CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 186 primaprima ... 3585125133134135136137145185 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

scusate se ho letto solo le ultime 3 pagine di questa discussione
    io avevo pensato ad un dispositivo che mi consentisse di navigare sulla tv, di vedere film in streming e di vedere skygo
    qualcosa di decente non scarso ma nemmeno il top di gamma
    cosa mi consigliate?

infine mi sapete dire che differenza c'è tra collegare uno di questi dispositivi alla tv e prendere una smart tv? a parte il prezzo ovviamente

2.  
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adelghis Visualizza il messaggio
    io avevo pensato ad un dispositivo che mi consentisse di navigare sulla tv, di vedere film in streming e di vedere skygo
    Possono farlo tutti, ma per installare Skygo probabilmente sarà necessario installare la versione moddata.

qualcosa di decente non scarso ma nemmeno il top di gamma
    cosa mi consigliate?
    Hai dato una occhiata al MXQ S85 o Minix X6?

infine mi sapete dire che differenza c'è tra collegare uno di questi dispositivi alla tv e prendere una smart tv? a parte il prezzo ovviamente
    Il prezzo forse è la differenza meno lampante visto che ormai una smart tv costa come una tv normale. La differenza principale è il SO installato a bordo; sui mini pc hai Android mentre sulle smart tv dipende dal produttore (ad es. LG monta WebOS). I SO forniti dai produttori sono più limitati e fanno capo ad un loro "store" con App a pagamento; ultimante sono diventati pure molto attaccabili visto che l'aspetto sicurezza non è stato adeguatamente considerato. Oltre ai limiti operativi, App "discutibili" e casomai aggiornamenti carenti c'è infine il capitolo hw; se consideriamo la velocità del processore della smart tv spesso è solo sufficiente mentre i mini pc sono parecchio più prestanti.
    Da citare inoltre che usare una smart tv con il telecomando del televisore è quasi una impresa, e che casomai i telecomandi stile airmouse forniti dai produttori di smart tv costano parecchio.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Per quanto riguarda gli add-on di xbmc per i vari streaming non ci sono problemi con questi box vero??chesso che non facciano il bufgering veloce come un PC o cose simili

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Possono farlo tutti, ma per installare Skygo probabilmente sarà necessario installare la versione moddata.

Hai dato una occhiata al MXQ S85 o Minix X6?
    sarei interessato al MXQ S85
    lo posso collegare alla TV mediante usb?
    è wifi?
    mi potresti dove conviene acquistarlo e quato viene più o meno compreso le spese sped

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wwwpuntoit Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda gli add-on di xbmc per i vari streaming non ci sono problemi con questi box vero??chesso che non facciano il bufgering veloce come un PC o cose simili
    Con xbmc è il loro punto di forza; Minix ha addirittura una versione specifica moddata ad-hoc ...
    Puoi vederlo all'opera anche su qualche recensione sul tubo

Quote Originariamente inviato da adelghis Visualizza il messaggio
    sarei interessato al MXQ S85
    lo posso collegare alla TV mediante usb?
    Lo colleghi tramite HDMI oppure tramite l'uscita AV per i vecchi televisori CRT, ma in questo caso te lo sconsiglio vivamente vista la scadente qualità.
    L'usb serve per collegare periferiche al mini pc (mouse, tastiera, memorie di massa, HD, webcam, hub, etc).

è wifi?
    Si, l'antenna è integrata a differenza di altri modelli che hanno l'antenna esterna. Se hai un segnale wifi debole nella zona dove hai la TV sarebbe meglio l'ethernet oppure un dispositivo con antenna esterna, ma anche quest'ultima non farebbe miracoli ...

mi potresti dove conviene acquistarlo e quato viene più o meno compreso le spese sped
    I soliti siti, Amazon se hai fretta oppure qualche rivenditore cinese (Geekbuying, Gearbest, etc) o e-commerce cinese (Aliexpress) che hanno il free-shipping ma ci vogliono 2-3 settimane perché ti arriverebbe con posta ordinaria.
    Occhio che ci sono due modelli, uno con il bluetooth integrato e uno senza, quindi il prezzo dipende anche da questo fattore.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Con xbmc è il loro punto di forza; Minix ha addirittura una versione specifica moddata ad-hoc ...

Lo colleghi tramite HDMI oppure tramite l'uscita AV per i vecchi televisori CRT, ma in questo caso te lo sconsiglio vivamente vista la scadente qualità.
    L'usb serve per collegare periferiche al mini pc (mouse, tastiera, memorie di massa, HD, webcam, hub, etc).

Si, l'antenna è integrata a differenza di altri modelli che hanno l'antenna esterna. Se hai un segnale wifi debole nella zona dove hai la TV sarebbe meglio l'ethernet oppure un dispositivo con antenna esterna, ma anche quest'ultima non farebbe miracoli ...

I soliti siti, Amazon se hai fretta oppure qualche rivenditore cinese (Geekbuying, Gearbest, etc) o e-commerce cinese (Aliexpress) che hanno il free-shipping ma ci vogliono 2-3 settimane perché ti arriverebbe con posta ordinaria.
    Occhio che ci sono due modelli, uno con il bluetooth integrato e uno senza, quindi il prezzo dipende anche da questo fattore.

un notebook (core duo, 2gb ram) con kodibuntu sarebbe più performante immagino. specie in futuro per nuovi codec o simili ci sarebbe meno da tribolare o sabglio?voglio veramente fare la decisione migliore, non vorrei prendere un box che tra 6 mesi non è più valido..

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wwwpuntoit Visualizza il messaggio
    un notebook (core duo, 2gb ram) con kodibuntu sarebbe più performante immagino. specie in futuro per nuovi codec o simili ci sarebbe meno da tribolare o sabglio?voglio veramente fare la decisione migliore, non vorrei prendere un box che tra 6 mesi non è più valido..
    Ho dei dubbi che con un notebook con tali caratteristiche ti funzioni l'H.265. Considera poi che un notebook non consuma 2A e che con le ventole è più rumoroso.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho dei dubbi che con un notebook con tali caratteristiche ti funzioni l'H.265. Considera poi che un notebook non consuma 2A e che con le ventole è più rumoroso.
    nello specifico è questo qui : ntel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5550 @ 1.83GHz, dell inspiron 1525
    dci che funziona meglio un minix 6 o un mxq s85?

Androidiano VIP L'avatar di framir

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

Sapreste gentilmente dirmi se i mini PC in generale supportano le varie codifiche dts, ac3, il 5.1, ecc, per poterlo collegare ad un impianto surround?

Grazie in anticipo
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

che ne dici di questo, MXQ S85 Amlogic S805 and Free Shipping | GearBest.com
    mi sembra in superofferta
    posso fidfarmi secondo te?

Pagina 135 di 186 primaprima ... 3585125133134135136137145185 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio