Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattemaio
Ho flashato la ROM, per installare la rom OMA 5.1, il problema è che non mi si è riavviato in recovery (Su RKAndroidTool è venuto scritto, dopo una serie di cose, "INFO: Run OK"...Se qualcuno mi risponde a breve bene...sennò stacco dal computer.
non staccare!!! Ti è comparso il cerchio verde?
-
Quote:
basiliom
Oppure puoi installare l'app market helper da cercare con google che modifica il build.prop solo temporaneamente e al prossimo reboot tutto ritorna come prima.... oppure cerca sui motori di ricerca qualcosa come: download apk .......
-
Quote:
poweris
non staccare!!! Ti è comparso il cerchio verde?
Quella con il robottino dici? No...C'è solo lo schermo acceso, ma nero...
-
Quote:
Mattemaio
Quella con il robottino dici? No...C'è solo lo schermo acceso, ma nero...
Sul pc intendo, ti è comparso il cerchio verde su RKtool? Se si, puoi stacare il tablet e se non si accende tieni premuto il tasto accensione a lungo fino a quando non si spegne e poi lo riaccendi premendo il tasto volume +.
-
Quote:
poweris
Sul pc intendo, ti è comparso il cerchio verde su RKtool? Se si, puoi stacare il tablet e se non si accende tieni premuto il tasto accensione a lungo fino a quando non si spegne e poi lo riaccendi premendo il tasto volume +.
Non ne vedo, di cerchi verdi. Ma dove dovrebbe comparire su RKAndroidTool?
Dopo aver fatto una serie di operazioni ed esser venuto scritto nella parte destra della finestra di programma "INFO:Run OK" no, a meno che non sia sparito subito e non l'abbia visto per distrazione...Però ora RKA(..) mi dice nella parte in basso centrale "NO FOUND RKAndroid Rock USB", mentre prima era "FOUND RKAndroid Rock USB"...Penso sia solo perchè ha finito di fare le operazioni...
Comunque grazie!
-
Quote:
Mattemaio
Non ne vedo, di cerchi verdi. Ma dove dovrebbe comparire su RKAndroidTool?
Dopo aver fatto una serie di operazioni ed esser venuto scritto nella parte destra della finestra di programma "INFO:Run OK" no, a meno che non sia sparito subito e non l'abbia visto per distrazione...Però ora RKA(..) mi dice nella parte in basso centrale "NO FOUND RKAndroid Rock USB", mentre prima era "FOUND RKAndroid Rock USB"...Penso sia solo perchè ha finito di fare le operazioni...
Comunque grazie!
Accendilo e facci sapere! :)
-
Quote:
basiliom
Accendilo e facci sapere! :)
Nulla.
Ho rieseguito tutta la procedura, e effettivamente dopo il flash il dispositivo si riavvia, ma a schermo nero, semplicemente. Sembra che il resto funzioni, ad esempio se premo solo una volta il tasto di accensione si blocca lo schermo, se lo premo di nuovo si accende. Però rimane tutto nero...
EDIT: Anche Moroboro mi rileva il tablet come dispositivo android ma, ovviamente, non riesce a connettercisi.
-
buongiorno a tutti.
ho comprato il mio chuwi qualche mese fa. tutto ok. premetto che non ho fatto nulla sul sistema, più per la noia di rimettere tutto dopo..., quindi ho il tablet con il 4.1.1 modello ram 2gb.
da qualche giorno mi si pianta continuamente, e devo riavviarlo, e spesso dopo averlo riavviato è di nuovo bloccato. che cosa sarà? che cosa mi consigliate. sarà la volta buona che mi decido a montare un aggiornamento di sistema e se si, quale mi consigliereste versioni standard o oma?
grazie
-
Quote:
Mattemaio
Nulla.
Ho rieseguito tutta la procedura, e effettivamente dopo il flash il dispositivo si riavvia, ma a schermo nero, semplicemente. Sembra che il resto funzioni, ad esempio se premo solo una volta il tasto di accensione si blocca lo schermo, se lo premo di nuovo si accende. Però rimane tutto nero...
EDIT: Anche Moroboro mi rileva il tablet come dispositivo android ma, ovviamente, non riesce a connettercisi.
Sei sicuro di avere la versione con bluetooth e 2 Gb di ram? O hai la versione S?
Sicuramente lo dovrai smontare (molto semplice)ed attaccare bene (tramite una leggera pressione) il cavo flat del display alla scheda madre. Capita in alcuni chuwi che per un errore di assemblaggio il cavo non è correttamente attaccato alla scheda madre...
-
Quote:
pipino19
buongiorno a tutti.
ho comprato il mio chuwi qualche mese fa. tutto ok. premetto che non ho fatto nulla sul sistema, più per la noia di rimettere tutto dopo..., quindi ho il tablet con il 4.1.1 modello ram 2gb.
da qualche giorno mi si pianta continuamente, e devo riavviarlo, e spesso dopo averlo riavviato è di nuovo bloccato. che cosa sarà? che cosa mi consigliate. sarà la volta buona che mi decido a montare un aggiornamento di sistema e se si, quale mi consigliereste versioni standard o oma?
grazie
Ciao, ti consiglio la Oma 4.3 oppure se vuoi il multiwindows la Oma 5.3!
-
è sicuramente la versione 2gb +bluetooth. è strano, non sembra un problema di cavo, quanto come una incompatibilità con qualcosa. mi si blocca con lo schermo frezzerato spesso col browser o con chrome.
sia la oma 4.3 che la 5.3 sono stabili? ho letto di rallentamenti...
-
ieri ho fatto il ripristino, e improvvisamente antutu mi è passato da 19500 circa a 16500...!? e soprattutto non ho risolto niente appena ho rimesso le mie app
-
Quote:
basiliom
Sei sicuro di avere la versione con bluetooth e 2 Gb di ram? O hai la versione S?
Sicuramente lo dovrai smontare (molto semplice)ed attaccare bene (tramite una leggera pressione) il cavo flat del display alla scheda madre. Capita in alcuni chuwi che per un errore di assemblaggio il cavo non è correttamente attaccato alla scheda madre...
Ho la versione bluetooth e con 2GB di Ram. Però non capisco come possa essersi staccato un cavo dopo una "modifica" del software... Non l'ho tirato per terra u.u
Anche perchè prima ha sempre funzionato (L'ho comprato circa due settimane fa), più o meno bene!
Comunque mi pare di capire, da quello che c'è scritto nella guida, ho che devo aggiornare il Kernel (però ho fatto l'agg. a oma 5.3, non a 3.2) oppure è andato in brick...
Dico bene?
EDIT: Ho notato, rileggendo i post più su, che mi era stato detto di accenderlo tenendo premuto il tasto "VOLUME+". Ovviamente non l'ho fatto :( e ho acceso normalmente. E' possibile che sia per questo? Stasera a casa riprovo.
-
Quote:
Mattemaio
Ho la versione bluetooth e con 2GB di Ram. Però non capisco come possa essersi staccato un cavo dopo una "modifica" del software... Non l'ho tirato per terra u.u
Anche perchè prima ha sempre funzionato (L'ho comprato circa due settimane fa), più o meno bene!
Comunque mi pare di capire, da quello che c'è scritto nella guida, ho che devo aggiornare il Kernel (però ho fatto l'agg. a oma 5.3, non a 3.2) oppure è andato in brick...
Dico bene?
Allora, prima di tutto prova l'ultimo firmware stock... se lo schermo resta nero si è staccato il cavo. Non è in brick perchè altrimenti nemmeno si sarebbe acceso e non sarebbe stato riconosciuto dal pc
-
OK! Grazie mille!
Comunque, non so se hai letto sopra, ma avevo aggiunto:
"EDIT: Ho notato, rileggendo i post più su, che mi era stato detto di accenderlo tenendo premuto il tasto "VOLUME+". Ovviamente non l'ho fatto e ho acceso normalmente. E' possibile che sia per questo? Stasera a casa riprovo."
Può essere!?
-
Accendendolo con il tasto power + tasto volume up si accede alla recovery. Prova, se entra e ti spunta il menù... esegui il formatnand e riavvii.
-
Quote:
basiliom
Accendendolo con il tasto power + tasto volume up si accede alla recovery. Prova, se entra e ti spunta il menù... esegui il formatnand e riavvii.
Immagino che se così facendo non parte la recovery, sia per forza un problema di cavi...
PS: Un consiglio su come aprirlo? E come individuo il cavo?
-
Salve ragazzi, monto l'ultima oma multiwindows e da Stamattina mi si blocca durante l'avvio sulla scritta oma. C'è possibilità di farlo ripartire senza ricorrere a un PC?
-
ciao ragazzi, se a qualcuno interessa il tablet versione 2gb di RAM e Bluetooth io lo vendo a questo indirizzo perchè cerco un modello con 3g. Se volete contattatemi pure su quella pagina! ciao
-
Quote:
vincenzo78
Salve ragazzi, monto l'ultima oma multiwindows e da Stamattina mi si blocca durante l'avvio sulla scritta oma. C'è possibilità di farlo ripartire senza ricorrere a un PC?
Spegnilo forzatamente e riaccendilo.. aspetta un bel pò e si dovrebbe avviare. Se non si avvia, ripeti l'operazione fino a quando non si avvia (2 o 3 volte) . Se proprio non va, installa un altra vesione!
-
Quote:
basiliom
Spegnilo forzatamente e riaccendilo.. aspetta un bel pò e si dovrebbe avviare. Se non si avvia, ripeti l'operazione fino a quando non si avvia (2 o 3 volte) . Se proprio non va, installa un altra vesione!
Dici che è un problema della rom? L'unica cosa che ho fatto è stata aumentare la frequenza minima a 800 mhz e impostare il governor a performance nell'app cputweaks. Però in questo modo ci sono andato avanti un bel pò di giorni.
-
Quote:
vincenzo78
Dici che è un problema della rom? L'unica cosa che ho fatto è stata aumentare la frequenza minima a 800 mhz e impostare il governor a performance nell'app cputweaks. Però in questo modo ci sono andato avanti un bel pò di giorni.
Ma si è avviato? Allora è ok! Anche io ho fatto così... settato performance!
Cmq se ti si blocca sempre cambia rom... o rifai il flash cambiando kernel con l'ultimo (vedi sul sito di Oma)!
-
Salve ragazzi!
Qualche giorno fa, scrissi perchè avevo un problema con il mio Tablet, visto che non sono ancora riuscito a risolvere, riscrivo ciò che è successo, sperando che qualcuno mi aiuti.
Ho il Tab. da circa settimane, stock rom (Android 4.2.2), versione 2GB di Ram e Bluetooth.
Circa una settimana fa, a causa di alcuni problemi allo schermo (freeze, ecc), ho deciso di flashare e di passare a OMA 5.3.
Ho seguito tutta la procedura correttamente, ma una volta eseguito il flash, non è partita la modalità di recovery. Ho provato a spegnere e riaccende più volte, ma non è successo nulla. Sul forum mi hanno consigliato di smontarlo e controllare se il cavo flat dello schermo fosse disinserito; però francamente non so come capire quale sia, e soprattutto come metterlo a posto, casomai.
Ho provato a rieseguire il flash (Sempre OMA), ma la situazione non è cambiata.
Consigli?
-
Quote:
poweris
Ma si è avviato? Allora è ok! Anche io ho fatto così... settato performance!
Cmq se ti si blocca sempre cambia rom... o rifai il flash cambiando kernel con l'ultimo (vedi sul sito di Oma)!
Ma come si fa a memorizzare le modifiche in cpu tweaks? Non me le memorizza, al riavvio devo risettare tutto da capo.
-
Ciao a tutti, volevo sapere 2 cose. Devo scegliere un tab da 8 per lavoro e sono indeciso tra questo e il note 8. Quello che mi farebbe propendere per samsung sarebbe la penna, con le infinite possibilità di utilizzo che ne conseguono. Mi frena il display, quello del chuwi mi piace molto e sembra più grande!
La penna normale sul chuwi funziona bene?Ho bisogno di qualche parere e consiglio..scusato l?OT.
-
Quote:
vincenzo78
Ma come si fa a memorizzare le modifiche in cpu tweaks? Non me le memorizza, al riavvio devo risettare tutto da capo.
Primi imposti a piacimento il massimo e il minimo e poi clicchi su boot (sulla destra) e selezioni complete on boot !
-
Quote:
Mattemaio
Salve ragazzi!
Qualche giorno fa, scrissi perchè avevo un problema con il mio Tablet, visto che non sono ancora riuscito a risolvere, riscrivo ciò che è successo, sperando che qualcuno mi aiuti.
Ho il Tab. da circa settimane, stock rom (Android 4.2.2), versione 2GB di Ram e Bluetooth.
Circa una settimana fa, a causa di alcuni problemi allo schermo (freeze, ecc), ho deciso di flashare e di passare a OMA 5.3.
Ho seguito tutta la procedura correttamente, ma una volta eseguito il flash, non è partita la modalità di recovery. Ho provato a spegnere e riaccende più volte, ma non è successo nulla. Sul forum mi hanno consigliato di smontarlo e controllare se il cavo flat dello schermo fosse disinserito; però francamente non so come capire quale sia, e soprattutto come metterlo a posto, casomai.
Ho provato a rieseguire il flash (Sempre OMA), ma la situazione non è cambiata.
Consigli?
Prova l'ultima rom stock... se non va ecco la guida per la flat del display:
(Fonte)
This process while easy will carry a certain degree of risk. Simply put, never ever use excessive force. If you have to you're doing it wrong and you WILL break something.
Background
Some users whom have already received their V88 have reported that the touch screen does not work.
My Chuwi V88 1G-Ram version had the same issue.
Why does this problem exist?
It's not the firmware.
Its a hardware issue that is probably due to the rushed out manufacturing of the tablet.
The hardware connections for the touch screen is improperly connected
Suggested Tools
Attached File Capture.PNG (60.72K)
Number of downloads: 333
Easily obtained off ebay for $1-2. If you can't get one a plastic card would do fine too. NEVER EVER USE ANYTHING METAL.
Fix.
Open up your tablet
Locate digitizer flex cable
Press down the connector with the mother board
Seal up unit
Voila!
Reference Pictures
Attached File flex cable location.jpg (1.61MB)
Number of downloads: 415
The flex cable connector is located in the red circle.
-
Quote:
poweris
Prova l'ultima rom stock... se non va ecco la guida per la flat del display:
(
Fonte)
Grazie!
Ho provato la rom stock, ma mi da lo stesso problema. Avevo già trovato la guida, ho provato ma non funziona, probabilmente perchè non capisco bene come "riattaccarlo". Infine, con la solita fortuna, ho scoperto che, nello smontare il tab, in non so quale modo, lo slot microSD non riesce più a bloccare la SD al suo interno (penso sia il blocco che tiene la molla quando la Scheda è inserita); e quindi non posso più inserirla. Fortunatamente la rom stock, non richiede SD...giusto?
-
Quote:
Mattemaio
Grazie!
Ho provato la rom stock, ma mi da lo stesso problema. Avevo già trovato la guida, ho provato ma non funziona, probabilmente perchè non capisco bene come "riattaccarlo". Infine, con la solita fortuna, ho scoperto che, nello smontare il tab, in non so quale modo, lo slot microSD non riesce più a bloccare la SD al suo interno (penso sia il blocco che tiene la molla quando la Scheda è inserita); e quindi non posso più inserirla. Fortunatamente la rom stock, non richiede SD...giusto?
Mi spiace... per la flat staccala completamente e poi riattaccala... dovrebbe fare un clip! In boca al lupo
-
Quote:
basiliom
Mi spiace... per la flat staccala completamente e poi riattaccala... dovrebbe fare un clip! In boca al lupo
Ho smontato nuovamente il Chuwi, ed ho notato che il flat (il bus nero giusto?) è attaccato con della colla a caldo...Provo a toglierla, o cosa? Ho paura di roperlo definitivamente...
-
Quote:
Mattemaio
Ho smontato nuovamente il Chuwi, ed ho notato che il flat (il bus nero giusto?) è attaccato con della colla a caldo...Provo a toglierla, o cosa? Ho paura di roperlo definitivamente...
Non pensavo che fosse attaccato con la colla a caldo la flat alla scheda madre... ... secondo me mentre ce l'hai aperto (facendo attenzione) accendilo e vedi se si accende premendo sulla flat!
-
Salve a tutti...
ero intenzionato a comprare dopo aver letto in lungo e in largo sul forum il Chuwi V88S... ora mi stavo pian piano leggendo tutto il thread... ma qualcuno può aiutarmi e dirmi se si trovano cover per questo tablet che sembra proprio un gioiellino?
Grazie
-
Quote:
Batino
Salve a tutti...
ero intenzionato a comprare dopo aver letto in lungo e in largo sul forum il Chuwi V88S... ora mi stavo pian piano leggendo tutto il thread... ma qualcuno può aiutarmi e dirmi se si trovano cover per questo tablet che sembra proprio un gioiellino?
Grazie
Certo!! Cerca su aliexpress! Ci sono quelle ufficiali (2 versioni) e poi altre! Cerca case chuwi v88
-
Io l'ho comprato su Aliexpress, (occhio ai venditori, ce ne sono diversi), tramite la Ethernal e mi sono trovato benissimo! Esiste la custodia magnetica e la trovi sullo stesso sito!
PS: Prezzo totale 160€ (130€ di Chuwi + cover, 30€ di dogana, ma c'è la possibilità che la eviti)
-
Quote:
Batino
Salve a tutti...
Grazie
Prova anche su merimobile, l'ho preso la' e mi sono trovato molto bene
-
ALLORA IL DADO è TRATTO...
ma temo di aver fatto una grossa caxxata...
Cercavo anche un Jiayu e ho trovato un'offerta su tinydeal del g4... e quindi ho comprato lì.... allo stesso prezzo che davano il g3s altrove...
mi spiego meglio su perchè dico cavolata...
1) tinydeal non tutti ne parlano bene
2) ho scelto come spedizione tramite Deutsche Post Registered Air Mail
3) ho preso una cover che invece che V88 quando entro nel dettaglio mi dice v88s
4) e soprattutto... temo di aver comprato un fantomatico v88 mini... invece del v88... le caratteristiche eppure sono esattamente le solite... ma ho paura di aver sbagliato...
che dite?
infondetemi un po' di fiducia...
-
Quote:
Batino
ALLORA IL DADO è TRATTO...
ma temo di aver fatto una grossa caxxata...
Cercavo anche un Jiayu e ho trovato un'offerta su tinydeal del g4... e quindi ho comprato lì.... allo stesso prezzo che davano il g3s altrove...
mi spiego meglio su perchè dico cavolata...
1) tinydeal non tutti ne parlano bene
2) ho scelto come spedizione tramite Deutsche Post Registered Air Mail
3) ho preso una cover che invece che V88 quando entro nel dettaglio mi dice v88s
4) e soprattutto... temo di aver comprato un fantomatico v88 mini... invece del v88... le caratteristiche eppure sono esattamente le solite... ma ho paura di aver sbagliato...
che dite?
infondetemi un po' di fiducia...
A parte per le prime due cose, sulle quali non so dirti nulla.
Le dimensioni di V88 e V88s, sono le stesse; e il "fantomatico V88 mini"...non l'ho mai sentito nominare, probabilmente sono nomi diversi per lo stesso prodotto. Al limite può essere quello V88s, ossia con un solo Giga di RAM!
-
Quote:
Mattemaio
Io l'ho comprato su Aliexpress, (occhio ai venditori, ce ne sono diversi), tramite la Ethernal e mi sono trovato benissimo! Esiste la custodia magnetica e la trovi sullo stesso sito!
PS: Prezzo totale 160€ (130€ di Chuwi + cover, 30€ di dogana, ma c'è la possibilità che la eviti)
Io ne ho preso 2 da aliexpress da ethernal ma rispetto a quelli presi da ******* hanno il wifi un po sordo... quindi consiglio *******...
-
Quote:
Mattemaio
A parte per le prime due cose, sulle quali non so dirti nulla.
Le dimensioni di V88 e V88s, sono le stesse; e il "fantomatico V88 mini"...non l'ho mai sentito nominare, probabilmente sono nomi diversi per lo stesso prodotto. Al limite può essere quello V88s, ossia con un solo Giga di RAM!
Il v88 mini è semplicemente il v88 chiamato anche così (sarebbe il clone dell'Ipad mini)
-
Quote:
poweris
Non pensavo che fosse attaccato con la colla a caldo la flat alla scheda madre... ... secondo me mentre ce l'hai aperto (facendo attenzione) accendilo e vedi se si accende premendo sulla flat!
Ho 2 notizie: La prima è che non mi parte più in modalità Recovery (l'ultima cosa che ho fatto via software, dopo il fatidico aggiornamento, è stato provare a rimettere la versione di stock, cosa che dovrebbe essere riuscita, a quanto mi ha detto il PC). La seconda, è che anche premendo sul cavo flat e accendendo non cambia nulla (Anche da spento mettendolo in carica). Ormai ho quasi rinunciato al salvataggio...ma, per curiosità come mai è in questo stato?