CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 186 primaprima ... 85898106107108109110118158 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sn nuovo di questo mondo. Vorrei comprare un mini pc o tablet tv o chiamatele come volete. Ho girato i megastore... Unieuro la smart mini a 80€ senza tastiera, expert la cobra taplet tv con tastiera e tuchpad a 99 euro ed a euronics, che oltre la cobra al solito prezzo, ha anche Haier android smart tv kit a 129 euro.

    Sapete consigliarmi anche qualcos'altro, ho letto del x7....

    Mi servirebbe per navigare guardare film, anche in streaming e se possibile anche vedere skygo e Mediaset premium. Grazie a tutti per i consigli

  2.  
  3. #1072
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    HD non alimentato: mi incoraggi molto, perché quando ho acquistato il mio ho fatto una ricerca su HWUPGRADE da cui è risultato che il problema è solo alla partenza e quello in mio possesso avrebbe una corrente di spunto piuttosto bassa. Nel caso dovessi acquistare un nuovo alimentatore c'é un modello suggerito?


    cpu freq le video recensioni danno tutti 1.6 però le differenze sul benckmark prendendo come riferimento Antutu 18000 x il minix neo 7 sono elevate (da 14.700 a 15.900 per i vari modelli vedi sotto).

    wi-fi su questo credo di essere avvantaggiato, l'Haier DMA6000 (dongle dual core senza antennina) che ho in cucina segna -61 dB a 8/9 mt di distanza e 3 pareti interposte (il router è un TP-Link piuttosto recente) l'altro sarebbe più vicino


    Insomma propendere per il minix, per chi interessa ho segnato i link alle recensioni youtube dei modelli citati:


    ===K-R42(CS918) RK3188 Android 4.2 Quad Core TV BOX (Antutu 14.700; cpu freq 1.6ghz)

    http: //youtu.be/_u0MTl1dmzI (circa ad 1:40)

    ===MK908II (Antutu 15900; cpu freq 1.6 Ghz)

    Recensione MK908 (RK3188) - Mini PC Android - YouTube (circa a 4:10)

    ===MK809III; cpu 1.6 Ghz (Antutu 15176)

    http: //youtu.be/iFdbxHYnuBg (circa a 4:50)
    Come alimentatore non ci sono grosse preferenze, va bene un qualunque alimentatore con uscita USB da 5v 2,5A oppure 5v 3A.

    Come frequenze delle cpu spesso non viene indicata correttamente la frequenza reale, ma quella max raggiungibile (e su questo sono d'accordo con molti che sia un dato ingannevole e fuorviante). Di tutti quelli che hai citato L'X7 è l'unico ad avere una frequenza base vera di 1.6Ghz perchè monta il chipset rk3188(da lì il punteggio di Antutu intorno ai 18000) , tutti gli altri hanno invece una reale frequenza di funzionamento di 1.4Ghz perchè adottano il chipset rk3188t(Infatti hanno tutti punteggi inferiori, e mi viene da pensare che quelli che raggiungono a malapena i 15000 punti abbiano la frequenza impostata addirittura a 1.2 Ghz), però alcuni di questi con firmware custom riescono a raggiungere anch'essi 1.6Ghz abbastanza tranquillamente. Il mio mk908II con firmware stock faceva circa 16500 alla frequenza di 1.4GHz, mentre fa 18000 circa (come l'X7!) con frequenza di 1.6Ghz e firmware Finless 1.5a. Ho letto in giro che alcuni modelli con rk3188-t riescono a raggiungere addirittura 1.8Ghz e circa 20000 in Antutu con appositi kernel overcloccati e restano stabili.

    Ottima la ricezione dell'Haier, ma io non farei molto affidamento sul mk809III, indubbiamente l'X7 sotto ogni punto di vista è un altro pianeta(anche per il prezzo!). Io non disdegnerei neppure il cx-919, un quad core di tipo dongle con antennina esterna, buone prestazioni, ottima ricezione wifi, discreto supporto della comunità e basso costo(in pratica equivalente all'mk908II) ma con frequenza di funzionamento di base di 1.6GHz!(monta anche lui come l'X7 l'rk3188).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    DesireZeta (11-02-14)

  5. #1073
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeSp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sn nuovo di questo mondo. Vorrei comprare un mini pc o tablet tv o chiamatele come volete. Ho girato i megastore... Unieuro la smart mini a 80€ senza tastiera, expert la cobra taplet tv con tastiera e tuchpad a 99 euro ed a euronics, che oltre la cobra al solito prezzo, ha anche Haier android smart tv kit a 129 euro.

    Sapete consigliarmi anche qualcos'altro, ho letto del x7....

    Mi servirebbe per navigare guardare film, anche in streaming e se possibile anche vedere skygo e Mediaset premium. Grazie a tutti per i consigli
    Lascia perdere il Cobra Dalì, ha un hardware oramai obsoleto e totalmente inadeguato a garantire un'esperienza decente ( ne ho avuto uno con hardware simile ed era lento persino ad elaborare e visualizzare le pagine web). Idem per quanto riguarda l'Haier, troppo caro per le caratteristiche che offre, per quel prezzo, escludendo il telecomando/tastiera trovi il Minix X7 che è tutta un'altra cosa (mini pc di tipo box con antenna wifi esterna e numerose connessioni aggiuntive, bluetooth, 16GB di memoria interna e supporto al suono surround 5.1 reale tramite uscita ottica). Volendo risparmiare potresti optare per il mediacom smart tv mini che offre le stesse caratteristiche hardware dell'Haier ad un prezzo decisamente inferiore (si risparmiano in totale circa 30 euro anche aggiungendo un telecomando/tastiera)

  6. #1074
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandrone75 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, un consiglio, ho un mk 908 e ho fatto la cavolata di prendere una tastiera senza il giroscopio, per giocare non è un granché, ci posso attaccare un gamepad tipo ps magari usb? Se si, quale mi consigliate? Grazie!!
    Certo che puoi, uno compatibile è quello usb a filo per xbox 360, però non tutti i titoli sono compatibili in modo nativo, qui ne trovi alcuni: » Usate i controller? Ecco una lista completa (o quasi) dei giochi che li supportano » Giochi - AndroidWorld.it

  7. #1075
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeSp Visualizza il messaggio
    ...Haier android smart tv kit a 129 euro...
    Per darti una idea io ho comprato Haier smart Kit (aka Haier DMA6000) a 79 euro da Euronics (detto per inciso ce l'hanno ancora): è un bi-processore e la potenza è esattamente la metà di minix neo x7 che è il modello che va per la maggiore e che su amazon costa 129 euro spese incluse (spedito dall'Europa, senza rischi dogana) ci devi però aggiungere un dispositivo di puntamento che può essere anche un semplice mouse wireless.

    Se preferisci un dongle (tipo penna usb che però va nella presa hdmi del TV) invece di uno scatolotto come il minix, ci sono modelli quad core (vedi il mio intervento sopra) che costano meno di 100 euro (ci devi poi aggiungere mouse o airmouse o gamepad).

    Tieni presente che già con l'Haier (che comunque NON ti consiglio) la Tv in streaming già si vede.

  8. #1076
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie x le dritte! Altro quesito...
    La differenza tra Minix X7 e Minix X7 mini??? E si riesce a vederci skygo? Ultima cosa che tastiera/mouse o puntatore consigliate? Pensavo ad amazon.it x prenderlo!

  9. #1077
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    ...Io non disdegnerei neppure il cx-919, un quad core di tipo dongle con antennina esterna, buone prestazioni, ottima ricezione wifi, discreto supporto della comunità e basso costo(in pratica equivalente all'mk908II)...
    Ok, ricevuto. Purtroppo i dongle migliori sono anche i più cari e con meno offerta "europea". L'unica cosa che ancora mi attira del dongle è che il prossimo anno potrebbe uscire un minix octa core a quel punto un dongle lo riciclo più facilmente mentre l' x7 mi tocca tenerlo. Comunque credo di avere ormai tutti i parametri per decidere.




    p.s. con l'Haier sono stato fortunato credo che il punto di forza sia proprio la ricezione, lo vendono come "smart TV kit" (79 euro con airmouse incluso) ma ci gira XBMC ed alla fine il poco che da è di più di quello che promette

  10. #1078
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeSp Visualizza il messaggio
    Grazie x le dritte! Altro quesito...
    La differenza tra Minix X7 e Minix X7 mini??? E si riesce a vederci skygo? Ultima cosa che tastiera/mouse o puntatore consigliate? Pensavo ad amazon.it x prenderlo!
    x7 mini non ha il bluetooth, non ha l'antenna wifi esterna, ha la metà della memoria interna e ha alcune connessioni in meno(ingresso audio, pulsante accensione, ecc). Avendo un chip wifi diverso il firmware non è compatibile con quello dell'X7 e inoltre pare che non goda di grande supporto da parte della comunità. Per vedere Skygo serve la versione speciale 2.5.1 mod per tablet oppure la 1.5.1 mod e mi sembra che il dispositivo non debba avere il root. Se non devi chattare o scrivere sui forum puoi utilizzarlo benissimo anche solo con un banale mouse wireless, se vuoi un telecomando/mouse/tastiera ti consiglio l'Rc-11 o l'EA-02 che costano poco e sono sufficientemente precisi, oppure mele f10 pro o rii mini i13/rii mini i25 per avere anche le funzionalità di cornetta Skype.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    FedeSp (11-02-14)

  12. #1079
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    x7 mini non ha il bluetooth, non ha l'antenna wifi esterna, ha la metà della memoria interna e ha alcune connessioni in meno(ingresso audio, pulsante accensione, ecc). Avendo un chip wifi diverso il firmware non è compatibile con quello dell'X7 e inoltre pare che non goda di grande supporto da parte della comunità. Per vedere Skygo serve la versione speciale 2.5.1 mod per tablet oppure la 1.5.1 mod e mi sembra che il dispositivo non debba avere il root. Se non devi chattare o scrivere sui forum puoi utilizzarlo benissimo anche solo con un banale mouse wireless, se vuoi un telecomando/mouse/tastiera ti consiglio l'Rc-11 o l'EA-02 che costano poco e sono sufficientemente precisi, oppure mele f10 pro o rii mini i13/rii mini i25 per avere anche le funzionalità di cornetta Skype.
    Sei stato utilissimo! Quindi prenderò l'x7 non mini e guardo x telecomando/tastiera. Poi cerco la versione mod 2.5.1... Ed i giochi sn fatti giusto?

  13. #1080
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeSp Visualizza il messaggio
    Sei stato utilissimo! Quindi prenderò l'x7 non mini e guardo x telecomando/tastiera. Poi cerco la versione mod 2.5.1... Ed i giochi sn fatti giusto?
    In linea di massima sì, mi pare anche che per funzionare correttamente il dispositivo non debba essere rootato, ma forse questo vale per la versione non moddata di Skygo.

Pagina 108 di 186 primaprima ... 85898106107108109110118158 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy