Visualizzazione stampabile
-
Ma questi box android come sono visti da netflix? La compatibilita con un normale tablet o smartphone android è garantita mi pare di capire. Quindi anche questi box con android non dovrebbero avere problemi di compatibilità?! O sbaglio?!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Essenzialmente tutti i dispositivi Android sono compatibili con l'app Netflix.
Il problema è che solo alcuni (qualche Samsung e LG) permettono lo streaming in HD!
p.es. io che ho sia l'MXQ che un Neo X8 H-plus, mi ritrovo a non poter usare nessuno dei due per Netflix perchè mi girano le balle a vederli andare in SD, e ho dovuto rispolverare il Chromecast!
In teoria giocando con il build.prop si dovrebbe riuscire a far riconoscere il dispositivo come un compatibile...
-
Quelli in lista mi sembrano quasi tutti settop box senza android. Gli unici compatibili con il 1080 sono nexus player e amazon che è un fork di android, per cui si spera che una soluzioni si trovi facilmente. Ma quindi sul mio tablet lenovo non posso vedere in hd netflix, mi sembra molto limitante.
-
Questa cosa non la sapevo... quindi io su un Amazon Fire Hd 7 sto vedendo sempre in HD visto che monto una cyano?
-
Se non è compatibile vedi in sd, inferiore all hd....stasera provo il mio lenovo tablet sono curioso
-
E' compatibile all'hd (mi scuso per l'off topic) ora non so se vedendo con cyano non va o basta che mi installo l'app store amazon e scarico l'app dedicata da li!
-
Cerco consigli.
Sto cercando un box con telecomando compatibile con Netflix.
Lo userei praticamente solo per quello, al max qualche giochino.
Ho letto che quelli cinesi hanno problemi ma non ho capito quali.
Cosa mi consigliate?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilgimmy
Essenzialmente tutti i dispositivi Android sono compatibili con l'app Netflix.
Il problema è che solo alcuni (qualche Samsung e LG) permettono lo streaming in HD!
p.es. io che ho sia l'MXQ che un Neo X8 H-plus, mi ritrovo a non poter usare nessuno dei due per Netflix perchè mi girano le balle a vederli andare in SD, e ho dovuto rispolverare il Chromecast!
In teoria giocando con il build.prop si dovrebbe riuscire a far riconoscere il dispositivo come un compatibile...
Bella roba! :emo_im_frustate: Quindi io che ho fatto l'abbonamento di prova a Netflix in versione HD (quella intermedia da 9,90 euri) spendo di più del dovuto e vedo comunque solo in SD? Credo che come qualcuno ha già detto, che agendo sul build prop la cosa si possa tranquillamente aggirare. Al di là della stima ad occhio, c'è un modo di sapere a che risoluzione vado durante lo streaming di contenuti da Netflix? ( io ho l'mxq s85)
-
Quote:
bilukez
Bella roba! :emo_im_frustate: Quindi io che ho fatto l'abbonamento di prova a Netflix in versione HD (quella intermedia da 9,90 euri) spendo di più del dovuto e vedo comunque solo in SD? Credo che come qualcuno ha già detto, che agendo sul build prop la cosa si possa tranquillamente aggirare. Al di là della stima ad occhio, c'è un modo di sapere a che risoluzione vado durante lo streaming di contenuti da Netflix? ( io ho l'mxq s85)
Ho trovato questa lista riguardo i tablet android compatibili con Netflix in HD: (tratta dal sito ufficiale)
Netflix is available in HD on the Android tablets below.
Note: Devices must run the latest firmware for HD playback to work properly.
Dell Venue 8 7840 (Requires Android 5.0+)
Google Nexus 7 2013
Nvidia Shield Portable
Nvidia Shield Tablet
Nvidia Tegra Note 7
Samsung Galaxy Tab S 8.4 (SM-T700, SM-T701, SM-T702, SM-T705, SM-T707)
Samsung Galaxy Tab S 10.5 (SM-T800, SM-T801, SM-T802, SM-T805, SM-T807)
Quindi se nel build prop inseriamo la stringa di uno di questi dovremmo riuscire ad avere l'HD anche sui nostri box!:laughing:
-
Salve secondo voi ... anche se qualche prodotto ha qualche funzione diversa .. è meglio chromecast 2, amazon fire stick o Xiaomi Mi Box Mini ... la chromecast 1 era molto inferiore ... almeno questa nuova si è avvicinata alla concorrenza?
Ezcast, miracast ed altre chiavette android cinesi faccio bene a non considerarle? Nel caso sono ben accette altre soluzioni ... Budget massimo 40 euro
Grazie :)
-
Ciao ragazzi,
chiedo scusa per la domanda che sarà stata fatta mille volte, vorrei acquistre un minipc da collegare alla TV per poter visualizzare tramite hdd esterno/chiavetta usb film(.mkv, .avi ecc...). Vorrei qualcosa che funzioni bene(anche con i nuovi codec .H265) e che sia semplice da usare.
Grazie a tutti anticipatamente!
-
Ciao a tutti,
ho comprato su G**kBuying un tronsmart draco H3 a 30$...che non include il telecomando...
Ho anche ordinato un adattatore HDMI2RCA...che è finalmente attivato...
Per provarlo subito pensavo di usare una di quelle App "Telecomando" android con il mio S6 (che dovrebbe avere sia BT che infrarossi)...
ma quelle che ho scaricato hanno tutte un'app Client da installare sul telefono ed un App server da installare sul box/chiavetta...cosa che ovvamente al momento non posso fare...
Esistono app che funzionano senza app server...in modo da poter utilizzare subito il tronsmart???
Con un telecomando/AirMouse normale invece come funziona??? La periferica viene riconosciuta subito???
Avete un paio telecomandi/air-mouse da consigliarmi???
-
Quote:
Mrk31
Ciao a tutti,
ho comprato su G**kBuying un tronsmart draco H3 a 30$...che non include il telecomando...
Ho anche ordinato un adattatore HDMI2RCA...che è finalmente attivato...
Per provarlo subito pensavo di usare una di quelle App "Telecomando" android con il mio S6 (che dovrebbe avere sia BT che infrarossi)...
ma quelle che ho scaricato hanno tutte un'app Client da installare sul telefono ed un App server da installare sul box/chiavetta...cosa che ovvamente al momento non posso fare...
Esistono app che funzionano senza app server...in modo da poter utilizzare subito il tronsmart???
Con un telecomando/AirMouse normale invece come funziona??? La periferica viene riconosciuta subito???
Avete un paio telecomandi/air-mouse da consigliarmi???
Io ne ho presi diversi, ma il mele f10 è il meglio, ha la chiavetta usb da attaccare al minipc, lo riconosce immediatamente e fa da cornetta, da air e da tastiera
-
Quote:
Sandrone75
Io ne ho presi diversi, ma il mele f10 è il meglio, ha la chiavetta usb da attaccare al minipc, lo riconosce immediatamente e fa da cornetta, da air e da tastiera
Ok...però così ti "mangi" una posta usb (nel mio caso l'unica in realtà c'è anche l'OTG, ma al momento non ho l'adattatore) oppure dopo posso connetterlo semplicemente via BT/Wifi???
-
Vero è, anche io ne ho una sola e una otg, ma funziona troppo bene, e ci comandi qualsiasi cosa, anche il PC, ha la presa per le cuffie, puoi giocare senza disturbare, ci fai le chiamate come fosse una cornetta, l'unico neo, Costa più del minipc!!
Non ci ho provato a collegarlo con bt
-
Mi consigliate un dispositivo economico per visualizzare video streaming, che non si blocchi nelle pubblicità invasive dei siti di streaming come succede con alcuni smart TV.
Mk809 potrebbe fare al caso mio?
Grazie
-
Quote:
Sandrone75
Vero è, anche io ne ho una sola e una otg, ma funziona troppo bene, e ci comandi qualsiasi cosa, anche il PC, ha la presa per le cuffie, puoi giocare senza disturbare, ci fai le chiamate come fosse una cornetta, l'unico neo, Costa più del minipc!!
Non ci ho provato a collegarlo con bt
Eh si ho visto che costicchia...ho anche visto che ci sono una miriade di versioni sull'amazzone tra cui una PRO...puoi dirmi di preciso qual'è la tua???
-
Quote:
Mrk31
Eh si ho visto che costicchia...ho anche visto che ci sono una miriade di versioni sull'amazzone tra cui una PRO...puoi dirmi di preciso qual'è la tua???
Io l'ho presa su ali ed è la pro
-
Ah ok...io su ali ho già preso l'adattatore hdmi...e cm al solito c ha messo una vita...vorrei fare un po' + in fretta x il telecomando se la differenza nn è esagerata lo prendo sull'amazzone...
P.S.
Dando un ochiata in giro oltre al Mele F10-PRO consigliato ho trovato anche:
RII K25 (o Mini i25A)...Come caratteristiche uguale al F10-PRO (Micorofono + Aux)...ma ho letto essere "telecomando esclusivamente IR" (Orange buttons only for ir including d-pad) e quindi non compatibile con alcuni dispositivi...non ho idea di che significhi...
RII i8+...non un Airmouse, ma una tastiera (RETROILLUMINATA) con trackpad (alcuni lamentano troppo piccolo)...senza aux e microfono...
Qualcuno sa darmi info su questi due???
-
ragazzi..... esiste un dipositivo stile nvidia shild... solo escludendo la parte dei giochi che non userei per niente???
perchè questi minipc ce nè 20000 modelli... ma non so quale scegliere senti sempre che vanno a scatti... che per farli andare bene devi modificare 200 cose... io non sono per niente esperto... lo userei per guardare film da hdd... in streaming... tipo netflix e premium play(aspettando l'app per android tv lo userei tramite streminig da tablet o da programma internet... )... cosa mi consigliate?????
-
Quote:
Andramyx155
Salve secondo voi ... anche se qualche prodotto ha qualche funzione diversa .. è meglio chromecast 2, amazon fire stick o Xiaomi Mi Box Mini ... la chromecast 1 era molto inferiore ... almeno questa nuova si è avvicinata alla concorrenza?
Ezcast, miracast ed altre chiavette android cinesi faccio bene a non considerarle? Nel caso sono ben accette altre soluzioni ... Budget massimo 40 euro
Grazie :)
Uppettino :)
-
Dipende da cosi ci devi fare...
- chromecast: il top della semplicità per i video online. Netflix HD. Se vuoi usarla per i file che hai sul PC è un compromesso.
- amazon fire stick: boh, non conosco
- Xiaomi Mi Box Mini: bello da vedere, dovrebbe essere un sistema Android completo. Molti servizi cinesi inutilizzabili.
Io dei tre prenderei solo il Chromecast, limitandone l'uso allo streaming legale di contenuti.
Se devi vedere i tuoi mkv che stanno su un disco, direi MXQ (magari con OpenElec) o Minix.
Se devi smanacciare con streaming di provenienza incerta, credo sia meglio un box tipo MXQ ma forse è meglio un cavo HDMI dal PC :D
-
Per me è fondamentale avere il miracast cioè quella funzionalità che permette di duplicare sulla TV quello che ho sullo schermo del PC/tablet/smartphone.
Come si fa a sapere quale di questi device (preferibilmente dongle ma anche box) supporta il miracast ?
-
Nelle specifiche dovrebbe essere spre riportato
-
Ciao, tutti quei box senza antenna esterna, come MXQ, sono in grado di ricevere in modo stabile un segnala wifi di -70db?
Grazie
-
Che ne dite del Beelink Mini MX TV Box Android 5.1 Amlogic S905 Quad-core in offerta oggi su gearbest? Come player dovrebbe essere bello tosto...
-
Ma per determinare il segnale wifi ci deve essere anche la posizione del router . a 1 metro e senza ostacoli pensobche tutti siano in grado
-
Quote:
fantoniman
Che ne dite del Beelink Mini MX TV Box Android 5.1 Amlogic S905 Quad-core in offerta oggi su gearbest? Come player dovrebbe essere bello tosto...
Sembra un bell'oggettino, per quella cifra vale la pena provare.
Non avessi già MXQ e Neo X8-H plus, l'avrei ordinato per vedere come va :)
-
Quote:
teobronz
Ma per determinare il segnale wifi ci deve essere anche la posizione del router . a 1 metro e senza ostacoli pensobche tutti siano in grado
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Penso tu stia rispondendo a me, la distanza è soggettiva da router a router, per questo ho scritto un dato tecnico, -70db è la potenza di segnale che ho nel pubto dove andrei ad installare il box.
-
Quote:
fantoniman
Quote:
ilgimmy
Sembra un bell'oggettino, per quella cifra vale la pena provare.
Non avessi già MXQ e Neo X8-H plus, l'avrei ordinato per vedere come va :)
Ora come ora questo box ha un rapporto qualità/prezzo incredibile, l'Amlogic s905 che lo equipaggia può fare imho tranquillamente concorrenza all'S812 ad un prezzo ridicolo. Se vi interessa continuare a discuterne ho aperto il thread relativo qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...k-mini-mx.html.
-
@Enermax: con cosa hai misurato i -70db in quel punto? Ovviamente i box hanno ricezioni differenti da quello con antenna esterna che è il migliore, a quellaninterna che sara inferiore ma dipende da quanta cura mettono nella progettazione delle antenne interne e del box agli stick che pernforza sono i più scarsi
-
Ho misurato il segnale con un app. Esistono diverse app che consentono la misurazione del segnale wifi. Ho chiesto perché in un dongle ho letto che a -70db il segnale é instabile.
Un confronto pratico, il galaxy S in quel punto non prende, invece lo Z3 prende bene.
Per questo vorrei essere sicuro prima di acquistare.
-
Direi che la sicurezza non la puoi avere. Però un box con antenna esterna è sempre preferibile e,a logica, deve avere una ricezione nettamente superiore ad un cell con antenna interna. Per la misurazione della potenza del segnale il risultato con la stessa app sara differente di molto a seconda se usi il galaxy o lo z3 giusto ?
-
In quel punto il telefono non aggancia ma in altri posti entrambi danno lo stesso risultato, la potenza che viene letta è quella del router non del telefono.
Se qualcuno può fare questa prova giusto per capire le potenze che riescono a gestire questi box.
-
Scusa ma continuo a non capire. Che prova si potrebbe fare per testare un box se non è nelle stesse condizioni di casa tua ? Certo che la potenza letta è del router e varia a seconda di quanti ostacoli incontra. Se non ci sononostacoli il risultato del test è il medesimo. Se c'è per esempio una colonna in cemento armato oassa una certa "quantità"del segnale. Ma se le antenne dei dispositivi riceventi sono differenti riusciranno a leggere diverse potenze.infatti uno si connette l altro no
-
Immagino una prova come posizionare il box nella posizione in cui si misura una potenza e vedere se riceve segnalel Con una conclusione del tipo il box X riceve segnale stabile fino a -80db.
-
Al di là delle pure differenze qualitative introdotte dai componenti utilizzati (chip wifi) a livello di ricezione del segnale vale abbastanza la regola:
mini pc Dongle antenna interna -> box antenna interna -> mini pc dongle / box antenna esterna
la ricezione wifi di un telefono in genere viste le ridotte dimensioni interne dovrebbe essere grossomodo a livello di un dongle wifi con antenna interna, non di più.
In base alle prove da me effettuate la ricezione in genere diventa abbastanza difficoltosa con un livello di segnale da -80dBm circa a salire.
-
Perfetto quello che mi serviva. Piccola nota, riprovando a misurare ed avvicinando il telefono al televisore il segnale schizza a -56db.
-
Quote:
bilukez
Al di là delle pure differenze qualitative introdotte dai componenti utilizzati (chip wifi) a livello di ricezione del segnale vale abbastanza la regola:
mini pc Dongle antenna interna -> box antenna interna -> mini pc dongle / box antenna esterna
la ricezione wifi di un telefono in genere viste le ridotte dimensioni interne dovrebbe essere grossomodo a livello di un dongle wifi con antenna interna, non di più.
In base alle prove da me effettuate la ricezione in genere diventa abbastanza difficoltosa con un livello di segnale da -80dBm circa a salire.
Poi però se si ha un certo livello di segnale cibsaranno device che si connettono bene ed altri che proprio non ce la fanno. Giusto ?
-
Quote:
bilukez
Per rendere maggiormente l'idea queste sono le prestazioni fornite nel tempo dai miei box/dongle nella stessa posizione in casa ( dietro il televisore in cucina a 5 metri circa dal router con nel mezzo due pareti normali di spessore 10cm )
Dongle MK808 con antenna interna: -74/-76 dBm
Box MXQ-S85 con antenna interna: -55/-60 dBm
Dongle MK908II con antenna esterna: -45/-50 dBm