Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrdado25
Mi togliete una curiosità? A cosa serve installare whatsapp se il tablet non ha la scheda sim?
Magari hai una seconda Sim in un cell normale e vuoi usare whatsapp
Una volta si poteva fare attivandolo con il codice ricevuto via SMS appunto con la Sim in un altro dispositivo ;)
-
Quote:
tornado75
Magari hai una seconda Sim in un cell normale e vuoi usare whatsapp
Una volta si poteva fare attivandolo con il codice ricevuto via SMS appunto con la Sim in un altro dispositivo ;)
Geniale! Non ci avevo mai pensato.. Grazie della delucidazione :)
-
Per far andare un'antenna GPS bluetooth bisogna installare questo programma https://play.google.com/store/apps/d....mobilej.btgps oltre ovviamente dare l'on in account / Google / impostazioni posizione / accesso alla posizione Google e in opzione sviluppatori dare l'on alle posizioni fittizie
-
Avete visto che su ******* c'è la possibilità di avere il Chuwi v88 gratis?
Cliccate il link sottostante
http://www.*******.it/tabletandroid/...C-uid2040.html
-
Quote:
joepistone
Ciao a tutti, ieri mi é stato consegnato il titanium ice green.
La mia esperienza è questa.
L'ho ordinato domenica 11 agosto sul sito di merimobile.
merimobile ha spedito il 15 agosto.
Dopo altri 2 giorni ad Hong Kong è partito ed è arrivato lunedì 19 Agosto.
Ho pagato 31€ di dogana.
Piccola nota. Al momento dell'acquisto, aggiungendo gli accessori al carrello, il prezzo rimaneva invariato. Quindi nonostante abbia aggiunto all'ordine la custodia, la scheda sd da 32gb ed il cavetto hdmi, ho pagato solo per il tablet. Ho avvertito merimobile di questo bug che è stato eliminato il giorno seguente alla segnalazione, ma l'ordine è andato avanti senza prezzi aggiuntivi per gli accessori.
Il tablet si presenta in condizioni perfette, leggero e molto sottile. Lo schermo ha colori vividi. Io ho scelto il TIG perchè sul sito Chuwi c'è scritto che in questa nuova versione la potenza del wi-fi è stata migliorata. Non posso fare confronti col modello precente, ma sul TIG la portata del wi-fi non è sensazionale (dietro un muro con porta aperta la ricezione dimezza), il che comunque nel mio caso non determina problemi.
Il touch è abbastanza reattivo e necessita di un po' di adattamento. Un esempio. Per centrare le icone della barra (home,back,applicazioni in bg per intenderci) devo premere leggermente al di sotto delle stesse. Problemi analoghi li ho riscontrati nell'utilizzare chrome (che infatti ho abbandonato in favore di dolphine, decisamente migliore). Altra cosa strana: tenendo premuta un'icona lo schermo ruota. Tutti questi piccoli inconvenienti sono del tutto tollerabili e quindi per il momento rimarrò con la rom stock (4.2.2) anche perchè le risposte ricevute da merimobiles in merito alle rom (è mio il commento riguardo la compatibilità...ed anche quello sul GPS) non mi sembrano del tutto lucide.
La prima carica di batteria è durata 9h (luminosità al min). La 2a quasi 8h, ma ho giocato di più con luminosità più alta.
Un'ultima cosa; se comprate da merimobiles, risparmiatevi la custodia (leather case nero):è indecente.
Saluti.
Ciao a tutti, dopo 10 giorni di ustilizzo del mio TIG riporto altre considerazioni.
1) la fotocamera posteriore è di pessima qualità: immagini sempre sgranate e non a fuoco anche in condizioni di luce ottimali.
2) la batteria è peggiorata molto: ormai dura solo 6 h di cui solo 2 con wifi e schermo acceso
3) lo schermo nell'angolo in alto a destra presenta due anomalie. La prima è un alone biancastro. La seconda consiste in due piccole zone circolari (circa 2 mm ciascuna) in cui l'illuminazione dello schermo sembra diversa che nel resto del display (maggiore).
Qualcuno ha riscontrato le stesse cose?
-
Quote:
joepistone
Ciao a tutti, dopo 10 giorni di ustilizzo del mio TIG riporto altre considerazioni.
1) la fotocamera posteriore è di pessima qualità: immagini sempre sgranate e non a fuoco anche in condizioni di luce ottimali.
2) la batteria è peggiorata molto: ormai dura solo 6 h di cui solo 2 con wifi e schermo acceso
3) lo schermo nell'angolo in alto a destra presenta due anomalie. La prima è un alone biancastro. La seconda consiste in due piccole zone circolari (circa 2 mm ciascuna) in cui l'illuminazione dello schermo sembra diversa che nel resto del display (maggiore).
Qualcuno ha riscontrato le stesse cose?
Ti rispondo con quello che ho potuto constatare io..
1. Della fotocamera purtroppo é risaputo che sia di scarsa qualitá, di conseguenza era inutile sperare di ottenere foto buone..
2. Io ho il tab da una settimana ormai e dopo aver fatto 4 cicli di ricarica posso dire che la batteria é veramente molto buona e mi dura molto di più di 6 ore. Il consiglio che ti posso dare é quello di verificare di non aver scaricato app che lavorano in background che succhiano la batteria.
3. Per ora non ho alcuna anomalia al display.
Inoltre dopo aver fatto qualche test con il WiFi posso confermare che ha la stessa identica ricezione del mio nexus 4, quindi sono soddisfatto :cool:
L'unica cosa di cui mi posso lamentare é della sensibilità del display che a volte perde qualche colpo, ad esempio quando si scrive velocemente.. Ma del resto a questo prezzo non si può avere tutto!
-
Quote:
mrdado25
1. Della fotocamera purtroppo é risaputo che sia di scarsa qualitá, di conseguenza era inutile sperare di ottenere foto buone..
2. Io ho il tab da una settimana ormai e dopo aver fatto 4 cicli di ricarica posso dire che la batteria é veramente molto buona e mi dura molto di più di 6 ore. Il consiglio che ti posso dare é quello di verificare di non aver scaricato app che lavorano in background che succhiano la batteria.
Inoltre dopo aver fatto qualche test con il WiFi posso confermare che ha la stessa identica ricezione del mio nexus 4, quindi sono soddisfatto :cool:
L'unica cosa di cui mi posso lamentare é della sensibilità del display che a volte perde qualche colpo, ad esempio quando si scrive velocemente.. Ma del resto a questo prezzo non si può avere tutto!
Ottimo
Riguardo alla sensibilità display potrebbe essere anche la tastiera, hai provato la swiftkey??
-
Ragazzi.. io ho la prima versione e funziona tutto perfettamente. Ho installato la rom Oma 5.1 .
L'ho comprato da ******* appena uscito e la batteria per un uso medio dura quasi 2 giorni e devo dire che gioco ed ho sempre wifi acceso. Le foto sono discrete e non sfocate o sgranate.... certo, dovete considerare che il sensore è da 5 mp, quindi non aspettatevi delle belle foto. Il touch risponde benissimo, e la tastiera è veloce nello scrivere, senza ritardo.
-
Quote:
mrdado25
Che rom hai? La stock?
-
Dove si può acquistare un antenna gps? E che sia compatibile con il chuwi? Grazie...
Quote:
saddys
Per far andare un'antenna GPS bluetooth bisogna installare questo programma
https://play.google.com/store/apps/d....mobilej.btgps oltre ovviamente dare l'on in account / Google / impostazioni posizione / accesso alla posizione Google e in opzione sviluppatori dare l'on alle posizioni fittizie