Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Milena
E in cosa ė migliore rispetto agli altri? É il migliore in circolazione adesso?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
E' il migliore semplicemente perchè ha un buon supporto sia dalla casa madre che dalla comunità di sviluppatori che gli si è creata attorno, in più è un mini pc di tipo box, quindi ha un maggior numero di connessioni usb, la presa ethernet aggiuntiva, uscita audio ottica, miglior dissipazione del calore, quindi puoi tenerlo acceso anche per molto tempo senza il rischio di surriscaldamento e ultimo ma non meno importante, ha l'antenna wifi esterna che ti garantisce una miglior ricezione wifi (cosa fondamentale imho).
PS: L'antenna esterna ce l'ha anche il 908 II, ma essendo del tipo a chiavetta tolta la buona ricezione wifi non ti dà tutti i vantaggi che ti dà un mini box come l'x7. Certo che se andassimo a guardare il prezzo l'MK908 II costa mi pare poco più della metà dell'x7......
-
Lo sto ordinando su amazon..sapreste consigliarmi un ottimo telecomando da affiancare? Grazie 1000! Vi prego di farmi sapere urgentemente! :)Ciao
-
Salve, vorrei acquistare il mio primo apparecchio del genere. Cercando su svariati negozi online mi sono imbattuto in un minix neo x5 più rc11 rc12(a mia scelta) per un totale di 90€.
Oppure un mk808b più rc12 a 69€. Preferirei il primo per la porta ethernet, sebbene abbia il router giusto sopra la stanza, separato solo dal muro. Il secondo modello mi attira per il costo, ma non mi fido molto del modello bluetooth dopo ciò che ho letto sui cloni. Per facilità di reperimento devo scegliere tra questi due (su ebay). Cosa ne dite?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi... a grandi linee quali sono le differenze tra il minix neo x5 e il minix neo x7 ???
-
Quote:
SuperMatrix
Ragazzi... a grandi linee quali sono le differenze tra il minix neo x5 e il minix neo x7 ???
Le maggiori differenze sono nell'architettura interna, l'x5 ha cpu dual core mentre l'x7 ha cpu quad core che oltretutto funziona a frequenza maggiore, in più l'X7 ha l'antenna wifi esterna che garantisce miglior ricezione rispetto all'X5 e il chip wifi integrato gestisce la doppia frequenza (2,4Ghz e 5Ghz, quest'ultima viene utilizzata per creare una connessione parallela a quella che si usa per la normale connessione online verso il router)
-
Quote:
EG12
Salve, vorrei acquistare il mio primo apparecchio del genere. Cercando su svariati negozi online mi sono imbattuto in un minix neo x5 più rc11 rc12(a mia scelta) per un totale di 90€.
Oppure un mk808b più rc12 a 69€. Preferirei il primo per la porta ethernet, sebbene abbia il router giusto sopra la stanza, separato solo dal muro. Il secondo modello mi attira per il costo, ma non mi fido molto del modello bluetooth dopo ciò che ho letto sui cloni. Per facilità di reperimento devo scegliere tra questi due (su ebay). Cosa ne dite?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io andrei di x5, perlomeno sei sicuro che avrai l'originale (tra l'altro il prezzo mi sembra decisamente buono, in considerazione del fatto che ha il telecomando incluso nel prezzo), e in più essendo un box ti garantisce miglior dissipazione del calore e maggior flessibilità d'uso.
Ma siamo sicuri che sia l'x5 e non l'x5 mini? Perchè solitamente l'x5 costa da solo almeno 100 euro e tieni presente che l'x5 mini rispetto all'x5 normale ha in meno il bluetooth, 8gb di memoria interna, e fornisce solo due porte usb però di dimensione normale (l'mk808b ha una usb normale e due mini usb di cui una utilizzata per l'alimentazione). Ha però il vantaggio di essere più compatto rispetto all'x5 e comunque ha in più l'uscita ethernet e l'uscita audio ottica rispetto all'mk808b (ma niente bluetooth).
@Milena: se vuoi spendere poco vai di rc11 o ea-02, se vuoi spendere un po' di più vai di Mele f10 o logitech k400 o rii mini i13(il più completo di tutti)
-
Quote:
EG12
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io andrei di x5, perlomeno sei sicuro che avrai l'originale (tra l'altro il prezzo mi sembra decisamente buono, in considerazione del fatto che ha il telecomando incluso nel prezzo), e in più essendo un box ti garantisce miglior dissipazione del calore e maggior flessibilità d'uso.
Ma siamo sicuri che sia l'x5 e non l'x5 mini? Perchè solitamente l'x5 costa da solo almeno 100 euro e tieni presente che l'x5 mini rispetto all'x5 normale ha in meno il bluetooth, 8gb di memoria interna, e fornisce solo due porte usb però di dimensione normale (l'mk808b ha una usb normale e due mini usb di cui una utilizzata per l'alimentazione). Ha però il vantaggio di essere più compatto rispetto all'x5 e comunque ha in più l'uscita ethernet e l'uscita audio ottica rispetto all'mk808b (ma niente bluetooth).
@Milena: se vuoi spendere poco vai di rc11 o ea-02, se vuoi spendere un po' di più vai di Mele f10 o logitech k400 o rii mini i13(il più completo di tutti)
-
Ragazxi mi ero decisa a prendere il mini neo x7 ma mi hanno fatto notare il cubox i4 pro..ove si può scegliere sistema operativo..con molte porte e slot sd. .che ne dite? ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Ragazxi mi ero decisa a prendere il mini neo x7 ma mi hanno fatto notare il cubox i4 pro..ove si può scegliere sistema operativo..con molte porte e slot sd. .che ne dite? ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Il cubox è carino come forma e anche molto originale però il chipset Freescale i.MX6 quad core non offre grandi prestazioni, va grossomodo come il Rockchip RK3066 dual core. Se dai uno sguardo qui: Freescale i.MX6 quad-core CPU benchmarks (Ampe A10 tablet) - Liliputing vedrai che dà sempre risultati inferiori al Tegra 3, che a sua volta perde il confronto con l'RK3188 che equipaggia l'X7. A parte la possibilità di montare Linux (e mi piacerebbe sapere con quali prestazioni, visto che è così scarso già di suo) non mi sembra una scelta valida, tenendo in considerazione il prezzo che è quasi al livello dell'x7!
-
Quote:
bilukez
innanzitutto grazie, in effetti avevo scordato di scrivere mini per quanto riguarda il modello della minix... vista l'impossibilità di arrivare al mk808 classico (senza la b), resto tentato dalla versione mini del neo x5, e ho trovato anche vari mk802 ma con una tale quantità di versioni che mi sto perdendo.
Ho cercato anche su amazon ma i prezzi sono similari, e da Aliexpress da diversi utenti consigliato, non posso comprare perchè non accetta Paypal e non avendo carte di credito non posso effettuare l'acquisto (pare che con la Postepay vi sono stati casi di pagamento rifiutato e congelamento dei fondi).