Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
In teoria sì, l'ideale sarebbe una volta scelta la periferica da acquistare, controllare sul sito del produttore se viene confermata la compatibilità anche con Android perchè ti ricordo che i driver per Linux non sempre funzionano anche su Android, dipende sempre da quale kernel è installato all'interno di una certa versione di Android, se i driver Linux che fornisce il produttore sono stati creati per la stessa versione di kernel presente sul tuo dispositivo allora sarai certo che funzioneranno, in caso contrario no.
Per darti un'idea Android 4.1.1 in genere funziona su un kernel 3.0.8+, mentre Android 4.2 (che è poi quello installato sull'x7 funziona su un kernel mi pare 3.0.36+ , quindi se vuoi che il tuo dongle dvb-t funzioni sul tuo x7 i driver Linux del produttore devono essere stati creati per il kernel 3.0.36+.
In genere su Aliexpress trovi il venditore Shenzhen Value in Action che fa buoni prezzi e solitamente spedisce gli originali, e come alternativa va bene anche Geekbuying.
Capisco, sei stato gentilissimo e molto chiaro ;-)
-
Ciao a tutti,
mi sto incuriosendo su questi device per rendere un pò più "smart" il mio tv.
Da quanto capisco poche applicazioni (perlopiù giochi sono multithread) mentre la maggior parte usano un solo core.
Siccome sono interessato a multimedia, browsing e streaming, penso che un dual core possa fare al caso mio.
Ne ho trovati due (che mi sembrano identici) sulla baia a circa 30 euro
Sono i MK809II e UG007 venduti da Blue Times.
Cosa ne pensate? Altri suggerimenti per quel budget?
Grazie
Al
-
Quote:
asimmetrico
Ciao a tutti,
Da quanto capisco poche applicazioni (perlopiù giochi sono multithread) mentre la maggior parte usano un solo core.
Siccome sono interessato a multimedia, browsing e streaming, penso che un dual core possa fare al caso mio.
Grazie
Al
Il tuo ragionamento non fa una piega, al momento quello che conta non è il numero di core quanto la frequenza a cui girano questi core, ed al momento è questo il principale e unico vantaggio dei quad core sui dual core in termini di prestazioni (poi c'è anche una miglior dissipazione del calore dovuta al diverso processo di fabbricazione ma quella è un'altra storia). A parte i giochi 3D intensivi e alcuni media player, le altre app sfruttano solo e sempre un singolo core, quindi conta molto come è ottimizzato il singolo core.
I due modelli che hai citato possono anche andare bene, hanno la stessa dotazione hardware e oltretutto sono compatibili con le rom dei più famosi Imito Mx1/Mx2 e MK802IIIS, non ti posso dare però indicazioni sull'affidabilità del venditore. Visto che arriverebbero dalla Cina io andrei su Value in Action da Aliexpress, è uno di quelli più affidabili(io ho acquistato il mio mk808 da loro e per le mie esigenze va molto bene) oppure su Geekbuying.
-
Quote:
asimmetrico
Ciao a tutti,
Grazie
Al
io starei alla larga da questi due modelli, discorso sfruttamento core a parte
sono tra i piu' problematici (l'ug007 forse un po'meno) per un motivo o per l'altro
molto meglio spendere qualcosina in piu' e comprare un 808, un x5 o qualche altro modello
-
Quote:
ginopaneg
io starei alla larga da questi due modelli, discorso sfruttamento core a parte
sono tra i piu' problematici (l'ug007 forse un po'meno) per un motivo o per l'altro
molto meglio spendere qualcosina in piu' e comprare un 808, un x5 o qualche altro modello
Beh, dai, forse daranno anche qualche problemino ma niente che non si possa risolvere con una rom custom compatibile di quelle che ho citato, il più problematico in assoluto è sempre stato comunque l'mk809 liscio, quello senza bluetooth, del quale esistono almeno due o tre tipi diversi di clone, di questi altri due non ho conoscenza di cloni esistenti, quindi non me la sono sentita di sconsigliarli a priori. Come alternativa hai ragione a citare l'808 ma bisogna capire se a lui il bluetooth serve oppure no, perchè se parliamo di 808b anche lì sbuca il discorso cloni e siamo nuovamente daccapo. L'X5 lo escluderei perchè la differenza di prezzo imho è tanta (anche se è una scelta valida) così come mx1 e mx2 e mk802IIIS
-
Quote:
bilukez
perchè se parliamo di 808b anche lì sbuca il discorso cloni e siamo nuovamente daccapo. L'X5 lo escluderei perchè la differenza di prezzo imho è tanta (anche se è una scelta valida) così come mx1 e mx2 e mk802IIIS
Ho visto la 808 e 808b su Geekbuy. Il prezzo è sostanzialmente lo stesso e hanno la doppia antenna. Anche il case sembra fatto meglio. Dentro non lo so.
Per il bluetooth al momento non mi serve. se non crea problemi prendo la versione B, se crea problemi prendo quella liscia.
Bisogna prevedere ROM custom o vanno bene quelle di serie?
Vedo anche che hanno la MK908 a 46 euro. Se valesse la pena spenderci questi 15 euro in più si potrebbe fare ma a fronte del fatto che ci sia una qualche differenza. Se invece va meglio la 808, magari perchè più consolidata, va da se :)
Grazie a tutti
Al
-
Se non ti interessa il bluetooth allora vai senza pensarci di mk808, io ce l'ho e mi ci trovo molto bene anche con il firmware di fabbrica con android 4.1.1. L'mk908 per quel prezzo non sarebbe male ma pare che sia poco supportato purtroppo(ci avevo fatto un pensieri no anch'io) Tra l'altro è uscito da poco l'mk908 II che aggiunge un'antenna esterna e garantisce un'ottima ricezione WiFi, cosa molto importante, qui nel forum trovi la recensione di Ginopaneg che ne parla molto bene. Se invece vuoi un quad core ben supportato prendi il Tronsmart t428 da Aliexpress( lo trovi ormai a poco più di 50 euro)
Vuoi sapere se vale la pena scegliere un quad core? Secondo me no, ti può essere utile solo nel caso tu voglia utilizzare una risoluzione nativa del desktop maggiore di quella standard HD e nel caso tu voglia usare giochi 3d veramente esosi dal punto di vista delle richieste hardware. Per tutto il resto un dual core magari ottimizzato con firmware custom basta e avanza.
-
Salve a tutti...dopo tanta ricerca sono giunto a conclusione che questi due modelli sono ok (o dovrebbero esserelo)...sono simili ma mi hanno detto che conta molto l'assistenza che fornirà poi il costruttore negli aggiornamenti vari...sapete darmi un consiglio su quale comprare e dove comprare (anche altri modelli sono ben accetti se vale la pena): UG007B RK 3188 QuadCore -Tronsmart T428 Quad Core RK3188.
GRAZIE MILLE A TUTTI!
-
Quote:
STRIKE79
Salve a tutti...dopo tanta ricerca sono giunto a conclusione che questi due modelli sono ok (o dovrebbero esserelo)...sono simili ma mi hanno detto che conta molto l'assistenza che fornirà poi il costruttore negli aggiornamenti vari...sapete darmi un consiglio su quale comprare e dove comprare (anche altri modelli sono ben accetti se vale la pena): UG007B RK 3188 QuadCore -Tronsmart T428 Quad Core RK3188.
GRAZIE MILLE A TUTTI!
Vai sul T428, che conta sicuramente su un buon supporto da parte della comunità, l'UG007b non mi sembra sia granché supportato.
-
Quote:
bilukez
Tra l'altro è uscito da poco l'mk908 II che aggiunge un'antenna esterna e garantisce un'ottima ricezione WiFi, cosa molto importante, qui nel forum trovi la recensione di Ginopaneg che ne parla molto bene. Se invece vuoi un quad core ben supportato prendi il Tronsmart t428 da Aliexpress( lo trovi ormai a poco più di 50 euro)
Non ho trovato la recensione di Ginopaneg. Comunque, antenna a parte, 908 e 908II sono uguali no?
Stavo leggendo tutto il thread del T428 e sembra un'odissea. Mi sto infilando in un tunnel senza uscita? :)
Comunque sembra notevole. Ma i firmware di base fanno così schifo?
Ultima cosa, c'è qualche thread anche sulla 808? Ho cercato un pò ma ho trovato solo post singoli di problemi vari
Ciao e grazie
PS ho capito ora che c'è un tasto per ringraziare :o