CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 186 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokialg Visualizza il messaggio
    Per il processore non concordo, che amlogic abbia fatto il processore quad core dopo rockchip è un discorso ma la maggior parte delle app vengono sviluppate per processori AML
    A dir la verita' e' esattamente l'opposto, amlogic ha rilasciato il suo processore quad prima di rockchip (credo almeno 5-6 mei prima) ma non e' che sia un mostro di potenza, oltretutto la gpu abbinata e' risultata essere meno performante del previsto
    Dovrebbero essere piu' 'open' ma anche da questo punto di vista a parte qualche distribuzione linux nulla di eccezionale
    Le app in generale vengono sviluppate tramite sdk e poi, magari, ottimizzate per le varie serie di processori e/o gpu, non mi risulta alcuna predilezione, da parte degli sviluppatori, per il chip freescale

    resta beninteso che, come hai scritto, ognuno e' libero di scegliere, ma indubbiamente l'x7 resta un gradino sopra gli altri device

    per quanto riguarda l'uscita av, ci sono anche qui diverse opzioni disponibili sul mercato cinese, il consiglio di bluemask e' ottimo, gli zoomtak sono buoni prodotti molto simili (se non identici) alle 'basi' utilizzate da plunk nei 'suoi' prodotti
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #692
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mickk Visualizza il messaggio
    Alla fine ho deciso di aumentare il budget e sto virando la mia scelta su un Minix neo x7 (lo troverei a poco più di 100 euro spedito con DHL), è un buon prodotto secondo te?
    Il fatto è che eviterei di acquistare un dual core che, pur se ancora ottimo, è ormai superato dai quad core: per questo stavo guardando dei device con rk3188.
    Mi preoccupano però le varie mk908 o mk809 perchè da quel che ho letto sono ancora un po' instabili e scaldano, per questo opterei per il minix x7
    Ripeto, per certe esigenze un dual core è più che sufficiente imho, ma ognuno è libero di fare quello che gli aggrada con i propri soldini!

    Ritornando fra noi, l'X7 è sicuramente una scelta molto valida, ma non escluderei a priori il Tronsmart T428 (il fratello maggiore del mk908) che essendo uscito prima sta raggiungendo una maturità notevole in questo periodo e si trova mi pare sui 70-75 euro dalla Cina con DHL. Ovviamente essendo del tipo dongle non offre la flessibilità d'uso di un mini box quale è l'x7, però se non si ha la necessità di tutte quelle porte aggiuntive il suo rapporto qualità/prezzo/prestazioni è notevole.

    @thinredline: la tua osservazione è sostanzialmente corretta, il mini box aggiunge delle uscite in più rispetto al dongle, ma offre anche un'altro vantaggio, una miglior dissipazione del calore grazie proprio al case di dimensioni maggiori.
    Un modello che potrebbe fare al caso tuo è lo Zoomtak M3 che ha proprio delle uscite av aggiuntive in dotazione anche se l'hardware non è proprio all'ultimo grido, infatti mi pare che abbia un single core Cortex A9 con chipset Amlogic ml8726 m3.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    thinredline (05-10-13)

  5. #693
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    mi pare ci sia un box con alwinner a31 dotato di uscita av e vga, appena ho un secondo guardo se lo ritrovo.
    (edit) mi sbagliavo, le porte av e vga le trovo solo nei box con A20 e A10, evidentemente l'A31 non ha fisicamente le linee per gestirle.
    Ultima modifica di NixZero; 05-10-13 alle 01:38

  6. Il seguente Utente ha ringraziato NixZero per il post:

    thinredline (05-10-13)

  7. #694
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    samsung, htc, jiayu, sony

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    non e' esattamente una caratteristica molto ricercata, chi ha al giorno d'oggi una tv priva di hdmi?
    io ad esempio, ho un ottimo nordmende che non intendo cacciare dalla finestra finché funziona. Resta il fatto che la maggior parte dei box ha l'uscita AV.

  8. #695
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinredline Visualizza il messaggio
    io ad esempio, ho un ottimo nordmende che non intendo cacciare dalla finestra finché funziona. Resta il fatto che la maggior parte dei box ha l'uscita AV.
    tutti quelli basati su chipset rk non la hanno, quelli basati su a31 neppure, ti omap e samsung 4412 neanche.
    soltanto i piu' vecchi basati su chipset obsoleti tipo a10 o amlogic la montano.
    d'altra parte se devi andare su un ingresso analogico mi immagino che la capacita' di riprodurre film in 1080p non ti interessa quindi possono anche andare per le tue necessita'.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NixZero per il post:

    thinredline (05-10-13)

  10. #696
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    samsung, htc, jiayu, sony

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    tutti quelli basati su chipset rk non la hanno, quelli basati su a31 neppure, ti omap e samsung 4412 neanche.
    soltanto i piu' vecchi basati su chipset obsoleti tipo a10 o amlogic la montano.
    d'altra parte se devi andare su un ingresso analogico mi immagino che la capacita' di riprodurre film in 1080p non ti interessa quindi possono anche andare per le tue necessita'.
    ho dato un'occhiata al plunk elite 2 non mi sembra male, riproduce anche in 1080p, che in futuro mi potrá servire...

  11. #697
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    129
    Smartphone
    samsung, htc, jiayu, sony

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho trovato anche un ottimo ugoos ut1, e ha l'uscita AV!

  12. #698
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thinredline Visualizza il messaggio
    ho trovato anche un ottimo ugoos ut1, e ha l'uscita AV!
    molto interessante, in effetti guardando la mb di un minix neo 7 pare che manchino un paio di chip (ci sono le piazzole con i contatti vuote) e ci siano sulla scheda le piazzole per montarci degli ingressi av e forse anche compositi.
    probabilmente era originariamente previsto ma l'hanno segato via perche' c'e' scarsa richiesta e quindi contenere i costi.

  13. #699
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    molto interessante, in effetti guardando la mb di un minix neo 7 pare che manchino un paio di chip (ci sono le piazzole con i contatti vuote) e ci siano sulla scheda le piazzole per montarci degli ingressi av e forse anche compositi.
    probabilmente era originariamente previsto ma l'hanno segato via perche' c'e' scarsa richiesta e quindi contenere i costi.
    Mettere l'uscita AV su una scheda madre non penso che ti faccia alzare i costi di così tanto. Magari hanno solamente deciso di non metterla.

  14. #700
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    se il chipset prevede solo uscite digitali ti serve anche un convertitore da e logica di supporto, le cose si complicano.

Pagina 70 di 186 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy