Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Tra i due sicuramente meglio l'X7 se la tua tv è full HD e vuoi sfruttare a pieno quella risoluzione ( i dual core fanno fatica a gestire il desktop full hd) e anche se vuoi veder girare bene giochi con la "G" maiuscola.
Non è full HD, anzi è vecchiotta, ma prima o poi, in specie se torna ad avere un degno utilizzo (tramite scatoletta) potrebbe anche essere rottamata per qualcosa di meglio.
Quote:
bilukez
Però ti dico, perchè non orientarsi su un bel Rikomagic mk902 uscito di recente che unisce la potenza dell'X7 ad una bella webcam da 5Mpx e relativo microfono perfetti per l'utilizzo con Skype, più compatto e costa pure meno dell'X7?
Su amazon a dire il vero costa una decina d'euro in più. Preferisco usare questi canali, senza menate di garanzia, resi, dogane & Co., insomma spendere qualcosa in più a fronte di minor menate da seguire.
Sulla carta sembra un buon prodotto, tu hai questo o altri prodotti di questa azienda? Sono prodotti solidi e ben assemblati come mi pare di aver capito per i minix? Frequenza aggiornamenti? La webcam integrata è comoda ma mi costringe nel posizionare l'oggetto. Non posso nasconderlo dietro la TV, per dire, cosa che farei con il minix per evitare di esporlo alla curiosità di un bambino di 3 e un altro di 1 anno.
Ciao e grazie per la risposta
-
Quote:
lorZ
Non è full HD, anzi è vecchiotta, ma prima o poi, in specie se torna ad avere un degno utilizzo (tramite scatoletta) potrebbe anche essere rottamata per qualcosa di meglio.
Su amazon a dire il vero costa una decina d'euro in più. Preferisco usare questi canali, senza menate di garanzia, resi, dogane & Co., insomma spendere qualcosa in più a fronte di minor menate da seguire.
Sulla carta sembra un buon prodotto, tu hai questo o altri prodotti di questa azienda? Sono prodotti solidi e ben assemblati come mi pare di aver capito per i minix? Frequenza aggiornamenti? La webcam integrata è comoda ma mi costringe nel posizionare l'oggetto. Non posso nasconderlo dietro la TV, per dire, cosa che farei con il minix per evitare di esporlo alla curiosità di un bambino di 3 e un altro di 1 anno.
Ciao e grazie per la risposta
Beh, se lo devi per forza nascondere dietro la tv allora la webcam integrata non è di grande utilità.
Adesso, non ricordo se l'X7 abbia il microfono integrato, però se intendi utilizzare Skype dovrai comunque acquistare a parte almeno la webcam e non tutte sono compatibili con questo tipo di dispositivi, ti rimando a questa discussione per verificare la possibile compatibilità: https://www.androidiani.com/forum/mi...n-skype.html);.
In più se non c'è il microfono dovrai acquistare anche una scheda audio usb verificando che sia anch'essa compatibile con Android.
Non possiedo personalmente nessun prodotto della Rikomagic ma da quello che si legge in giro la qualità di assemblaggio e dei componenti interni sembra essere anch'essa buona, quasi al pari con quella Minix, e anche il supporto di certo non manca.
-
Quote:
bilukez
Tra i due sicuramente meglio l'X7 se la tua tv è full HD e vuoi sfruttare a pieno quella risoluzione ( i dual core fanno fatica a gestire il desktop full hd) e anche se vuoi veder girare bene giochi con la "G" maiuscola.
Però ti dico, perchè non orientarsi su un bel Rikomagic mk902 uscito di recente che unisce la potenza dell'X7 ad una bella webcam da 5Mpx e relativo microfono perfetti per l'utilizzo con Skype, più compatto e costa pure meno dell'X7?
Interessato anch'io all' X7..Il Rikomagic mk902 costa effettivamente meno? E per chi non fosse interessato alla web?
-
Quote:
bilukez
Beh, se lo devi per forza nascondere dietro la tv allora la webcam integrata non è di grande utilità.
Adesso, non ricordo se l'X7 abbia il microfono integrato, però se intendi utilizzare Skype dovrai comunque acquistare a parte almeno la webcam e non tutte sono compatibili con questo tipo di dispositivi, ti rimando a questa discussione per verificare la possibile compatibilità:
https://www.androidiani.com/forum/mi...n-skype.html);. In più se non c'è il microfono dovrai acquistare anche una scheda audio usb verificando che sia anch'essa compatibile con Android.
Avevo in mente di prendere una logitec delle serie consigliate sul sito del minix e chiudere la questione videochiamate con il telecomando minix neo A2.
Quote:
bilukez
Non possiedo personalmente nessun prodotto della Rikomagic ma da quello che si legge in giro la qualità di assemblaggio e dei componenti interni sembra essere anch'essa buona, quasi al pari con quella Minix, e anche il supporto di certo non manca.
In effetti è un bell'oggettino davvero, a caratteristiche sono quasi identici. Così su due piedi le differenze direi che il Rikomagic supporta certamente il flash player, sul minix non saprei al momento mentre questo parte con 16gb di spazio di base (il riko opzionale). Anche il supporto per il miracast è cosa certa mentre il minix non ben chiaro se sia questione risolta o se con l's3 avrò problemi.
Nell'ottica delle (potenziali) minor menate possibili, penso di andare a chiuderla con il minix anche se con il Riko mi hai dato da pensare. Ilplunk elite 2 proprio lo escludi eh.
Punto a prendere il top della serie giusto perché abbia una vita più lunga. In tal senso, sai/pete se valga la pena fare attenzione a specifiche particolari per evitare ciofeche? O venditori su canali nostrani che siano affidabili, almeno a nomea?
Ciao.
-
Quote:
bilukez
che livello di supporto ha?
-
Quote:
lorZ
Avevo in mente di prendere una logitec delle serie consigliate sul sito del minix e chiudere la questione videochiamate con il telecomando minix neo A2.
In effetti è un bell'oggettino davvero, a caratteristiche sono quasi identici. Così su due piedi le differenze direi che il Rikomagic supporta certamente il flash player, sul minix non saprei al momento mentre questo parte con 16gb di spazio di base (il riko opzionale). Anche il supporto per il miracast è cosa certa mentre il minix non ben chiaro se sia questione risolta o se con l's3 avrò problemi.
Nell'ottica delle (potenziali) minor menate possibili, penso di andare a chiuderla con il minix anche se con il Riko mi hai dato da pensare. Ilplunk elite 2 proprio lo escludi eh.
Punto a prendere il top della serie giusto perché abbia una vita più lunga. In tal senso, sai/pete se valga la pena fare attenzione a specifiche particolari per evitare ciofeche? O venditori su canali nostrani che siano affidabili, almeno a nomea?
Ciao.
Non è che lo escludo a priori il Plunk, lo ritengo un buon prodotto, solamente che considerando il prezzo al quale viene proposto, al di là dell'equipaggiamento in termini di connessioni varie che grossomodo è equiparabile all'X7, ha un hardware di generazione precedente. A quel punto prendo il Minix X5 che ha grossomodo le stesse caratteristiche risparmiando 10/15 euro. Imho, se uno deve fare una spesa di quel livello tanto vale aggiungere quei 20 euro che non influiscono più di tanto sulla spesa totale e avere il top sia come hardware che come dotazione complessiva. E non dimentichiamoci che tra le tante cose l'X7 ha l'antenna esterna che aiuta tantissimo in termini di qualità e portata del segnale wifi, cosa fondamentale per questi apparecchi a mio avviso.
@diee
Se lo acquisti in Cina si, su Amazon pare invece il contrario. Un mini box che pare vada anche bene è il K-R42 (conosciuto e venduto anche come MK888 o CS918) si trova qualcosa sulla baia o su amazon italia dalla Germania per 110 euro circa spedito, in alternativa ci sono anche i dongle MK-908II o CX-919 con antenna esterna che non sono male ma si trovano solo su store cinesi e vengono via per 55-60 euro comprensive di spedizione con DHL.
-
Quote:
mrmister
con amzon ok...vuol dire comprare da rivenditori italiani/europei....
il mio dubbio riguardava invece il caso dell'acquisto in cina....se poi non funziona come si fà??
Se parliamo di MK902 quello di Amazon (da 8GB) costa 125€+4€ di spedizione e viene dalla ....... Cina (Taiwan), con rischio dogana.
Io lo acquisterò da DealExtreme (HongKong) e il 16GB viene circa 80€ spedito; rischierò anch'io la dogana, ma fra 129€ ed 80€ c'è una bella differenza.
Sulla serietà di DealExtreme ci metto la mano sul fuoco, sono anni che compro da lui (peraltro accetta PayPal); l'unica volta che ebbi necessità per un caricabatterie arrivato difettoso non fece storie e (su mia richiesta) mi accreditò l'importo per futuri acquisti, senza nemmeno richiedermi in restituzione il pezzo difettoso. In prima battuta propose di restituirmi l'importo.
In tutta tranquillità ti dico che mi fido molto più di lui che di molti venditori nostrani.
-
Quote:
NixZero
che livello di supporto ha?
Ho dato un rapido sguardo ma non ho trovato nulla al momento, però dobbiamo considerare che è appena uscito, diamogli tempo e sicuramente qualche aggiornamento Rikomagic lo tirerà fuori......
-
Quote:
bilukez
Ho dato un rapido sguardo ma non ho trovato nulla al momento, però dobbiamo considerare che è appena uscito, diamogli tempo e sicuramente qualche aggiornamento Rikomagic lo tirerà fuori......
'nsomma, al momento personalmente reputo il supporto molto piu' importante di dettagli minori tipo la camera, considerando che la qualita' dei firmware di base dei rk3188 e' praticamente inutilizzabile.
-
Salve Vorrei prendere un android box TV. Diciamo che mi serve più che altro per guadare film in streaming e qualche gioco.. ma i film streaming sono la priorità. Che mi consigliate?