tabella : ht*p://i44.tinypic.com/9s9ijo.png
ps: se puo' essere utile come informazione, ho già un tablet Acer A500 che collego via HDMI alla tv e vedo senza problemi.
-
Quote:
intarsio
Azz, non c'ho mai pensato! Stasera provo.
Inoltre, sempre per evitare di buttare soldi, la tv a cui colleghero l'MK808b sarà un Sony Bravia v5500 che nelle specifiche riporta per le porte hdmi queste risoluzioni:
Video: 1080/24p, 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i
Come faccio a capire se funzionerà il collegamento con il minipc dal momento che se non ho capito male il desktop android e' a 1280x672 o 1920x1032?
anche se non posso metterci le mani sul fuoco (possiedo solo tv samsung) credo non dovresti aver avere problemi
magari qualcuno possiede la suddetta tv e te lo potra' confermare per certo
-
Quote:
vigero
Ciao a tutti,
Ho un dilemma che probabilmente potete risolvermi in 2 sec.
Mi sto trasferendo e nel nuovo appartamente non potrò collegare il pc direttamente alla TV. E' un po' che cerco una soluzione e alla fine ho comprato il wdtv live con un hdd collegato in rete.
Mi spiace però non poter più usare XBMC come prima...
Questi mini pc android mi potrebbero permettere di visualizzare i contenuti sull hdd con la app di XBMC? se sì avete un modello che potreste consigliarmi di acquistare?
lo so che sto chiedendo la pappa pronta..ma mi fareste davvero un gran favore e già a smanettare sul pc sto parecchio!
Penso che la cosa sia fattibile con un modello qualunque, anche il più economico mk808, l'unica incognita è data dalla distanza tra il mini pc ed il dispositivo a cui è collegato il disco in rete. Se supera gli 8-10 metri oppure hai dei muri di mezzo potresti avere grossi problemi con lo streaming in rete di filmati ad alta definizione. Per ovviare a questo inconveniente puoi collegarti ad una presa ethernet nel caso tu ne abbia nelle vicinanze dellla posizione dove installeresti il mini pc tramite un adattatore usb-ethernet, o in alternativa acquistare un wifi extender.
Per quanto riguarda xmbc per Android funziona abbastanza bene, ma attualmente la versione ufficiale non supporta la decodifica in hardware dei video. Esistono però delle versioni sperimentali ( funzionanti) che permettono di sopperire a questa mancanza.
Qui c'è la discussione relativa a XBMC con tutte le info che ti servono: https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html
-
Quote:
bilukez
Penso che la cosa sia fattibile con un modello qualunque, anche il più economico mk808
Ciao,
Grazie delle info. Ho acquistato l mk808b. Adesso mi leggo un po' il thread che hai linkato per xbmc. Grazie ancora:)
-
Salve ragazzi,
vorrei acquistare un mini pc, ma sono indeciso tra un "vecchio" modello dual core (vedi mk808b) o un più recente quad core (mk908). Quali sono le vostre opinioni in merito?
-
Quote:
Madeye
Salve ragazzi,
vorrei acquistare un mini pc, ma sono indeciso tra un "vecchio" modello dual core (vedi mk808b) o un più recente quad core (mk908). Quali sono le vostre opinioni in merito?
i 'vecchi' dual core sono economici e funzionali in ogni ambito se il quad non ti interessa buttati su queste
se invece vuoi andare sugli rk3188 ti consiglio il tronsmart T428, e' il piu' supportato attualmente e i problemi di gioventu' sono stati (finalmente) risolti
l'mk908 te lo sconsiglio per il momento, costa qualche dollaro in meno del fratello maggiore ma ha molti piu' problemi (non ancora risolti)