Sono una via di mezzo tra l'808 e mk802III/G4 al pari dell'802IIIs (montano infatti lo stesso chip wifi+bluetooth), vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...set-wi-fi.html
Visualizzazione stampabile
Sono una via di mezzo tra l'808 e mk802III/G4 al pari dell'802IIIs (montano infatti lo stesso chip wifi+bluetooth), vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...set-wi-fi.html
Dubbio atroce pre-acquisto... ;-)
Minix G4 o Mk802III..... il G4 mi da in più il telecomando in dotazione, ma ha solo una OTG, quindi sarei costretto a inserire un hub a 4 porte per inserire comtemporaneamente una pendrive/hard disk e un ricevitore wifi per mouse e/o tastiera.
1) Il telecomandino in dotazione da un buon utilizzo o è da cestinare?
2) La configurazione con hub comporta delle problematiche o decadimento delle prestazioni?
Ok! Ma perchè avrei comunque bisogno di un hub (tra l'altro ce l'ho non alimentato)? Con 802 oltre all'alimentazione mi rimane sia la USB libera (per pendrive o hard disk) che una OTG (per ricevitore mouse/tastiera)
O no?
Guarda, io ho l'808 e ti posso dire che oltre alla usb per l'alimentazione, ho la otg impegnata con il ricevitore wireless del mouse, mentre alla usb grande ho collegato un hub(non alimentato) per collegare all'occorrenza insieme ricevitore usb della tastiera, eventuali chiavette usb e hdd usb esterno. Diciamo che la mia situazione non è proprio l'ottimale, perchè devo utilizzare due ricevitori separati, ma se come nel tuo caso usi un solo ricevitore con la otg, ti rimane comunque la usb grande libera, per collegare all'occorrenza altri dispositivi. Ma metti che magari vuoi collegare che so un joypad oppure una scheda audio usb (per avere uscita audio migliore e microfono aggiuntivo) oltre al disco/pendrive? Un hub a portata di mano in questi casi fa sempre comodo!;)
Infatti è per questo che comunque mi faceva comodo una OTG in più mentre il G4 ne ha una in meno... altrimenti sarebbe stato perfetto per me! Tra l'altro c'è anche l'adattatore usb a rete che mi fa comodo (ho verificato ora che la usb del mio tv da alimentazione solo a schermo acceso)
Comunque grazie per i preziosi consigli, adesso vedrò un po' cosa trovo stando attento a non imbattere in cloni per quanto riguarda l'802...
Ultimamente mi sto interessando all'aquisto di un mini pc, però mi sono perso tra i tremila modelli a disposizione, quindi chiedo a chi è più esperto di me:
mi servirebbe un mini pc semplicemente da usare come mediacenter o per qualche app caruccia, dovrebbe avere il wifi, non farmi bestemmiare perchè lagga da morire, e mi piacerebbe avesse una buona community dietro con rom e fix.
Ovviamente meno costa meglio è :D e se è possibile vorrei sapere che telecomando abbinare all'aquisto del suddetto minipc ^^ Grazie mille per le risposte!
Quote:
Originariamente inviato da ubas
ho appena preso il tronsmart t428 insieme al f10 mele e devo dire che e` da consigliare. Lo sviluppo delle rom e delle fix e` molto attivo soprattutto grazie a zulu.
io sono sempre del parere che mk808+rc11 sia ancora l'accoppiata migliore come rapporto qualita' prezzo
se invece vogliamo spendere di piu' direi T428+rc11(o mele o altro)
in entrambi i casi le community di sviluppo sono le piu' avanzate (alla faccia di un noto sito italiano che comincia per eee...che regolarmente mi sega i commenti sotto gli articoli pubblicizzando l'mk802IV come il messia...senza parlare del fatto che abbia problemi di wifi conclamati etc:O e' scorretto!)
Grazie per i consigli... ho trovato un mk808b a 42 euro nuovo, da un rivenditore vicino a dove lavoro. c'è qualche accortenza che dovrei prendere prima di comprarlo? o basta che sulla scatola ci sia scritta la sigla?
un ultima cosa, ho visto il mouse da te consigliato, mi pare non abbia il touchpad, è davvero così essenziale su questi telecomandi?