CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 186 primaprima ... 42829091929394102142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Baby Droid L'avatar di froozexxx


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Con quel budget se compri dall'Europa ti devi limitare ad un dual core di tipo dongle (ad esempio Minix Neo G4 o MK802III che hanno un buon chip wifi) Altrimenti le possibilità si ampliano.
    Grazie per la risposta, a dire la verità sulla baya ne ho adocchiate diverse, per me il wi-fi non è fondamentale in quanto il collegamento lo farei via cavo al router, quindi con attacco rj45, sarei interessato principalmente alle seguenti caratteristiche :
    - stabilità del software
    - pochi problemi nell' utilizzo normale, quotidiano
    - hardware decente
    - fluidità di riproduzione
    - supporto software (produttore, community ecc.)

    Perciò mi ero soffermato su 4 modelli :

    - MK808B + RC12 o mini I8 a 69 € (per la sua grande diffusione)
    - MK809IV + I8 € 109 (per l' hardware di ultima generazione)
    - MK908B/S400 (per l' hardware)
    - MINIX NEO X5mini PC + RC12 a circa 90 € (per la dotazione di porte)

    Quale potrebbe essere la scelta per le mie esigenze ?

  2.  
  3. #912
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da froozexxx Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, a dire la verità sulla baya ne ho adocchiate diverse, per me il wi-fi non è fondamentale in quanto il collegamento lo farei via cavo al router, quindi con attacco rj45, sarei interessato principalmente alle seguenti caratteristiche :
    - stabilità del software
    - pochi problemi nell' utilizzo normale, quotidiano
    - hardware decente
    - fluidità di riproduzione
    - supporto software (produttore, community ecc.)

    Perciò mi ero soffermato su 4 modelli :

    - MK808B + RC12 o mini I8 a 69 € (per la sua grande diffusione)
    - MK809IV + I8 € 109 (per l' hardware di ultima generazione)
    - MK908B/S400 (per l' hardware)
    - MINIX NEO X5mini PC + RC12 a circa 90 € (per la dotazione di porte)

    Quale potrebbe essere la scelta per le mie esigenze ?
    MK808b lo eviterei causa la presenza di cloni con chipset wifi differente e peggior qualità di assemblaggio e dei componenti interni. Piuttosto se lo trovi molto meglio l'mk808(quello senza bluetooth) magari su amazon uk verificando che il venditore spedisca in Italia.
    Eviterei anche mk809 e s400 perchè non c'è quasi nulla a livello di supporto.

    Prenderei seriamente in considerazione l'x5 mini invece, che ha un buon supporto da parte della casa madre però poco supporto da parte della comunità di sviluppatori. Se invece volessi fare uno sforzo in più andrei di x5 che ha anche una buona collezione di rom custom fornite dalla comunità. Inizialmente per stare nel budget potresti utilizzarlo con un comune mouse usb wireless o a filo e per risparmiare potresti ordinare con comodo il telecomando dalla Cina (un Rc11, migliore come sensibilità dell'rc12 te lo porti a casa con meno di 15 euro!)

  4. #913
    Baby Droid L'avatar di froozexxx


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Prenderei seriamente in considerazione l'x5 mini invece, che ha un buon supporto da parte della casa madre però poco supporto da parte della comunità di sviluppatori. Se invece volessi fare uno sforzo in più andrei di x5 che ha anche una buona collezione di rom custom fornite dalla comunità. Inizialmente per stare nel budget potresti utilizzarlo con un comune mouse usb wireless o a filo e per risparmiare potresti ordinare con comodo il telecomando dalla Cina (un Rc11, migliore come sensibilità dell'rc12 te lo porti a casa con meno di 15 euro!)
    Si, mi sono convinto sulla bontà del Minix X5 mini...ultimo dubbio sul controller/tastiera...considerando che vorrei avere il pad tipo notebook e usarlo anche per qualche gioco oltre che navigare, scrivere ecc.. Mini I8 - Mini I10 o K400 ???

  5. #914
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da froozexxx Visualizza il messaggio
    Si, mi sono convinto sulla bontà del Minix X5 mini...ultimo dubbio sul controller/tastiera...considerando che vorrei avere il pad tipo notebook e usarlo anche per qualche gioco oltre che navigare, scrivere ecc.. Mini I8 - Mini I10 o K400 ???
    Mini i8 e Mini i10 sono come funzionalità praticamente uguali tra loro e anche alla k400 pur costando meno ed avendo un minor ingombro, però sembra che la k400 sia più sensibile e precisa nel riconoscimento della pressione dei pulsanti e del mouse. Tutte e tre non supportano la funzionalità "air mouse" cioè il puntatore del mouse viene mosso spostando l'intero telecomando così come si fa per il telecomando della wii attraverso il giroscopio integrato.

    Per i giochi (quei pochi che supportano il mouse o la tastiera) forse sono più indicati ergonomicamente i controller tipo RC11, EA-02 (più economici) o Mele F10 pro, rii mini i13 (più completi e costosi) tutti dotati di funzionalità air mouse (il Mele ha anche una modalità game).

    Il problema attuale dei giochi con Android è che la grande maggioranza supporta solo il touch screen(a volte in combinazione con l'accelerometro) e in questo caso nessun telecomando riesce a supplire a questa mancanza, si deve necessariamente installare un software tipo Droidmote e usare uno smartphone o un tablet android come controller. Ci sarebbero alcuni giochi che supportano i gamepad ma anche questi non sono molti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    froozexxx (16-12-13)

  7. #915
    Baby Droid L'avatar di froozexxx


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Mini i8 e Mini i10 sono come funzionalità praticamente uguali tra loro e anche alla k400 pur costando meno ed avendo un minor ingombro, però sembra che la k400 sia più sensibile e precisa nel riconoscimento della pressione dei pulsanti e del mouse. Tutte e tre non supportano la funzionalità "air mouse" cioè il puntatore del mouse viene mosso spostando l'intero telecomando così come si fa per il telecomando della wii attraverso il giroscopio integrato.

    Per i giochi (quei pochi che supportano il mouse o la tastiera) forse sono più indicati ergonomicamente i controller tipo RC11, EA-02 (più economici) o Mele F10 pro, rii mini i13 (più completi e costosi) tutti dotati di funzionalità air mouse (il Mele ha anche una modalità game).

    Il problema attuale dei giochi con Android è che la grande maggioranza supporta solo il touch screen(a volte in combinazione con l'accelerometro) e in questo caso nessun telecomando riesce a supplire a questa mancanza, si deve necessariamente installare un software tipo Droidmote e usare uno smartphone o un tablet android come controller. Ci sarebbero alcuni giochi che supportano i gamepad ma anche questi non sono molti.
    Grazie per la tua pazienza e completezza nelle risposte, mi hai convinto...per il telecomando mi dirotterò sulla RC11 in attesa di un dispositivo più completo e che si possa sfruttare a dovere con questi box tv android.

  8. #916
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da froozexxx Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua pazienza e completezza nelle risposte, mi hai convinto...per il telecomando mi dirotterò sulla RC11 in attesa di un dispositivo più completo e che si possa sfruttare a dovere con questi box tv android.
    Ben fatto! Diciamo che per il prezzo l'RC11 è un valido compromesso!

  9. #917
    Baby Droid L'avatar di froozexxx


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ben fatto! Diciamo che per il prezzo l'RC11 è un valido compromesso!
    ...mi sono appena dissanguato...sforando di 20 € mi sono appena accaparrato un Minix Neo X5 + Minix A2 !!! Sapevo che non avrei resistito alla tentazione

  10. #918
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    'aspita, che cambiamento repentino di rotta! Ad ogni modo vedrai che ti troverai bene! L'avevo consigliato anche ad un'altro utente e non si è di certo lamentato! Perlomeno se non ti piacerà il firmware stock potrai sempre scegliere fra un buon numero di alternative custom....

  11. #919
    Androidiano L'avatar di carverbaigio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    234
    Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    mmm.. io alla fine esco molto deluso dal mio A2... sopratutto per il lag che si porta dietro.. x il resto ha i tasti gia preconfigurati con minix quindi e' una goduria...
    anche la parte "tastiera" potrebbe essere meglio sistemata... per ora mi tengo pure il mele f10pro....

  12. #920
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho comprato il minix neo x7 e se tutto va bene domani sarà nelle mie mani.
    piccola domanda, esistono dei cloni in giro per la rete?
    c'è un modo per capire se il mio prodotto è originale o meno (intendo una volta arrivato nelle mie mani)?
    grazie

Pagina 92 di 186 primaprima ... 42829091929394102142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy