CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 186 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da korsa5791 Visualizza il messaggio
    Salve.Vorrei un consiglio per l' acquisto di un box android.
    Diciamo che mi sono fatto un idea su due box con hardware molto simili:
    -minix neo x5
    -plunk elite 2
    Colgo l' occasione anche per chiedervi un paio di informazioni.
    1 - se sono compatibili con le internet key per navigare
    2 - se hanno il WiFi a 5 kHz (WiFi direct)
    Consigliatemi grazie.
    A livello cpu i due dispositivi sono molto simili, a livello gaming risulta avvantaggiato l'X5 in quanto adotta la stessa GPU del Plunk ma in versione quad core (contro il dual core dell'altro). Poi pare che il Plunk abbia già pieno supporto al dolby surround mentre l'X5 al momento no, ma dovrebbe averlo a breve con un aggiornamento del firmware. Per il resto sono praticamente equivalenti.

Per quanto riguarda la compatibilità con le internet key so che ci sono queste che funzionano con mk808: https://www.androidiani.com/forum/mi...et-key-3g.html

e poi altre qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3658789

Nessuno dei due ha il supporto per il wifi a 5GHz

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, vorrei acquistare un mini pc con wifi e bt, da poter visionare film avi e mkv o steaming senza problemi, e se posibile da collegare a chavette 3g. In rete ci sono decine di modelli ma non trovo siti che facciano confronti tra le varie chiavette minipc.. Riuscite a indicarmi alcuni modelli validi e che non abbiano problemi di blocchi ecc.
    Ad esempio ho visto in rete mk809 II e il UG807 che anche come prezzo sui 50 euro andrebbero bene.
    Cosa mi consigliate? Grazie

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paky69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei acquistare un mini pc con wifi e bt, da poter visionare film avi e mkv o steaming senza problemi, e se posibile da collegare a chavette 3g. In rete ci sono decine di modelli ma non trovo siti che facciano confronti tra le varie chiavette minipc.. Riuscite a indicarmi alcuni modelli validi e che non abbiano problemi di blocchi ecc.
    Ad esempio ho visto in rete mk809 II e il UG807 che anche come prezzo sui 50 euro andrebbero bene.
    Cosa mi consigliate? Grazie
    Tutti i mini pc in genere potrebbero darti problemi se visualizzi video in full HD 1080p di tipo mkv in streaming via rete wifi. In tutti gli altri casi qualsiasi modello con bluetooth può andare bene a patto che abbia un minimo di supporto da parte della casa madre o della comunità. A livello di supporto i due modelli che hai citato non sono un granchè, in particolare per l'807 non si trova praticamente nulla perchè ancora non si è capito con quale altro modello è compatibile(di sicuro non lo è con l'uG007) . L'809 II a livello di rom modificate pare sia compatibile con Imito MX1/Mx2 e MK802IIIS e si trova anche qualche rom stock.

A livello di stabilità, solitamente le rom stock hanno sempre qualche problemino, ed esistono delle rom modificate che correggono buona parte di questi difetti, e sono le Finless. A mio avviso una scelta valida sono l'Imito MX1/Mx2 oppure la MK802IIIS che a fronte di un esborso maggiore offrono però un buon supporto della casa madre e della comunità di sviluppatori, quindi c'è disponibilità di rom stock aggiornate e anche di rom modificate. In alternativa se proprio si vuole spendere meno ci si può mantenere sull'809II che qualcosa a livello di rom offre, anche se non siamo al livello delle altre due.

Per quanto riguarda le chiavette 3G compatibili puoi dare un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3658789

e anche qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...et-key-3g.html

5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

paky69 (14-05-13)

Senior Droid L'avatar di korsa5791

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 211 volte in 165 Posts
    Predefinito

Innanzitutto grazie per la risposta bilukez.
    Per l' x5 ho visto però una video recensione dove mostra il menù impostazioni con la voce "network data". A questo punto mi chiedo a cosa serve?
    Sempre su x5 un acquirente afferma che funziona l' airplay, con ios credo, da quello che sò funziona allo stesso modo. Forse sono informato male?
    Ultima cosa, dall' HDMI esce audio stereo ma se lo connetto al mio sintoamplificatore con ingressi HDMI che decodifica in dts non mi serve cercare questa caratteristica o sbaglio?
    Scusami ancora per le troppe domande e grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, vorrei prendere uno di questi mini pc ma non so quale scegliere per l'uso che ne devo fare.
    Mi servirebbe sopratutto per vedere film o in streaming da internet o da nas, non mi interessano i film a 1080p, mi basta che legga mkv a 720p e non mi servirebbe per il gamig.
    Quale posso puntare?
    Ultima modifica di xbmc; 14-05-13 alle 12:41

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da korsa5791 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta bilukez.
    Per l' x5 ho visto però una video recensione dove mostra il menù impostazioni con la voce "network data". A questo punto mi chiedo a cosa serve?
    Sempre su x5 un acquirente afferma che funziona l' airplay, con ios credo, da quello che sò funziona allo stesso modo. Forse sono informato male?
    Ultima cosa, dall' HDMI esce audio stereo ma se lo connetto al mio sintoamplificatore con ingressi HDMI che decodifica in dts non mi serve cercare questa caratteristica o sbaglio?
    Scusami ancora per le troppe domande e grazie.
    la voce "network data" dovrebbe essere riferita alla connessione dati ethernet via cavo che puoi utilizzare sfruttando l'apposito connettore dell'X5 e collegandoti ad una presa ethernet di casa.

La connessione HDMI dell'X5 se non vado sbagliando serve per far uscire anche e soprattutto il segnale video che deve andare obbligatoriamente alla tv, quindi se lo colleghi al sintoamplificatore cosa ci fai poi? Sentiresti solo l'audio. Se vuoi sfruttare il tuo impianto gli devi collegare l'uscita audio ottica dell'X5, e comunque se in partenza hai un segnale stereo, sempre quello rimane(almeno credo!). E' però in programma un aggiornamento a breve che dovrebbe fornire il supporto al dolby surround.

L'airplay sarebbe il controllo da remoto via iphone o ipad? Non saprei darti ulteriori informazioni al riguardo.

@xbmc

Per l'uso che ne vuoi fare, visto che non devi fare streaming di titoli in full hd va bene uno qualunque di questi mini pc, ti consiglierei l'mk808 liscio che ti offre il miglior supporto possibile a livello di rom moddate e si trova ormai a prezzi veramente bassi, oppure magari l'mk802III che offre un buon supporto da parte della casa madre e ha una ricezione in wifi leggermente migliore però costa di più. Tieni comunque presente che tutti i modelli di mini pc causa dimensioni ridotte hanno un'antenna interna non molto efficiente e quindi non possono offrire una ricezione wifi al pari di tablet o anche smartphones quindi dovrai anche considerare la distanza dal tuo router ed eventualmente pensare all'acquisto di un ripetitore di segnale wifi oppure un'adattatore usb-ethernet nel caso il tuo router fosse troppo distante (oltre 8-10 metri per intenderci).

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Cosa intendi per mk808 "liscio"?
    Il router è a meno di 2 metri dalla tv su cui installerei il mini pc.

Grazie per le risposte

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Tutti i mini pc in genere potrebbero darti problemi se visualizzi video in full HD 1080p di tipo mkv in streaming via rete wifi. In tutti gli altri casi qualsiasi modello con bluetooth può andare bene a patto che abbia un minimo di supporto da parte della casa madre o della comunità. A livello di supporto i due modelli che hai citato non sono un granchè, in particolare per l'807 non si trova praticamente nulla perchè ancora non si è capito con quale altro modello è compatibile(di sicuro non lo è con l'uG007) . L'809 II a livello di rom modificate pare sia compatibile con Imito MX1/Mx2 e MK802IIIS e si trova anche qualche rom stock.

A livello di stabilità, solitamente le rom stock hanno sempre qualche problemino, ed esistono delle rom modificate che correggono buona parte di questi difetti, e sono le Finless. A mio avviso una scelta valida sono l'Imito MX1/Mx2 oppure la MK802IIIS che a fronte di un esborso maggiore offrono però un buon supporto della casa madre e della comunità di sviluppatori, quindi c'è disponibilità di rom stock aggiornate e anche di rom modificate. In alternativa se proprio si vuole spendere meno ci si può mantenere sull'809II che qualcosa a livello di rom offre, anche se non siamo al livello delle altre due.
    Grazie mille, ho visto che su ebay il prezzo del MX1 è di 59 euro e puo' andar bene. Vi chiedo se funziona l'app MK802 remot cliente su questo mini pc, in modo che non devo acquistare anche un keybord a parte. Grazie

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xbmc Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per mk808 "liscio"?
    Il router è a meno di 2 metri dalla tv su cui installerei il mini pc.

Grazie per le risposte
    Quello senza il bluetooth.
    A quella distanza non dovresti avere nessun tipo di problema con la ricezione wifi, quindi lo streaming video via web dovrebbe essere ok.
    Dimenticavo, il pc in rete che ospita i files da riprodurre quanto dista?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E' sempre nella stessa stanza, il mini pc mi serve come sostituto del pc, pero mi servirebbe anche per lo streming diretto da internet, per vedere in streaming a pc spento

Pagina 17 di 186 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio