E' uscito da poco l'Ugoos UT1 che sembra interessante come rapporto qualità prezzo. Rispetto all'X7 ha 8GB in meno di memoria interna e non ha il bluetooth, però ha la doppia antenna esterna e c'è già una rom custom......
E' uscito da poco l'Ugoos UT1 che sembra interessante come rapporto qualità prezzo. Rispetto all'X7 ha 8GB in meno di memoria interna e non ha il bluetooth, però ha la doppia antenna esterna e c'è già una rom custom......
Grazie ma ormai mi sono fissato sul X7 e dopo che mi sono letto diverse recensioni sono sempre più convinto
Mi sembra anche meglio supportato visto che gli hanno già rilasciato ben 5 aggiornamenti
Ultima modifica di Blackshadow; 29-10-13 alle 09:05
Ok, leggevo che hai il router al piano di sopra. Pur avendo l'X7 un buon livello di ricezione wifi non sono sicuro che riesca a garantirti una ricezione adeguata in queste condizioni. Sarebbe indicato un wifi extender oppure una coppia di powerline che forniscono segnale di rete attraverso la rete elettrica. Come router dovrebbe andare bene quello che già hai, se non erro la frequenza di 5GHz può essere utilizzata in contemporanea per creare una rete wifi parallela e dialogare con altri dispositivi compatibili con quella frequenza.
Grazie per la risposta con l'802 IV tenendo la chiavetta aperta con l'antenna estesa riuscivo a prendere 2 tacche. Spero che questo dispositivo avendo un'antenna migliore possa ricevere meglio... al limite come mi hai consigliato tu mi prenderò un wifi extender.
Grazie ora procedo con l'ordine e poi vi faccio sapere le mie impressioni appena lo ricevo![]()
dove posso trovare il MINIX NEO X7 al miglior prezzo ???
c'è una versione che ha solo la porta RJ45 che magari costa meno ???? (userei il cavo al posto del WiFi)
Ciao a tutti
Una domanda secca
Pro e contro tra Minix Neo X7 e Tronsmart T428
Ciao
berna
l'X7 rispetto al t428 ha il doppio della memoria interna, inoltre ha in più l'antenna esterna per il wifi che migliora di molto la ricezione, 2 porte usb a dimensione standard, 1 porta ethernet e un'uscita audio ottica, oltretutto essendo del tipo mini box permette un miglior raffreddamento dei componenti interni (Si potrebbe azzardare a considerare anche un leggero overclock). Di contro è più ingombrante rispetto al t428 e costa di più.
Il t428 ha ingombri ridotti rispetto all'X7 (può stare comodamente dietro la tv) e mi pare che abbia maggior supporto da parte della comunità (Consideriamo anche che tra i due è quello che è uscito prima!)
A livello di supporto da parte della casa madre mi pare sia leggermente avvantaggiato l'X7.
Con il firmware stock sono entrambi afflitti dal problema di fluidità nella riproduzione di filmati (specie quelli HD), ma mentre per il t428 con le ultime rom custom questo problema è stato risolto, per quanto riguarda l'x7 non mi sembra ancora (ma potrebbero esserci degli sviluppi a breve, anzi credo che ci saranno sicuramente!)
Originariamente inviato da bilukez
Ringrazio entrambi, molto esaurientiOriginariamente inviato da NixZero
Ciao
berna
Ho preso l'X7 circa due mesi fa, pagato 132 euro spedizione compresa su Amazon, ho il router al piano di sotto ma l'antenna bella grossa dell'X7 fa il suo dovere, sono molto soddisfatto del box, tante porte, molte custom rom da testare, al momento ne ho una completamente dedicata al XBMC, si chiama justXbmc, con kernel fixato ed ottimizzato per la riproduzione video in HD ed in streaming, nessun problema, fluido anche in HD, costa di più degli altri box ma non c'è paragone (ho avuto sia l'mk808 che il T428).
Max