Le spedizioni per il tronsmart t428 inizieranno da domani. Incrocio le dita...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Le spedizioni per il tronsmart t428 inizieranno da domani. Incrocio le dita...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non un tecnico ma avrei bisogno di un aiuto. Ho un TV panasonic vieira TX-P42GT30 al quale ho attaccato un disco multimediale, dove scarico foto, film, video...ecc... mi piacerebbe gestire il disco multimediale direttamente dal salotto senza doverlo staccare e trasferirvi dentro i file, per questo sto pensando all'acquisto di un mini pc che mi gestisse i file dalle periferiche al disco multimediale che consigli potete darmi?
grazie
ciao ragazzi .chi mi consiglia un buon mini pc box andorid che non mi dia problemi e che vada bene possibilmente con l'ehternet e che sia supportato perbene.-..se ha anche il kit tastiera touch meglio ancora...spesa media..meno è meglio è...LOL
Il Minix X5 ha come vantaggio un discreto numero di porte fisiche in più, ovvero: LAN, uscita ottica e USB. Come cpu/gpu monta gli stessi identici componenti di un po' tutti gli altri mini pc, dal G4 all'MK808, mentre ha 16GB di memoria interna contro gli 8GB degli altri mini PC.
Riassumendo, il miglior mini pc che puoi comprare a pochi soldi è l'MK808, ma devi fare a meno della porta LAN e in caso ti devi procurare un adattatore USB-RJ45.
Per info dettagliate leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...q-e-guide.html
fondamentalmente, rispetto a quanto richiedevi l'ethernet ma ha anche piu' porte usb
e' vero che puoi usare un adattatore usb/ethernet ma poi avrai bisogno di un hub...
insomma la imito e' sicuramente piu' economica e altrettanto funzionale ma il minix lo ritengo una spanna sopra, sui soliti circuiti internazionali lo si trova ora sugli 80-90$ a cui dovrai aggiungere,eventuale dogana e costo del corriere
grazie a tutti per le risposte ma visto ..stanto a quanto dite che l'hardware interno è più o meno tutto uguale se eventualmente prendessi un MK808 avrei le stesse prestazioni del Minix Neo X5? intendo per lo streaming , lettura film da chiavette ed eventualmente gaming??
Cerca su Google o Youtube qualche benchmark, magari con AnTuTu (la app bene o male più usata) per vedere qualche punteggio. Sulla carta, tutti i mini PC su piattaforma Rockchip 3066 (quindi dual core 1.6Ghz max, 1GB RAM e GPU Mali-400) rendono uguali; nella realtà dipende poi da che rom e kernel montano, per esempio per MK808 c'è un kernel che imposta a 1.5GHz fissi la velocità dei due core della CPU, mentre sul kernel standard la velocità è variabile in base al carico di lavoro e oscilla da 1 a 1.6GHz.
Comunque vai tranquillo, guardati qualche video di giochi 3D pesanti tipo Dead Trigger, Shadowgun, Modern Combat, GTA 3, Need For Speed e compagnia bella lanciati su un MK808 e vedrai che volano! Anche lo streaming va benone, la "lentezza" eventuale ce l'hai se usi una rete lenta, una connessione lenta o se leggi MKV particolarmente grossi.