Visualizzazione stampabile
-
Buon ragionamento! Alla fine è lo scopo di tutti no ;) però nel pieno spirito di gruppo del Forum io posso consigliare a tutti (come ho fatto con altri stores e in altri forum prima di approdare qui) la mia ottima esperienza e poter dire da amico: meglio 40 euro in più ma comprare da italiani e con assistenza. Poi, ripeto amici miei, fate come volete :)
-
Quote:
Originariamente inviato da androiduserfan
Buon ragionamento! Alla fine è lo scopo di tutti no ;) però nel pieno spirito di gruppo del Forum io posso consigliare a tutti (come ho fatto con altri stores e in altri forum prima di approdare qui) la mia ottima esperienza e poter dire da amico: meglio 40 euro in più ma comprare da italiani e con assistenza. Poi, ripeto amici miei, fate come volete :)
Ma hai la percentuale? Continuo a pubblicizzarlo in tutti i post!
Inviato dal mio Nexus
-
AHahahhahahaa magari xD niente percentuale ahime :p Ma ho "pubblicizzato", come dici te, anche TecnoMediaShop dove ho fatto acquisti...la differenza tra i miei post e i vostri è che nei vostri continuate a citare negozi stranieri (ho letto Arcapel e ******* molte piu volte di quanto io abbia scritto quei stores) mentre io stores italiani. Con questo non mi sono offeso o voglio criticare voi, ci mancherebbe, però non voglio passare per quello che prende percentuali per il semplice fatto che consiglio i negozi dove ho fatto acquisti e mi sono trovato bene! Se X è un negozio buono e mi ci sono trovato bene consiglierò a tutti gli amici di acquistare da X..penso sia giusto,no?
-
Non mi permetto di mettere in dubbio la tua buona fede, anzi,ma da qualche settimana in rete blogbv store sta facendo una campagna di buzz marketing piuttosto aggressiva, quindi non deve stupirti se a qualche utente possa sorgere qualche perplessità.
Detto cio, questo store, che poi store non è, visto che non ha magazzino in Italia, ma, come spiegato nel sito, fa sostanzialmente da tramite tra il compratore e il venditore trattenendosi una ovvia percentuale, offre di fatto le stesse garanzie che ti offre uno store top rated su Aliexpress, garanzia di un anno, restituzione del prodotto in Cina se è appurato che è difettato,ecc
Infatti è ben specificato nelle condizioni di garanzia che loro fanno solo ed esclusivamente da tramite. A mio avviso se devo pagare di parecchio di piu, perchè applicano ricarichi del 40%
un'enormità per semplice una intermediazione, pretendo assistenza tecnica con laboratori diffusi in Italia e sostituzione sempre in Italia oltre a 2 anni di garanzia come da legge vigente. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede e con i propri soldi ci fa quello che vuole, non voglio innescare alcuna polemica , in ogni caso basta andare sul sito e leggersi le garanzie e tutto il resto. Per essere semplici mediatori sono pure poco forniti, ma magari è solo perchè stanno iniziando ora l'attività.
-
Certamente capisco quello che dici! Per la garanzia però rimango perplesso perchè su tutti gli stores dove ho comprato tablet cinesi tutti (e ho comprato piu di 6 tablet) offrivano solo 1 anno di garanzia dal costruttore...però se è cosi mi fido :) In ogni caso ti ripeto tranquillamente che il tuo discorso fila. Però leggendo da "chi siamo" si legge che sono semplici utenti che fanno questo servizio, ecco perchè tendo più a fidarmi di loro (compagni di passione tecnologica) che magari di altri stores. Però non dico che il tuo pensiero è sbagliato. E controllando i prezzi degli stores tipo Aliexpress concordo anche sul prezzo piu caro però a paragone con i negozi italiani su ebay (dove fino a poche settimane fa ero cliente fisso) il loro prezzo era migliore e quindi mi affidai a loro. Però non c'è paragone con aliexpress e altri stores da voi citati internazionali. Comunque dai chiudiamo l'off topic che in tutto questo a sto blogbv store abbiamo fatto molta pubblicità e gli utenti penseranno che entrambi prendiamo percentuali xD scherzo ovviamente ;) però restiamo in tema Chuwi v88 :)
-
Fino ad ora non sono intervenuto semplicemente perchè è giusto che ognuno dica la sua o dia dei CONSIGLI dove acquistare il chuwi v88 ma si sta facendo troppa 'chiacchera' secondo me.
Ci sono alcuni utenti che si stanno battendo per decretare lo store migliore e questo non è il luogo adatto per fare ciò, è bene dare consigli ma non cercare di imporsi.
Non esiste lo Store migliore .... i rivenditori acquistano degli stock e tra questi c'è sempre un tablet difettoso ed è colpa della fabbrica.Alcuni fanno si un controllo o dicono di farlo prima di spedirlo ma secondo me la verità è che quello difettoso capita a chi capita. Anche acquistando un prodotto di un marchio noto può accadere, certo è più raro ma per questo motivo costano di più, proprio perchè dedicano molta attenzione ai dettagli e a tutto.Tra l'altro ci sono persone che chiedono il root del dispositivo direttamente a loro così da invalidare la garanzia già in partenza.... come è ben noto su nessun dispositivo di marchi noti è permesso fare il root tenendo la garanzia.Ho letto di persone che hanno chiesto il root direttamente al venditore che puntualmente alla richiesta di riparazione o sostituzione per difetti ha risposto che non era possibile in quanto era stato fatto il root. Informatevi bene prima di acquistare e attenti alla garanzia.
Ho messo ******* come store nel primo post perchè personalmente ho avuto delle esperienze positive, sia prima, durante e dopo gli acquisti.
Inoltre chi vende prodotti cinesi in Italia non è detto che abbia una magazzino in italia, può essere solo un tramite.I prodotti cinesi comprati e venduti in italia costano di più perchè tutti ci devono guadagnare, quindi tanto vale comprare direttamente dalla cina, magari da uno store con spedizione gratuita rischiando la dogana oppure da store dove poi rimborsano la dogana.
Una cosa è certa, nessuno vi può assicurare che non vi arriverà la dogana perchè non dipende da loro, si possono usare tutti gli espedienti di questo mondo ma se aprono il pacco potrebbero bloccare addirittura il prodotto per contraffazione.******* offre la garanzia che se vi dovesse arrivare la dogana vi rimborsa.
A me è successo parecchie volte ma per fortuna ho avuto tutto rimborsato.
Detto questo, se avete store da consigliare potete farlo, potrei inserirli anche nel primo post ma devono essere testati da voi personalmente e da altri utenti.Se citate uno store come aliexpress o ebay o simili dovevete citare il venditore.
Spero di essere stato chiaro :)
-
-
Forse non sono stato chiaro nel mio post, cercherò di spiegarmi meglio.
Vorrei solo puntualizzare che non ho fatto alcuna promozione ad alcun venditore a discapito di un altro, infatti ho volutamente generalizzato indicando Aliexpress, che come sapete è una sorta di ebay. Ho indicato questo canale di vendita per evidenziare le differenze di costo ed il trattamento post vendita pressochè simile che offrono gli store piu affidabili rispetto al venditore citato da androiduserfan. Punto. Comunque dare soldi ad un tizio che fa un ordine al mio posto ad un grossista cinese quando posso farlo liberamente io, lo trovo uno spreco di tempo e sopratutto di denaro.
E' difficile consigliare uno store quando si parla di tablet cinesi, purtroppo è un terno al lotto, i lotti fallati capitano, il controllo qualità è un eufemismo e il servizio post vendita una via crucis........fosse diversamente nessuno comprerebbe piu Samsung,Asus e compagnia.
Piu che un consiglio ci vuole un po di fortuna......
-
Non era rivolta a te la polemica... Tu hai pienamente ragione!!!
-
Ecco tutto chiaro :) qui nessuno decreta il migliore...io posto la mia esperienza, tizio posta la sua e caio la sua ancora. Tutto per dare consigli alla community. Ultimissimo pensiero poi "chiudo" anche io: si è vero che ho dovuto spendere qualcosa in più, però ho un servizio post vendita molto piu friendly. Poi magari non a tutti servono guide per installare launcher, aiuti con app, consigli per velocizzare il tablet eccetera, quindi puntano a ******* per fare un nome qualsiasi. O magari non tutti vogliono comprare dalla cina(con il cambio euro/dollaro eccetera) e preferiscono un italiano che si mette in mezzo e gli paga questo servizio. Poi quello che avete detto è giusto e concordo..alla fine l'importante è che io penso di aver fatto un buon acquisto, lo pensi tu del tuo con ******* e un altro ancora sull'acquisto di aliexpress. Poi io non ho pagato dogana perchè il tablet è stato spedito da un centro in europa. Se volete mettere lo store in prima pagina fate pure altrimenti pace, non mi è entra nulla in tasca xD Come ho gia detto io posto la mia idea, voi dite la vostra e tutti stiamo in una bella community :) E vissero tutti felici e contenti con i loro tablet :)