Io avevo visto i Plunk, ma non su capisce se siano validi o meno.
Visualizzazione stampabile
Immagino tu ti riferisca al TV Box Extreme, in pratica ha lo stesso hardware di quello che ti ho citato prima, come affidabilità di quel preciso modello non saprei, ma del modello Elite 2 senza DVBT ne parlano bene qui nel forum e c'è il thread dedicato.
EDIT una recensione: Recensione nuovo Smart TV Box Android Plunk Extreme | Androider.it
Per la mia personale esperienza posso dirti che il Plunk Extreme funziona bene. Poi per mia esigenza sono passato al Plunk Elite 2 che è una bomba, funziona davvero bene.
Buonasera a tutti. Ho seguito con attenzione su altra sezione del forum una discussione circa un nuovo smartphone che poi ho comprato direttamente dalla cine.
Ora ho visto ed ero interessato all'acquisto di uno di questi mini pc. Ne ho visti diversi, e siccome mi sono trovato bene comprando dalo store mixeshop, volevo sapere se le donge che ci sono li sono buone e performanti, ovviamente se qualcuno ha esperienza. Su quello store hanno tutti dei prezzi molto bassi e se erano prodotti funzionali potevo valutare con molta attenzione l'acquisto. Vi ringrazio in anticipo. Giuseppe
Ho visto che mixeshop è uno dei venditori di Aliexpress, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile.
Per quanto riguarda i dongle, di quelli proposti ti faccio l'elenco dei papabili:
1) dual core : Imito MX1, IMito MX2, MK802III,MK802IIIS (stessa versione del precedente ma con bluetooth)Minix Neo G4, mk808, mk808b(bluetooth).
2) quad core: MK802IV, IMITO QX1, MK908
Innanzitutto ti ho elencato questi nomi perchè tra tutti quelli proposti sono quelli che in generale forniscono un buon supporto a livello di aggiornamenti o tramite la casa madre o tramite la comunità di sviluppatori oppure anche entrambe.
Questione dual-quad core, quale e perchè:
il quad core ti serve per esempio se tieni aperte parecchie applicazioni in memoria oppure vuoi utilizzare come risoluzione nativa per il dektop la risoluzione full hd che richiede grande capacità di calcolo e notoriamente mette in crisi i dual core oppure se utilizzi giochi in 3D molto complessi, ma anche nel caso volessi riprodurre dei video in HD dove non è prevista la decodifica in hardware e tutto il carico di elaborazione andrebbe sulla cpu.
Per tutto il resto il dual core se la cava più che dignitosamente e si risparmia anche abbastanza in termini di spesa.
Personalmente io ho un MK808 (che è uno dei più scarsi come ricezione wifi), ci guardo serie tv in streaming, vedo film anche in HD sia in locale tramite chiavetta usb oppure in streaming wifi tramite hdd usb collegato al mio router in rete, leggo le mail, consulto diversi siti online e i miei bambini giocano con i giochi del Play Store di Google (anche 3D!) il tutto gestito con mouse wireless e all'occorrenza anche tastiera wireless. Il mio router (Alice gate 2 plus wifi) si trova a poco meno di 6 metri di distanza dal dongle con due muri di mezzo e normalmente ho 2 tacche di ricezione wifi su 4.
Se mi dici che cosa ci vorresti fare con il dongle ti posso magari indirizzare più specificatamente su certi modelli.
ciao a tutti, mi accodo al post precedente per chiedere anche io un consiglio.
vorrei un dispositivo che utilizzerei per vedere film in streaming in wifi dal NAS, quindi che abbia una buona connettività wireless (300N sarebbe l'ideale, se possibile).
per il resto farei un uso sporadico di youtube, rai.tv e simili, non mi interessano invece giochi, navigazione internet, mail, messaggistica ecc.
cosa mi consigliate?
vorrei spendere il meno possibile ma mi interessa soprattutto il rapporto qualità/prezzo e vorrei un minimo di durata nel tempo.
grazie :)
connettività internet a 300N che io sappia nessun mini pc la offre, si arriva al max a 150N, per darti un'idea sul grado di efficienza lato connettività wifi di alcuni modelli puoi consultare questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mi...set-wi-fi.html.
Mi unisco alla discussione, perché interessato non vorrei spendere più di 60 euro compreso il telecomando. L'uso sarebbe per la maggior parte YouTube, navigazione, app tipo current google+ ect..
Niente giochi, qualche film visto tramite streaming via wifi.
Taturalmente ditemi anche dove prenderli, che siano originali.
Ma esiste un app per Android che si può usare come telecomando?