il mele se non sbaglio si ricarica tramite usb
il mele se non sbaglio si ricarica tramite usb
ciao
vorrei acquistare una fra queste tre:
mk 808
minix neo g4
rikomagic mk 802 III
qual'è la migliore? o quale mi consigliereste
ah dimenticavo
come si riconosce un mk808b da un tarocco?
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio.
Come cell ho un nexus (fantastico!) e come tv un plasma LG (dovevo stare al risparmio) e un notebook toshiba con windows 8
Premetto che ho delle conoscenze piuttosto scarse.
Io vorrei qualcosa che:
- trasformasse la tv in smart tv per poter navigare, ascoltare musica, youtube, film in streaming ecc.
- qualcosa che faccia interagire i miei device. Un esempio di quello che intendo è che mi piacerebbe comandare con il cell la tv, poter trasmettere file dal cell alla tv via wifi o addirittura visualizzare file sul cell e riprodurli contemporaneamente sul tv. Stesso discorso per file presenti sul pc e visualizzabili piu' o meno agevolmente sul tv
- Per finire un sistema di storage per i miei sistemi, dove far confluire i backup del cell, i film scaricati da pc o dalla tv ecc
Se serve come info, ho cablato la casa, quindi posso agevolmente sfruttare cavi lan.
E' possibile o pretendo troppo?![]()
mk808 miglior rapporto prezzo prestazioni, gli altri due hanno una ricezione wifi leggermente migliore rispetto al primo.
@gatsuu
lo devi per forza aprire: MK808B clones, how to identify them.
@luca77
questione smart tv qualsiasi mini pc va bene.
questione controllo remoto esiste una validissima applicazione che si chiama Droidmote, controlli il tuo mini pc da qualunque dispositivo android collegato via wifi (smartphone o tablet).
Per vedere documenti e files vari da remoto si utilizzano le applicazioni che sfruttano il DLNA, tipo EHomeMedia Center che si trova installato per esempio in alcuni modelli di mini pc come l'mk808, oppure altre tipo XBMC o Bubble upnp. In pratica il dispositivo che ha i contenuti da condividere dovrà avere installato un DLNA server, mentre nel dispositivo che deve leggere i contenuti dovrà avere installato un DLNA client. Ci sono anche dei software per Android che fanno sia da server che da client tipo Twonky. Il tutto sempre tramite rete wifi casalinga.
Come sistema di storage potresti collegare(se ne hai la possibilità) un hard disk usb direttamente al router e metterlo in condivisione, o in alternativa lo stesso hard disk tenerlo collegato al mini pc sempre via usb e tramite un server DLNA tipo quello di cui ti ho parlato prima condividerne i contenuti con tutti gli altri dispositivi.
Raga ma un mini pc, quad core con porta ethernet su cui sono installabili custom firmware, esiste ?
Ovviamente Wifi e BT non mi dispiacerebbero.
In alternativa avevo pensato al Minix Neo X5
Ciao a tutti!
Ero in procinto di prendere un MK808B, poi mi è caduto l' occhio sull' "ultimo nato" il MK809 III
non tanto per il quadcore, che ho capito essere una mezza schifezza, ma per i 2gb di ram
alla fine son 65€ spedito ...
Mi butto su altro?
Ciao a tutti, sono completamente a digiuno, di chiavette e box, salvo quel poco che ho potuto capire leggendo un po' di post qui, però ho molta confusione, per questo chiedo il vs aiuto
Mi servirebbe una chiavetta o una box da collegare alla TV; dovrebbe essenzialmente riprodurre filmati delle dimensioni classiche di 1-2 max 4gb in formato DVD, il resto classici codec divx, xvid mp4 etc dovrebbe farlo via WiFi visto che i filmati starebbero su un PC in altra stanza, le caratteristiche che cerco son ~le seguenti:
-ottimo segnale WiFi ( ho un transfer rate di 600-700kb/sec disponibile sulla WiFi)
-porta HDMI per collegamento ad un normale TV Samsung 32" lcd
-pilotabile tramite telecomando possibilmente incluso
-uscita audio analogica per collegamento allo stereo
-possibilità di spegnimento e mantimento in standby
-eventualmente una porta USB per connessione HD o chiavetta.
Quel che nn ho capito, é se esistono box o chiavette con interfaccia tipo un lettore da tavolo, semplice, visto che deve usarlo anche chi capisce poco di tecnologia o mi si presenta un'interfaccia android cui devo per forza collegare mouse o tastiera per usarlo.
Ultimo requisito; il prezzo basso posso comprare anche dalla Cina senza problemi, so che non si possono linkare store....ma se mi date qualche dritta su dove potrei trovarlo....o mi mandate un MP vi sarei gratissimo![]()