Non mi sembra che questo prodotto vada oltre le limitazioni espresse nel mio post e nelle risposte di ginopaneg e bilukez... in primis, l'uscita DVI/VGA...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione e dopo aver letto un pò di pagine credo di avermi fatto un'idea su quale sia la mia scelta e cioè: MK808 o MK808B (tra i 2 quale mi consigliate?).
Vi chiedo:
- quando mi arrivano a casa, sono entrambi senza telecomandi/tastiere?
- quali telecomandi/tastiere mi consigliate?
Vi ringrazio!
Se preferisci ordinare dall'europa e/o Italia è molto più facile trovare il modello b, se ordini dalla Cina si trova anche l'altro.
Diciamo che del modello 808 non vengono prodotti cloni e quindi scegliendo quello c'è molto più supporto e tra i due se non ricordo male è l'unico del quale esistono dei kernel modificati che tra le altre cose hanno il supporto nativo all full HD e la possibilità di overclock. Scegliendo il modello b non si è mai certi al 100% di ricevere l'originale (che ha un supporto praticamente pari al primo modello) ma uno dei due tipi di clone per i quali esiste comunque sia un firmware di fabbrica che uno custom ma essendo cloni spesso non hanno una qualità di assemblaggio interno/esterno e dei vari componenti interni pari all'originale, con il risultato che si possono presentare con maggiore frequenza irregolarità di funzionamento dell'alimentazione, rottura o malfunzionamento dei connettori oppure anche minore efficienza del chip wifi interno( peraltro già non eccezionale negli originali)
1) esatto
2) leggiti questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mi...scegliere.html
Sono uguali praticamente in tutto sostanzialmente. Il MK808B ha in più il bluetooth, inoltre c'è da far attenzione nello scegliere il venditore in quanto del MK808B esistono diversi cloni che, a parità di prestazioni, montano componenti leggermente diversi; di MK808 invece nessun clone, vai sul sicuro.
[...cut...]
L' X7 come si comporta ? E' un buon prodotto?
Anch'io sono indeciso tra mk808 e mk808b e vorrei sapere se anche per il mk808b c'è una disponibilità di firmware non stock paragonabile a quella del mk808.
Vorrei poi un chiarimento sull'hub usb, necessario per collegare dischi esterni o pennette USB oltre che al ricevitore per la tastiera/mouse. La pennetta android riesce a alimentare l'hub USB oppure l'hub deve avere la sua alimentazione dalla rete elettrica?
Grazia in anticipo per qualsiasi dritta
La risposta alla prima domanda è sostanzialmente sì, però c'è da tenere presente il rischio cloni con il modello b (tutto dipende dalla serietà del venditore). A questo punto la domanda è: vale la pena solo per avere il bluetooth in più, rischiare di beccare un clone con tutti i problemi del caso?
questione hub, se vuoi collegare un disco esterno autoalimentato molto probabilmente l'alimentatore della pennetta non ce la farà e ti servirà necessariamente un hub alimentato, viceversa non dovresti avere problemi ad utilizzare un comune hub non alimentato(Ma mi raccomando, l'hub se puoi non comprarlo da negozio cinese, io ne ho avuti due e riuscivo a collegare solo un dispositivo alla volta, buttati via! ).
Ragazzi io sarei interessato ad acquistare un
MINIX NEO X7
Ci sono dei cloni o più versioni differenti a cui devo prestare attenzione?
c'è di meglio o posso andare tranquillo?
pure questo ha il problema dei cloni, non so aiutarti su come riconoscerli.
sul sito minix c'e' una lista di rivenditori autorizzati che vendono l'originale.
al momento fra i minipc e' quanto di meglio ci sia, per qualita' costruttiva e supporto.Quote:
c'è di meglio o posso andare tranquillo?
pero' e' anche un po' piu' caro degli altri.
Mi sà che sto giro lo prendo dall'amazone almeno ho due anni di garanzia e evito i cloni
Ho avuto una bruttissima esperienza con la Rokchip 802 IV comprata dalla Cina che mi ha mollato dopo due settimane... e di garanzia non se ne parla
perchè sono fuori dall' Unione Europea :-(
Preferisco spendere qualche cosa in più ma andare sul sicuro
Che differenza c'è con la versione 5 Ghz?
E' compatibile con un router normale oppure ci vuole un router apposta per quella frequenza?
Posso prenderlo liscio e poi fare l'upgreade in un secondo momento oppure mi conviene andare subito sulla 5 Ghz?
Io purtroppo ho il router al piano di sopra e ho bisogno di una buona ricezione.