CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 767 primaprima ... 25292100101102103104112152202602 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    Sempre sullo stesso sito fanno vedere altre foto,alcune sono di bassa qualità altre sembrano molto meglio,non vorrei ritrovarmi con una fotocamera che fa cilecca
    L'utente negrandr ne parla così:

    "Allora, dopo qualche giorno di utilizzo posso postare finalmente le mie prime impressioni, premetto che mia moglie ha un mi2a e che io fino all'arrivo dell'hongmi avevo un iocean x7 elite con rom miui, quindi farò i paragoni con questi dispositivi.
    In quanto appassionato, mi è capitato di provare buona parte dei dispositivi Android in circolazione tra cui diversi "cinafonini" con processori mediatek ( zopo zp820, zp980, thl w100, w200, monkey King, iocean x7 elite, lenovo, star e cloni vari.
    Ebbene, qui ci troviamo di fronte ad un terminale diverso, completamente diverso; tutti quei piccoli fastidiosi problemi che affliggono questi dispositivi e per i quali mi sono sempre domandato perché se non i produttori, almeno mediatek non abbia mai fatto nulla, qui sono solo un brutto ricordo. Non esistono lag, chi ha già usato un device xiaomi sa di cosa parlo, il launcher stock è fluidissimo (non posso dire lo stesso del porting che monto sull'ocean che nonostante abbia il doppio di ram col launcher miui era quasi irritante, infatti lo utilizzavo con nova) e tutto funziona come dovrebbe.
    Il segnale è decisamente migliore sia rispetto all'x7 che a mi2a e nexus4, la gestione del dual sim l'ho solo provata per testarne il corretto funzionamento ma poi ho sempre usato il dispositivo con una sim soltanto, quindi non posso giudicarlo sotto questo aspetto, comunque la mezza giornata in cui l'ho usato con 2 sim non ha dato alcun problema.
    Ed ora il punto dolente di tutti i dispositivi mediatek, il GPS ; ci tengo a precisare che viaggio poco e utilizzo il GPS solo quando necessario, il resto del tempo rimane sempre disattivo per risparmiare batteria, l'ho provato pensando di conoscere già il risultato ed invece sono rimasto a dir poco sbalordito!!! Apro le mappe, attivo il GPS dal toggle e nonappena la tendina torna su, ecco apparire la mia posizione, ho provato a casa, in macchina ed al lavoro, mai un tentennamento, aggancio al satellite immediato, e chi ha avuto un mediatek per le mani sa benissimo le bestemmie che si sprecano durante l'utilizzo del GPS.
    Il display seppur in risoluzione più bassa non sfigura accanto alla iocean, l'unica cosa che non mi piace molto è che da spento è molto grigio e stacca parecchio dalla cornice del dispositivo, l'angolo di visualizzazione è buono ma non eccelso.
    La fotocamera è mediocre, alla pari del mi2a o di un Nexus 4,il flash LED invece è ottimo, anche utilizzato come torcia risulta molto luminoso (molto più di quello dell'x7).
    La batteria mi pare buona, nonostante gli smanettamenti dei primi giorni mi ha sempre portato fino a sera, ma preferisco usarlo ancora un po' prima di dare un giudizio sulla durata.
    Il touch è molto reattivo, e lo stesso vale per i soft touch, il form factor a mio parere è ottimo, si tiene bene in mano grazie ai lati stondati e alla base piatta sotto la quale è necessario però tenere il mignolo, affinché il peso abbastanza notevole del terminale non lo faccia scivolare verso il basso.
    L'audio è buono, il volume molto alto, ma a volte sui suoni molto acuti la cover posteriore tende a vibrare un po' nelle vicinanze dello speaker.

    Per quanto riguarda il lato modding sul web non ci sono ancora guide approfondite a riguardo, ma sono comunque riuscito ad ottenere il root direttamente dal dispositivo, installare prima la cwm (per ora solo in cinese) e poi la miui recovery touch utilizzando mobileuncle , e da qui ho installato la miui 3.11.8 e ieri ho aggiornato alla 3.11.15.

    Una piccola mancanza secondo me a livello software è il menu per accensione e spegnim programmato che a differenza degli altri device xiaomi qui sembra non essere presente.

    In conclusione per chi come me ama gli schermi grandi ( infatti ho già preordinato il mi3) questo telefono è un ottimo compromesso per qualità costruttiva e funzionamento impeccabile, non è un mi2s ma è sicuramente il più stabile e funzionante di tutti i dispositivi mediatek che ho provato, sta proprio su un livello superiore.
    A mio parere vale i 200 euro a cui si trova in commercio, se poi come me avete la possibilità di farvelo comprare direttamente in patria ancora meglio.

    Se Ho dimenticato qualcosa e avete bisogno di informazioni basta chiedere."

  2.  
  3. #1012
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Fotocamera pari ad un Nexus 4
    Ok,rinuncio
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  4. #1013
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    Fotocamera pari ad un Nexus 4
    Ok,rinuncio
    Se consideriamo che quella, per esempio, di Moto G fa ancora più schifo, forse non è da scartare così rapidamente. Stanno facendo un gruppo di acquisto, lo trovate andando a spulciare nella sezione di Xiaomi qui sul forum. Per 165 euro il red rice potrebbe essere un'ottima scelta. Ho chiesto se al prezzo bisogna aggiungere però la dogana (20-25 euro) e che garanzia si ha acquistandolo così...vediamo dai.

  5. #1014
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Se consideriamo che quella, per esempio, di Moto G fa ancora più schifo, forse non è da scartare così rapidamente. Stanno facendo un gruppo di acquisto, lo trovate andando a spulciare nella sezione di Xiaomi qui sul forum. Per 165 euro il red rice potrebbe essere un'ottima scelta. Ho chiesto se al prezzo bisogna aggiungere però la dogana (20-25 euro) e che garanzia si ha acquistandolo così...vediamo dai.
    Si ovvio,ma in realtà sono io che pretendo troppo,ormai le paragono a quelle del Lumia,c'è poco da fare,misà sceglierò quello..
    (a meno che non trovo un android con fotocamera così buona)
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Sabo98 per il post:

    TheBlue (04-12-13)

  7. #1015
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alea iacta est!!!
    Bonifico oggi, alla fine ho sforato il budget e ho preso nexus 4 a 249 col buono...sono troppo antico?Ero indeciso col moto g ma alla fine ho scelto il vecchio nexus, verrà aggiornato ancora?
    Le foto non mi interessano tantissimo, mentre guardate che per qualcuno spesso è utile anche autocad, io sono ingegnere e l'avevo installato anche sul mio vecchio corby (quasi sempre inutilmente e ovviamente non per progettare), ma un paio di volte mi è stato utile, ti mandano un file magari dall'ufficio, lo apri, guardi se è giusto e poi lo inoltri o indichi errori. Molte volte invece mi sono inca...to perché non riuscivo ad aprirlo col corby, speriamo col nexus...

  8. #1016
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosafra Visualizza il messaggio
    Alea iacta est!!!
    Bonifico oggi, alla fine ho sforato il budget e ho preso nexus 4 a 249 col buono...sono troppo antico?Ero indeciso col moto g ma alla fine ho scelto il vecchio nexus, verrà aggiornato ancora?
    Sarà uno dei terminali più aggiornati
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  9. #1017
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosafra Visualizza il messaggio
    Alea iacta est!!!
    Bonifico oggi, alla fine ho sforato il budget e ho preso nexus 4 a 249 col buono...sono troppo antico?Ero indeciso col moto g ma alla fine ho scelto il vecchio nexus, verrà aggiornato ancora?
    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    Sarà uno dei terminali più aggiornati
    Non è del tutto esatto, google specifica che offre supporto agli aggiornamenti per 18 mesi, il nexus 4 ha già compiuto un anno a novembre e dovrebbe avere altri 6 mesi di vita (ufficialmente). La prossima release Android sarà rilasciata a giugno (presumibilmente), quindi dovresti essere fuori i 18 mesi.
    Effettivamente dovrebbe essere così, ma il galaxy nexus ha ottenuto la 4.3 pur essendo fuori dai 18 mesi, ma non la 4.4 perché molto oltre i 18 mesi.
    Riassumendo il nexus 4 potrebbe fermarsi alla 4.4 o al massimo ricevere un solo major update (se la prossima versione uscisse entro giugno/agosto 2014), dopo di che ti resterà solo la speranza del modding, che con nexus non muore mai.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #1018
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Non è del tutto esatto, google specifica che offre supporto agli aggiornamenti per 18 mesi, il nexus 4 ha già compiuto un anno a novembre e dovrebbe avere altri 6 mesi di vita (ufficialmente). La prossima release Android sarà rilasciata a giugno (presumibilmente), quindi dovresti essere fuori i 18 mesi.
    Effettivamente dovrebbe essere così, ma il galaxy nexus ha ottenuto la 4.3 pur essendo fuori dai 18 mesi, ma non la 4.4 perché molto oltre i 18 mesi.
    Riassumendo il nexus 4 potrebbe fermarsi alla 4.4 o al massimo ricevere un solo major update (se la prossima versione uscisse entro giugno/agosto 2014), dopo di che ti resterà solo la speranza del modding, che con nexus non muore mai.
    Io intendevo di quelli a questa fascia di prezzo
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  11. #1019
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    Io intendevo di quelli a questa fascia di prezzo
    Meglio specificare, non eri stato molto chiaro e magari l'utente ne esce confuso se poi vede che gli tolgono il supporto fra 6 mesi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #1020
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    dovrei regalare uno smartphone alla mia ragazza ed ero alla ricerca di qualcosa di non troppo grande, nel senso che oltre i 4" le dimensioni sono già eccessive. Qualche suggerimento in merito?
    Ciao e grazie!

Pagina 102 di 767 primaprima ... 25292100101102103104112152202602 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy