non si possono postare link, fai una ricerca su Aliexpress del Mini X7 , io l'ho preso ad esempio dal venditore MOBASE (scritto nell'immagine) e mi ha fatto un ottimo prezzo. Ma anche Sunski non faceva male.
Visualizzazione stampabile
Sera a tutti, mi ero già guardato intorno qualche mese fa... ma ho lasciato che passasse un po' di tempo perchè si stabilizzassero le soluzioni quad core... ora voi esperti cosa mi consigliate di comprare? vorrei una cosa potente ma senza spenderci una schioppettata... non ho bisogno di molte uscite... diciamo 2 usb penso bastino, e poi non so se conviene il bluetooh per tastiera o mouse. Avevo visto il tronsmart T428... è ancora il migliore? e del nuovo Minix Neo X7 ? Sembra davvero niente male anche se costa un po' di più
Ah sono uno a cui piace smanettare con rom e cose varie quindi più è supportato dalla community meglio è ;)
Non sono un esperto di fama mondiale, ma da quel poco che ho letto i box sono un altro pianeta rispetto alle chiavette (vuoi per spazio disponibile alla dissipazione, alle porte disponibili ecc) in più minix è anche "famosa"...
Io di recente ho acquistato una rikomagic mk802iv per poco meno di 70€ spedita, ma di sicuro una chiavetta come la T428 con una community italiana alle spalle come questa direi che può essere una scelta migliore rispetto alla mia...
a livello componenti i due sono molto simili, puoi anche montare il firmware del minix sul t428 (il minix ha alcune componenti extra tipo l'uscita spdif e quella ir del telecomando ovviamente).
a livello di qualita' di costruzione e gestione degli aggiornamenti invece c'e' un abisso, il t428 e' realizzato con materiali ultraeconomici e prodotto al risparmio (ad esempio si notano chiaramente saldature tirate via e cose del genere) mentre il minix e' estremamente solido e ben realizzato.
a livello di supporto della comunita' i due sono talmente simili che hanno fondamentalmente la stessa comunita' di sviluppatori.
in altre parole se vuoi investire un pelo di piu' e ti fanno comodo le porte extra (specie quella spdif, visto che gli ultimi firmware supportano il dts passtrough) vai sul minix, se vuoi risparmiare sul t428.
Grazie per le risposte... alla fine ho deciso di orientarmi su Minix Neo 7... non volevo però acquistarlo su Aliexpress... preverivo averlo prima e senza il dubbio dogana o no... in europa conoscete dove poterlo acquistare?
amazon , venditore dalla Germania
quindi amazon.de?
Io l'ho ordinato da Geekbuying, vediamo quando arriva.
Per il Neo x7 meglio il minix neo a2 o il mele f10 pro?