Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brio97
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo tablet viste le buone recensioni, e ho visto che sul sito focalprice.com viene venduto a circa 130€ con spedizione gratuita (oggi a meno perchè in offerta). Sapete se questo sito è affidabile e se bisogna pagare spese doganali?
come avrai "sicuramente" già letto in questa discussione, le spese doganali sono un terno al lotto, nei maggiori dei casi si pagano... hai più opzioni... quelle più affidabili in base a quello che si può leggere nel forum sono: lo compri da ******* con l'assicurazione (quindi a maggior costo) e loro ti rimborsano l'eventuale dogana, oppure lo compri da aliexpress eternal team (io l'ho preso li) e in 7 giorni lo hai, paghi la dogana (nel mio caso 26euro) direttamente al corriere alla consegna... scegli sempre, anche se a pagamento, una spedizione con corriere, altrimenti la consegna è molto più lenta e forse neanche tracciabile... io su eternal team ho pagato la versione 2gb 139 euro spedito, con anche una cover magnetica molto bella (tipo ipad mini), quindi 165 euro in tutto compresa la dogana... se lo prendi su ******* alla fine tra una cosa e l'altra ti costa pure di più... questo il mio parere... il sito che dici tu non l'ho sentito, ma per quel prezzo ti ripeto, eternal team a 139 me l'ha spedito con una cover da 8 euro, quindi siamo li ma usando corriere dhl in 7 giorni... e la dogana è indipendente da tutto e tutti....
-
ma il multiwindows esiste o era solo una bufala?
-
Quote:
Geekygirl
Salve sono nuova e questo è il mio primo post. Ho letto praticamente quasi tutte le vostre osservazioni ma ho ancora delle domande:
1. I video come si vedono (si bloccano, il colore è spento, video e audio non sono sincronizzati. Intendo per HD)?
2. Io non sono smanettona e vorrei attenermi ai firewall ufficiali: è difficile installarli, c'è qualche guida?
3. Cover: Ne ho visto di bellissime su amazon per ipad mini, ci entrano? Non quelle di alluminio che immagino non funzionino ma quelle di silicone o quelle di eco pelle..? Qualcuno le ha provate?
4. Io lo userei anche per mandare email e via dicendo: com'è scrivere su questo dispositivo?
Grazie!
Ciao,
Per i video nessun problema, il processore e la memoria fanno un lavoro egregio.
Probabilmente ti arriverà già con l'ultimo firmware, e cmq l'aggiornamento è banale, basta seguire passo passo quanto ti viene proposto di fare.
Le dimensioni del tab sono identiche a quelle di iPad mini, però Nn so se le cover sono usabili. Ma non è un problema, per il chuwi c'è ne sono una infinità. Basta che prendi quelle per il chuwi v88 e non avrai problemi.
Email, internet, YouTube.. Tutte attività senza problema per il tablet.
Quindi vai sul sicuro, ti porti a casa un buon strumento. L'unica pecca a mio avviso è il wifi troppo debole in ricezione. Quindi sappi che se hai il router distante non è detto che riuscirai ad agganciare la rete.
Ciao ciao
-
Quote:
fanguru
Ciao,
Per i video nessun problema, il processore e la memoria fanno un lavoro egregio.
Probabilmente ti arriverà già con l'ultimo firmware, e cmq l'aggiornamento è banale, basta seguire passo passo quanto ti viene proposto di fare.
Le dimensioni del tab sono identiche a quelle di iPad mini, però Nn so se le cover sono usabili. Ma non è un problema, per il chuwi c'è ne sono una infinità. Basta che prendi quelle per il chuwi v88 e non avrai problemi.
Email, internet, YouTube.. Tutte attività senza problema per il tablet.
Quindi vai sul sicuro, ti porti a casa un buon strumento. L'unica pecca a mio avviso è il wifi troppo debole in ricezione. Quindi sappi che se hai il router distante non è detto che riuscirai ad agganciare la rete.
Ciao ciao
:) Grazie! Mi sento più sicura ora! L'ho comprato su amazon e aspetto! Ero un po' preoccupata, ma poi ho letto che in teoria, amazon le tiene già in considerazione le spese di dogana nel conteggio finale e si arrangiano loro, quindi non dovrebbero esserci problemi! L'ipad mini mi era piaciuto tanto per la forma portatile! La cover l'ho ordinata su banggood, però non è che ne ho trovate tantissime! Per l'ipad mini sì.. è pieno in molti siti, invece su ebay, amazon o altri siti cinesi che ho visto, ci sono solo quelle ufficiali che fanno schifo <.<! Riguardo la wifi ho sempre avuto di sti problemi perché il mio sony ericsson non ha una grande ricezione, però uso programmi che l' aumentano e funzionano, speriamo sia così per il chuwi!!
-
Ciao, avrei un grosso problema con il mio titanium ice green: non riesco a ricaricare la batteria! In pratica quando inserisco il caricabatterie il tablet mi dice "in carica", ma di fatto la batteria non sale; allo stesso modo la luce sul caricabatterie resta sempre verde e non diventa rossa... Chi mi sa aiutare?
Inoltre il display, se non lo tocco per 1 minuto (seppur nelle impostazioni abbia selezionato 2 minuti) mi va in stand-by; può essere qualche impostazione di risparmio energetico che mi crea questi problemi?
Grazie
-
Quote:
BobbaFett
Ciao, avrei un grosso problema con il mio titanium ice green: non riesco a ricaricare la batteria! In pratica quando inserisco il caricabatterie il tablet mi dice "in carica", ma di fatto la batteria non sale; allo stesso modo la luce sul caricabatterie resta sempre verde e non diventa rossa... Chi mi sa aiutare?
Inoltre il display, se non lo tocco per 1 minuto (seppur nelle impostazioni abbia selezionato 2 minuti) mi va in stand-by; può essere qualche impostazione di risparmio energetico che mi crea questi problemi?
Grazie
Per la carica puoi provate con un altro caricabatteria, in genere quelli forniti non sono di grande qualità
-
Quote:
BobbaFett
Grazie
Stai tranquillo, è di sicuro il caricabatteria.. sugli store cinesi ne trovi un sacco. Io l'ho cambiato e ora carica al volo ;)
-
Quote:
Geekygirl
:) Grazie! Mi sento più sicura ora! L'ho comprato su amazon e aspetto! Ero un po' preoccupata, ma poi ho letto che in teoria, amazon le tiene già in considerazione le spese di dogana nel conteggio finale e si arrangiano loro, quindi non dovrebbero esserci problemi! L'ipad mini mi era piaciuto tanto per la forma portatile! La cover l'ho ordinata su banggood, però non è che ne ho trovate tantissime! Per l'ipad mini sì.. è pieno in molti siti, invece su ebay, amazon o altri siti cinesi che ho visto, ci sono solo quelle ufficiali che fanno schifo <.<! Riguardo la wifi ho sempre avuto di sti problemi perché il mio sony ericsson non ha una grande ricezione, però uso programmi che l' aumentano e funzionano, speriamo sia così per il chuwi!!
Ho i miei dubbi che amazon si occupi della dogana. Se leggi uno dei post indietro qualcuno l' ha preso da li ma ha dovuto pagare 30 euro circa in piu di dogana. Informatevi bene prima di acquistare.
-
Quote:
JeanLafitte
ma il multiwindows esiste o era solo una bufala?
Certo che esiste il multiwindows!!! Ecco a te!
-
Quote:
Geekygirl
Salve sono nuova e questo è il mio primo post. Ho letto praticamente quasi tutte le vostre osservazioni ma ho ancora delle domande:
1. I video come si vedono (si bloccano, il colore è spento, video e audio non sono sincronizzati. Intendo per HD)?
2. Io non sono smanettona e vorrei attenermi ai firewall ufficiali: è difficile installarli, c'è qualche guida?
3. Cover: Ne ho visto di bellissime su amazon per ipad mini, ci entrano? Non quelle di alluminio che immagino non funzionino ma quelle di silicone o quelle di eco pelle..? Qualcuno le ha provate?
4. Io lo userei anche per mandare email e via dicendo: com'è scrivere su questo dispositivo?
Grazie!
Ti assicuro che il dispositivo vale più di quello che si paga!
Le cover per l'ipad mini non sono tutte conpatibili ( e cmq non sono compatibile al 100% perchè non coincidono i fori dei tasti ) perchè il chuwi è più grande di qualche millimetro.
Sugli store cinesi puoi trovare delle cover bellissime e che addirittura hanno la funzione magnetica di blocco/sblocco.
Uso questo terminale per lavoro e va alla grande, anche la durata della batteria è ottima.