Ho appena scaricato l'app cosi rimango piu aggiornato
Inviato dal mio Micromax A110 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho appena scaricato l'app cosi rimango piu aggiornato
Inviato dal mio Micromax A110 usando Androidiani App
ciao tatto97 leggendo tutto il post ho visto che tu sei il più informato insieme a qualche altro , ti chiedo gentilmente io ho fatto la stupidaggine di sbloccare il mio gladiator e cambiare rom.
Hai la possibilità di avere la rom stock originale della Brondi o di postarmi il link o scrivermi in privato dove trovarla?
Ti sarei grato perche il mio gladiator e' ancora in garanzia e non ha problemi ,ma desidero avere la possibilita' in caso di necessità di tornare alla rom stock.
Grazie per la tua risposta.
Effettivamente ho notato dalle diciture quando inviate i messaggi dal terminale ad esempio (tatto97 ) viene il messaggio inviato dal gladiator o nel mio caso da micromax a110, quindi tatto 97 tu hai la rom originale sei riuscito ad estrarla ?
Perche altrimenti le prove come le fai ? ho hai un secondo terminale su cui fare le prove?
Sono disponibile a fare da cavia ti chiedo anchio la possibilita di avere la build originale da stock del nostro gladiator...
Ti seguo anche sul il brutto bug
Quote:
Originariamente inviato da haldo
Io sono andato sul build.prop che si trova in /system/ e ho modificato la scritta da micromax a gladiator, perché se no i dati e le impostazioni che mi sincronizza google vanno in conflitto. Ora uso la ROM jellydream, quello precedente che ha la touchwiz s3. Va abbastanza bene ma non vanno i sensori.
Approposito, sembra che un utente su xda abbia trovato la presenza della bussola. Posto tutto più in la, ora sono in viaggio. Comunque la ROM stock la sto cercando anche io, perché credevo che facendo un reset di fabbrica ritorna la ROM precedente come avveniva sul vecchio Samsung.
Inviato dal mio GLADIATOR usando Androidiani App
grazie tatto97 per la tua risposta.
Io ho un amico che ha appena preso il gladiator ma si puo estrarre la rom, esiste una procedura per estrarla ?
Posso tentare questa strada .....:cool:
Quote:
Anche un amico mio lo ha, mi farò dare il terminale e tentare con un Nandroid Backup tramite la clockworkmod recovery. Haldo, tu sul tuo terminale hai il root e la cwm? Sarebbe una sorta di recovery sbloccato
Giusto avevo letto che per poter fare una Nandroid Backup tramite clockworkmod recovery bastava pensarci prima .
Io ho commesso l'errore di effettuare il root con binary e poi ho flaschato la cwm 6.0.3.2 con un app che si chiama mobileuncle dovevo fermarmi ed effettuare il nandroid backup subito senza flaschare la rom custom .....
Quote:
Esatto. Non ho mai provato a mettere una ROM da nandroid backup, ma credo che dovrebbe funzionare.
ciao tatto97 ho cominciato a raggionare su quello che mi hai detto sul nandroid backup , in questo momento sto effettuando una prova, ho ripristinato il telefono con rom stock micromax a110 successivamente o rifatto il root installato l'app mobileuncle e riflasciato la cwm 6.0.3.2 .
Ho scaricato dal market link2sd per disinstallare dalla rom stock applicazioni della casa madre inutili ma naturalmente senza disinstallare app importanti per il sistema .
Finito questo sono andato in recovey e sono andato sotto backup and restore e poi sotto backup ed ho cominciato il backup.
Ho letto in giro che bisogna armarsi di pasienza perche ci vuole un bel po....sul display mi apparsa la scritta backing up boot image... oerazione interrotta perche e rimasto su quella scritta per piu' di 45 minuti allora ho cambito ed ho installato un'altra recovery ed esattamente la twrp v2.5.0.0 sempre con lo stesso metodo con l'app mobileuncle riavviando in recovey presenta una interfaccia touch .
Sono andato sull'icona backup si apre una schermata dove vi sono flaggati (boot6mb) (data26mb) (system8mb) le altre voci non flaggate sono (cache8mb) (recovery6mb) (android secure0mb) ,lasciando tutto cosi in basso vi e' una freccina ascorrimento e parte il backup e dura 5minuti fatto questo ho effettuato un wipe tramite freccina effettuandolo su factory reset wipe data cache e dalvik e android secure.
Torno indietro e vado su install clicco sulla cartella up a level e scelgo la sd dove avevo lo zip della custom rom nel mio caso era la miui la scelgo e riparte il flash
una volta fino riavvio ed ecco fatto custom rom installata regolarmente e riavviata .
Spengo il terminale e riavvio in recovery vado sotto restore dentro la cartella twrp con all'interno una cartella con la data nel mio caso cosi scritta 2013-07-30 11-12-49 allinterno vi trovo system-data-boot flaggati e nuovamente vado sulla freccina con su scritto swipe to restore.
restore completato in 90 secondi clicco su reboot ed eccomi nuovamente con il ripristino totale con la mia rom stock da me modificata all'inizio di questo messaggio.
Sono felice adesso devo recuperare un terminale vergine per riapplicare la stessa procedura ma su stock italiano .
Spero di essere stato abbastanza chiaro naturalmente attenzione a tutti quelli che leggono sono procedure delicate a chi non ha esperienza prestate attenzione a quello che fate altrimenti vi ritroverete un bel mattoncino sulla vostra scrivania(batteria sempre carica)
Quote:
Ottimo lavoro haldo, senti tu avresti qualche idea per far girare una jelly bean funzionante? Io è un mese che mi sbatto. E poi ho scoperto che le sorgenti del kernel di questo terminale sono praticamente introvabili.