Ok qual è il tuo dispositivo?
Visualizzazione stampabile
Ok qual è il tuo dispositivo?
Mk808 liscio, senza bluetooth, con ROM stock di gennaio 2013, android 4.1.1
Ciao a tutti :)
Avrei intenzione di comprare una chiavetta android, che abbia una connessione HDMI da poter collegare ad una smart tv samsung.
Il budget è abbastanza limitato (50 euro), le mie esigenze sono per lo più lo streaming in HD utilizzando sopcast o xbmc (futubox).
Il router wifi sarebbe nella stessa stanza e a circa 4-5 metri, quindi non penso ci sarebbero problemi sotto questo aspetto.
Cosa mi consigliate? :) Grazie
Salve a tutti, stavo pensando ad un dispositivo mini pc android per mia madre, ora lei sta usando un vecchissimo netbook che monta Linux collegato ad un monitor, però ci sono alcuni problemi di compatibilità, quindi stavamo pensando ad altro. Mio padre avrebbe trovato un pc fisso intorno ai 220 euro, oppure un portatile freedos a 260, sinceramente per un uso molto soft avevo pensato ad un mini pc con un minimo di memoria sd (va bene anche 4gb). Su che modello potrei orientarmi anche con budget 100 euro? Inoltre potrebbe essere usato come un pc in modo da attaccarci mouse e tastiera usb e collegarlo ad un monitor con attacco vga? Grazie in anticipo
Ciao, con attacco vga dubito che trovi qualcosa in giro. Sono tutti con ingresso hdmi ed av/out quindi potresti eventualmente optare per collegare il minipc android alla tua tv.
Con quel budget posso consigliarti il plunk elite 2 che utilizzo da più di 1 mese e con il quale mi trovo bene. Potresti utilizzarlo con mouse e tastiera date le numerose porte usb presenti (ben 4 usb a tua disposizione)
Un modello valido per quel budget potrebbe essere il Minix X5 che trovi sui 90 euro circa, tastiera e mouse usb li colleghi senza problemi, per collegarti ad un monitor vga ti serve necessariamente uno scatolotto convertitore hdmi-vga che ti costa sui 40-50 euro.
Spendendo qualcosa di più, sui 60 euro (80$ circa) trovi il Minix Neo X5 mini che offre 2 ingressi USB standard, 1 uscita lan,1 uscita audio ottica, ed è fornito di serie con un piccolo telecomando, in più è ben supportato sia dalla casa madre che dalla comunità. E' del tipo mini box, quindi un poco più grande del classico mini pc simil chiavetta usb. Altrimenti sui 40 euro (55$ circa) euro trovi il Minix Neo G4, di forma standard anch'esso fornito di serie con un piccolo telecomando, che a livello di ricezione wifi è leggermente migliore rispetto agli altri modelli che ho citato precedentemente o in alternativa lo trovi sui 50 euro con telecomando-mouse-tastiera fornito in bundle(scelta imho consigliata perchè controllare l'interfaccia Android solo con il telecomando non è proprio agevolissimo, tutta un'altra cosa usare un mouse per la navigazione e la tastiera per scrivere indirizzi o messaggi) ; oppure il Rikomagic MK802III praticamente equivalente al G4. Tieni presente che questi prezzi li hai se scegli la spedizione gratis via airmail, e che la spedizione può richiedere da 3 settimane a oltre 1 mese. Se invece scegli la spedizione tramite corriere (Consigliato DHL) la merce ti arriva al max nel giro di 5-8 giorni però metti in conto in media 15-20 euro aggiuntivi. Capitolo spese doganali, ammontano solitamente al 20% del valore reale o stimato del pacco + spese fisse di gestione di 5-7 euro.
Se scegli la spedizione via airmail e l'importo dichiarato dal venditore non supera i 40 euro circa, per legge non dovresti pagare i dazi doganali, ovvio che anche la dimensione del pacco ha la sua importanza, più il pacco è grande e più è facile che un ispettore lo vada ad esaminare, e nel caso ritenga che il valore dichiarato è troppo basso, decida di applicare i dazi doganali su un valore presunto che potrebbe essere anche più alto di quello commerciale con il risultato di pagare una cifra ben più alta del previsto. Se invece scegli la spedizione via corriere, indipendentemente dal tipo di pacco è molto probabile che vengano applicati comunque i dazi doganali. Nel mio caso io ho sempre effettuato ordini singoli di articoli non molto voluminosi ( a gennaio e a marzo di quest'anno per esempio ho ordinato due mini pc, di cui l'ultimo un mk808 con il quale mi trovo molto bene), prima di quelli negli anni precedenti alcuni ordini di importo complessivo mai superiore ai 35 euro, sempre tramite airmail, la merce è sempre arrivata e non sono mai incappato in spese doganali.
In effetti sopra ti consigliavo di acquistare il G4 in bundle con il telecomando multi funzione per 50euro complessivi, però pensandoci bene sarebbe forse preferibile effettuare 2 ordini separati per il mini pc e per il telecomando così da ridurre al massimo il rischio di pagamento dei dazi doganali. E nel caso non ti sia proprio indispensabile una tastiera, per controllare il mini pc basta un comunissimo mouse wireless o anche a filo, così ti eviteresti anche l'ordine aggiuntivo del telecomando.
Ragazzi mi è appena arrivato il mio nuovo giocattolino "Rikomagic MK802IV"
l'ho preso dopo avere visto questa bella videorecensione:
-link rimosso-
Solo che con gli strumenti di ricerca del forum non riesco a trovare il Topic specifico???
Esiste? Se potete mi me lo linkereste per favore