Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho avuto un problema con il chuwi v88 di un mio amico .... Dopo varie botte prese a terra .... il tablet non caricava più!!
Dopo un po mi sono accorto che se spingendo lo spinotto in dentro con tutta la forza iniziava la carica, ma se lo lasciavo nadaaaa..!
Il problema poi lo risolto aprendolo e spingendo più in fuori le linguette laterali dello spinotto di carica ! (quindi lo lascio in caricare 3/4 ore)
Però, e venuto fuori che il tablet non regge la carica e si scarica dopo un paio di minuti !!!
Come posso risolvere la faccenda ?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
mignatiello
Salve ragazzi ho avuto un problema con il chuwi v88 di un mio amico .... Dopo varie botte prese a terra .... il tablet non caricava più!!
Dopo un po mi sono accorto che se spingendo lo spinotto in dentro con tutta la forza iniziava la carica, ma se lo lasciavo nadaaaa..!
Il problema poi lo risolto aprendolo e spingendo più in fuori le linguette laterali dello spinotto di carica ! (quindi lo lascio in caricare 3/4 ore)
Però, e venuto fuori che il tablet non regge la carica e si scarica dopo un paio di minuti !!!
Grazie in anticipo
Non voglio dare risposte azzardate, però ci sta che si sia danneggiato proprio il jack, e quindi: o non carica a modo, o c'è un corto che scariva velocemente la batteria...se la batteria si scalda è così!
-
Quote:
Mattemaio
A parte per le prime due cose, sulle quali non so dirti nulla.
Le dimensioni di V88 e V88s, sono le stesse; e il "fantomatico V88 mini"...non l'ho mai sentito nominare, probabilmente sono nomi diversi per lo stesso prodotto. Al limite può essere quello V88s, ossia con un solo Giga di RAM!
le dimensioni sono leggermente diverse, io li ho entrambi... le cover le ho dovute prendere diverse....
-
Quote:
saddys
le dimensioni sono leggermente diverse, io li ho entrambi... le cover le ho dovute prendere diverse....
ottimo... yuhuuuu... happy...
vabbè vedremo...
grazie
-
Quote:
Mattemaio
Non voglio dare risposte azzardate, però ci sta che si sia danneggiato proprio il jack, e quindi: o non carica a modo, o c'è un corto che scariva velocemente la batteria...se la batteria si scalda è così!
No. La batteria non scalda ! e adesso dove lo trovo un jack compatibile? e come faccio a sostituirlo?
-
Quote:
mignatiello
Grazie in anticipo
Hai provato a cambiare caricabatteria? potrebbe essere questo il problema...
-
Quote:
saddys
Ero convito che fossero uguali... grazie per l' info!
So che sono diverse le dimensioni per il Titanium che è più sottile...
-
Quote:
basiliom
Hai provato a cambiare caricabatteria? potrebbe essere questo il problema...
si ho provato anche questa opzione! mi sono accorto anche che la carica (se vogliamo chiamarla cosi) e molto veloce !!!
-
Quote:
mignatiello
No. La batteria non scalda ! e adesso dove lo trovo un jack compatibile? e come faccio a sostituirlo?
Il jack compatibile è uguale a quelli di molti caricabatteria di altre marche, lo trovi facilmente nei negozi di componenti elettronici
-
Quote:
basiliom
Ero convito che fossero uguali... grazie per l' info!
So che sono diverse le dimensioni per il Titanium che è più sottile...
il titanium non lo so, ma i due chuwi 88 e 88s sono diversi sul bordino esterno (nella versione da 1GB v88s è leggermente in rilievo di quel poco che basta) e quindi la cover del modello normale v88 non entra sulla versione v88s, mentre il contrario si... se vai su aliexpress e cerchi cover per il chuwi vedi che in quelli con il back trasparente c'è scritto per v88s, su quelli con il back colorato c'è scritto v88 ...