Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti... PROBLEMA IMMENSO:
Il Chuwi V88 regalato alla mi moglie è cascato in terra e si è rotto lo schermo...
Leggendo sul forum ho letto che il pezzo di ricambio è quello dell'ipad mini...
l'ho detto al tecnico a cui l'avevo portato per farglielo sostituire e lui l'ha ordinato... ma quello dell'ipad mini ha lo spazio in basso per il tasto (che nel chuwi non c'è...) e il foro per la fotocamera non combacia alla perfezione...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie...
-
devi fare distinzione tra schermo-display e touch screen.... se le immagini le vedi bene è solo il touch...
guarda, ho aggiustato proprio ieri il mio chuwi, era successo il mese scorso che all'accensione il touch andava alla c****... ho smontato la cover di due chuwi, ho scambiato "al volo" i due touch invertendo i connettori, e ho visto che era proprio un problema touch (il problema era invertito)...
ho smontato il touch, purtroppo ho seguito una guida su youtube ciofeca, e con un click di pressione di troppo ho rotto anche il display...
ordinato su aliexpress display + touch (42euro in tutto), arrivato ieri (dopo un mese), montato ed ora va tutto alla perfezione ... ho scoperto che il touch va smontato (io l'ho spaccato con forza, tanto va buttato) dal sopra (il nuovo touch va incollato sul telaietto in plastica) e non da sotto come ho fatto io (in base alla famosa guida sbagliata), cosi non rischi di rompere anche il display lcd che ci sta sotto
-
Quote:
Originariamente inviato da
saddys
devi fare distinzione tra schermo-display e touch screen.... se le immagini le vedi bene è solo il touch...
guarda, ho aggiustato proprio ieri il mio chuwi, era successo il mese scorso che all'accensione il touch andava alla c****... ho smontato la cover di due chuwi, ho scambiato "al volo" i due touch invertendo i connettori, e ho visto che era proprio un problema touch (il problema era invertito)...
ho smontato il touch, purtroppo ho seguito una guida su youtube ciofeca, e con un click di pressione di troppo ho rotto anche il display...
ordinato su aliexpress display + touch (42euro in tutto), arrivato ieri (dopo un mese), montato ed ora va tutto alla perfezione ... ho scoperto che il touch va smontato (io l'ho spaccato con forza, tanto va buttato) dal sopra (il nuovo touch va incollato sul telaietto in plastica) e non da sotto come ho fatto io (in base alla famosa guida sbagliata), cosi non rischi di rompere anche il display lcd che ci sta sotto
ok... dunque... le immagini le vedo... lo schermo è incrinato... ma le immagini le vedo... quindi solo touch?
-
Quote:
Batino
ok... dunque... le immagini le vedo... lo schermo è incrinato... ma le immagini le vedo... quindi solo touch?
si ti va bene, solo touch :)
su aliexpress costa 12euro spedito (e tanta pazienza per la consegna)...
questo è la parte che devi sollevare... fai pressione, rompilo, tanto devi cambiarlo :) fai attenzione invece al display che sta subito lì sotto :)
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/845/wmux.jpg
questi i connettori del touch e del display.... c'è una schifezza di resina attorno a tutti i connettori per non farli staccare col tempo, ovviamente va rimossa.. usa una punta in plastica per sicurezza e toglila tutt'intorno, altrimenti rischi che il nuovo connettore non faccia bene contatto perché leggermente sollevato!
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/841/ec3s.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/845/v8ol.jpg
Sul telaio bianco (dalla parte opposta nella foto) è incollato il touch screen
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/845/5kg5.jpg
Se non ti è chiaro qualcosa, basta chiedere :) ormai l'ho smontato e rimontato 40 volte sto chuwi!
-
non so se è il mio pc... ma non credo... non riesco a vedere le immagini... la volevo girare al tecnico... se ti mando in mp la mail... me la giri lì? grazie
-
Quote:
Batino
non so se è il mio pc... ma non credo... non riesco a vedere le immagini... la volevo girare al tecnico... se ti mando in mp la mail... me la giri lì? grazie
io le vedo dal PC, dal chuwi e dal cellulare :-) te le mando in pvt comunque!
-
-
-
Salve a tutti
mi sono iscritto appositamente per postare in questo thread mi scuserete se non ho effettuato presentazioni di sorta etc ma sono disperato P_P
stavo provando a flashare un nuovo firmware sul mio chuwi v88 (first gen)
per l'esattezza l'oma version del kitkat rilasciato da chuwi
cosicchè seguo le istruzioni fino al punto in cui mi dice di premere power e vol (+) per venti secondi
attaccato il tablet al computer eseguo erese idb e niente il tablet non viene cmq riconosciuto dai software in allegato il firmware per poterlo flashare (android tool e rktool)
il punto è che ora il tablet non si accende ma la cosa non dovrebbe avere molto senso visto ch enon ho flashate niente in quanto il tablet non e mai stato riconosciuto dai suddetti programmi
Windows lo prende quando provo a connetterlo
puo essere brickato?
se si , puo essere de-brickato o è grave? P_P
-
Carica almeno? A me si é brickato dopo essersi completamente scaricato e ciò é incredibile.
EDIT riporto la guida MASK MODE per l'hard-brick
1. Aprire il v88 e staccare la pellicola trasparente gialla per accedere al modulo NAND
2. Staccare USB2.0 e il cavo alimentazione del v88.
3. Premere il tasto ON/OFF per 20 secondi per un "Deep Power Off"
4. Avviare da PC sia RKBatchTool1.7 che RKAndroidTool con click destro e Esegui come Amministratore per entrambi
5. Premere contemporaneamente tasto ON/OFF e VOL+ lasciando il tasto ON/OFF dopo accensione display e logo
6. Collegare il v88 al PC col cavo alla porta USB2.0
7. Cercate i contatti 8 & 9 sul primo modulo NAND (quella più in basso) e inserire una spilla di metallo fra questi contatti (provare in alternativa fra 7 e 8)
8. Se avete eseguito tutto correttamente siete nel "Mask ROM Mode." RKAndroidTool vi darà questo messaggio: "Found RKAndroid MaskRom Rock Usb"
9. Da RKAndroidTool cliccare "EraseIDB" e attendere la fine dell'operazione
10. Selezionare il Loader e cliccare RUN e attendere. se dovesse mostrarvi errore al checked tranquilli che comunque ha flashato ;)
11. Chiudere RKAndroidTool e staccare il cavetto.
12. All'avvio il V88 ci metterà 4/5 minuti a caricare il tutto.