Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zebaldo
Puoi sempre annullare l'ordine del Moto G e prendere il Nexus 4 ;)
Domani arriva e vediamo come va, per fortuna Amazon offre il recesso entro 30 gg.
Con le rimanenze dei centri commerciali non mi sono trovato bene, il mio precedente è il Galaxy Nexus preso proprio ad Auchan (An) e mi ha dato molti problemi.
-
Oh poi, son gusti eh... capisco anche il piacere di avere un terminale appena uscito e che certamente vedrà più aggiornamenti ufficiali... ;)
Quote:
mutaforme
Con le rimanenze dei centri commerciali non mi sono trovato bene, il mio precedente è il Galaxy Nexus preso proprio ad Auchan (An) e mi ha dato molti problemi.
Ah beh, quello è un altro paio di maniche...
-
Mah... Nella scelta tra Moto G e N4, io sceglierei il primo, che riceverà Android L, l'N4 non lo so.
-
Quote:
Peccia90
Mah... Nella scelta tra Moto G e N4, io sceglierei il primo, che riceverà Android L, l'N4 non lo so.
Si, anche quello ha influito. L'unico dubbio era il Gb di Ram...
-
Quote:
Peccia90
Chi prende un N4 non si fa certo problemi nel mettere RC... anzi, la maggior parte delle persone lo prende proprio per quello... di aggiornamenti ufficiali non ne vedrà più (anche se parla di android L), ma tramite RC di aggiornamenti ne vedrà molto a lungo... ;)
-
Sicuro, ma anche Moto G ne ha tante di RC. Dipende l'utente quanto vuole beneficiare di aggiornamenti stock. Rimangono comunque 2 terminali validi sotto i 200, se non i migliori.
-
Ragà, non esageriamo.
Preferire un Moto G ad un Nexus 4 allo stesso prezzo o quasi, è follia.
Capisco la durata della batteria, ma non c'è confronto. Se avessimo avuto il playstore a settembre 2013, quando Nexus 4 costava 249 euro (allora LG non aveva ancora preso in garanzia i terminali europei), lo avrei preso sicuramente.
Poi a maggio ho preso un LG G2 mini a 220 euro: mi trovai bene, soprattutto per maneggevolezza e autonomia, che erano i motivi che mi spinsero a sceglierlo. Ma se avessi trovato un Nexus 4, avrei preso quello.
Un tempo anch'io mi facevo le pippe, oggi preferisco sacrificare un po' di autonomia per l'hardware e non il contrario.
-
Capisco...ma all'alba del N6, non troverei utile acquistare un terminale vecchio anche a prezzo vantaggioso. Posto che N4 ha un hardware un tantino migliore, ma preferisco un calo sensibile di hardware per una maggiore longevità di aggiornamenti. Punti di vista.
-
Quote:
TheBlue
Ragà, non esageriamo.
Preferire un Moto G ad un Nexus 4 allo stesso prezzo o quasi, è follia.
Sottoscrivo...
Qui non si tratta solo del gb di ram in più: sono a confronto un quadcore Snapdragon 400 con Adreno305 e 1gb di ram con un quadcore S4Pro (Krait) con Adreno320 e 2gb di ram... cioè il confronto non esiste proprio... non sta ne in cielo né in terra...
Certo, poi è anche comprensibile il piacere di avere un prodotto appena uscito, per cui si può fare la sacrosanta scelta personale di accantonare le prestazioni per avere un prodotto più nuovo come il Moto G 2014, che è certamente un validissimo prodotto ad un ottimo prezzo... ma si entra nelle scelte e gusti personali insindacabili... resta comunque il fatto che fra i due, a livello oggettivo, nelle prestazioni non c'è confronto...
-
Ma infatti ripeto è stata una scelta mia. Poi magari con il moto mi troverò male, vedremo. Non nascondo comunque di aver voluto il modello nuovo, anzi nuovissimo dato che in Italia non c'è ancora, dopo tanti anni di "rimanenze".
-
Quote:
Peccia90
Capisco...ma all'alba del N6, non troverei utile acquistare un terminale vecchio anche a prezzo vantaggioso. Posto che N4 ha un hardware un tantino migliore, ma preferisco un calo sensibile di hardware per una maggiore longevità di aggiornamenti. Punti di vista.
Ma il Nexus 4 continuerà a vivere a lungo.
Col fatto che ha hardware nettamente migliore del Moto G, in via non ufficiale potrà benissimo vivere più del motorola. E con gli LG puoi smanettare abbastanza tranquillamente, che la garanzia non ne risente... Con motorola no.
Te lo dice uno che comunque ancora non smanetta, e che si sta affacciando piano al modding. Motivo per cui il mio prossimo telefono sarà con tutta probabilità un Nexus
-
Quote:
mutaforme
Ma infatti ripeto è stata una scelta mia. Poi magari con il moto mi troverò male, vedremo. Non nascondo comunque di aver voluto il modello nuovo, anzi nuovissimo dato che in Italia non c'è ancora, dopo tanti anni di "rimanenze".
Sacrosanta, visto che si può discutere sull' "oggettività" di una questione, ma poi ciascuno ha le sue esigenze e preferenze soggettive che, com'è normale che sia, influiscono sulla scelta ;)
Con Moto G non ti troverai affatto male, vai tranquillo ;)
--------------EDIT---------------
Da domani torna in offerta da Auchan (non so se in tutti) LG L9 II a 149,90€: secondo me è un buon telefono se non si riesce ad arrivare almeno ad un Moto G. L'ho preso 2 settimane fa per mia sorella con un'offerta identica ed al momento ne è entusiasta.
-
Quote:
junki
Se non meglio dell s3neo..lo zopo lo eviterei..
Perchè evitare ZOPO? Ho visto il modello 1000S quadcore con 16Gb di ROM a 189€... non mi sembra malaccio... (a parte la sezione fotografica un po' sofferente)...
-
-
Ordinato moto g 2014 da amazon con consegna express! vi faccio sapere quando arriva e tutto il resto :)
-
Nokia Lumia 925 a 189€ presso alcuni Auchan da dopodomani.
-
Quote:
Fortinho
Ottimo smartphone,peccato sia un windows phone. :'(
Quindi almeno per me scaffale. Ci sono anche altre buone offerte ma superiamo il budget dei 199 euro,oggetto di questa discussione.
-
Quote:
Fortinho
Prendetelo... Chi ha necessità di acquistare fa un affare. A 189€ avete un ex top di gamma.
Non voglio innescare confronti con android perché non è il luogo adatto.
Ma fidatevi. Non ve ne pentirete.
-
Quote:
geniotre
Prendetelo... Chi ha necessità di acquistare fa un affare. A 189€ avete un ex top di gamma.
Non voglio innescare confronti con android perché non è il luogo adatto.
Ma fidatevi. Non ve ne pentirete.
Quoto in pieno.Meglio un ex top di gamma che un medio di gamma attuale secondo la mia opinione. A 189 è davvero un buon prezzo. Complimenti ad Auchan che sul settore smartphone sa farsi valere anche dinanzi alle piu grandi catene di distribuzione dell'elettronica. Lumia 925 a 189 è difficile da trovare.
-
Quote:
Loruig
Quoto in pieno.Meglio un ex top di gamma che un medio di gamma attuale secondo la mia opinione. A 189 è davvero un buon prezzo. Complimenti ad Auchan che sul settore smartphone sa farsi valere anche dinanzi alle piu grandi catene di distribuzione dell'elettronica. Lumia 925 a 189 è difficile da trovare.
A quel prezzo c'è l's3 neo che non mi dispiace, però non c'è confronto. Ne esce asfaltato dal lumia.
Dalla fotocamera alla qualità costruttiva, fluidità, sensibilità touch, potrei continuare...non c'è paragone.
-
Quote:
geniotre
A quel prezzo c'è l's3 neo che non mi dispiace, però non c'è confronto. Ne esce asfaltato dal lumia.
Dalla fotocamera alla qualità costruttiva, fluidità, sensibilità touch, potrei continuare...non c'è paragone.
Non ci crederai,non dico una bugia,ma ho appena preso S3 neo a 189 euro per un familiare.Appena mi arriva,lo proverò personalmente e se mi convince ed è tutto ok lo terremo per un pò. Purtroppo come ti dicevo,sono utente android,ma sono sempre oggettivo,quindi non posso non ammettere la qualità di Nokia. Per il touch non saprei dirti.Per fotocamera e il resto ok.Ti dico che se avessi avuto 189 euro da buttare magari avrei fatto finalmente la pazzia di comprarmi un windows phone top di gamma. Volevo provare un lumia 520 ma preferirei iniziare con qualcosa di migliore per avere un'idea molto piu chiara e completa di cosa sia Nokia e windows.
-
Quote:
Loruig
Non ci crederai,non dico una bugia,ma ho appena preso S3 neo a 189 euro per un familiare.Appena mi arriva,lo proverò personalmente e se mi convince ed è tutto ok lo terremo per un pò. Purtroppo come ti dicevo,sono utente android,ma sono sempre oggettivo,quindi non posso non ammettere la qualità di Nokia. Per il touch non saprei dirti.Per fotocamera e il resto ok.Ti dico che se avessi avuto 189 euro da buttare magari avrei fatto finalmente la pazzia di comprarmi un windows phone top di gamma. Volevo provare un lumia 520 ma preferirei iniziare con qualcosa di migliore per avere un'idea molto piu chiara e completa di cosa sia Nokia e windows.
Beh, sei cmq caduto in piedi.
A 189€ è cmq un buon telefono.
-
Ho avuto la fortuna di provare s3 in questi giorni. Il touch fa cagare, se l's3 neo è uguale perde in maniera impietosa il confronto con il moto g. Dico proprio a livello di touch and feel non c'è confronto..
-
Quote:
renovatio2
Ho avuto la fortuna di provare s3 in questi giorni. Il touch fa cagare, se l's3 neo è uguale perde in maniera impietosa il confronto con il moto g. Dico proprio a livello di touch and feel non c'è confronto..
Dai adesso non spariamole proprio cosi immense! Il touch sull s3 non funziona male, che sia pesantina la touchwiz OK ma da li a dire che il touch va male ne passa sotto i ponti di acqua..:rolleyes:
-
Dico proprio la scorrevolezza del vetro, non tanto la fluidità del sistema..
-
Quote:
renovatio2
Dico proprio la scorrevolezza del vetro, non tanto la fluidità del sistema..
No non spariamo sull's3/s3 neo...non lo merita.
Anche se a fluidità e touch ahimè è inferiore al mio moto e.
Soprattutto dopo il riavvio con runtime predefinito ART.
-
raga settimana prossima dovrei comprare uno smartphone a mia madre. Prezzo max 150 euro. Ho notato il wiko rainbow e l'ho anche provato e sembra buono...voi cosa mi consigliate? schermo min 4.7"
-
Quote:
geniotre
No non spariamo sull's3/s3 neo...non lo merita.
Anche se a fluidità e touch ahimè è inferiore al mio moto e.
Soprattutto dopo il riavvio con runtime predefinito ART.
Era quelli che dicevo..
-
Quote:
renovatio2
Il touch di un S3 va male?? No comment...
-
Quote:
mr1988
raga settimana prossima dovrei comprare uno smartphone a mia madre. Prezzo max 150 euro. Ho notato il wiko rainbow e l'ho anche provato e sembra buono...voi cosa mi consigliate? schermo min 4.7"
Wiko rainbow è un buon telefono,l'ho visto a 139 euro,direi aspetta perchè ora uscirà il rainbow aggiornato con supporto 4g e 8gb di memoria con prezzo riconfermato a 149. Altrimenti un moto g 2014 ma sei un pò fuori budget. Escludo moto G 2013 perchè hai detto schermo minimo 4.7.Ci sarebbero anke mediacom g 500 ma è fermo alla 4.1 se nn erro ma è un buon cellulare se preso a 99 euro. Una buona scelta è anche g2 mini a 169 e lg l92 a 149. Io personalmente se dovessi spendere 150 prenderei Xiaomi Hongmi 1s a 138 euro spedito.
-
Segnalo Huawei G700 attualmente in offerta a 169 euro in molti Euronics d'Italia. Ho un debole per questo telefono. Purtroppo nella mia zona l'unico Euronics che ho a due passi da casa non rientra in questa offerta.
-
Quote:
Loruig
Wiko rainbow è un buon telefono,l'ho visto a 139 euro,direi aspetta perchè ora uscirà il rainbow aggiornato con supporto 4g e 8gb di rom con prezzo riconfermato a 149. Altrimenti un moto g 2014 ma sei un pò fuori budget. Escludo moto G 2013 perchè hai detto schermo minimo 4.7.Ci sarebbero anke mediacom g 500 ma è fermo alla 4.1 se nn erro ma è un buon cellulare se preso a 99 euro. Una buona scelta è anche g2 mini a 169 e lg l92 a 149. Io personalmente se dovessi spendere 150 prenderei Xiaomi Hongmi 1s a 138 euro spedito.
Tutti ma non il mediacom. :eek:
Si impunta anche scrivendo SMS...altrimenti OK mediacom ma bisogna moddare.
Sempre che esistano ROM
-
Quote:
geniotre
Sempre che esistano ROM
Perché ti dovresti prendere un mediacom per moddarlo? Non bisogna prenderlo proprio se si parte già cosi:cool::eek:
-
Quote:
junki
Perché ti dovresti prendere un mediacom per moddarlo? Non bisogna prenderlo proprio se si parte già cosi:cool::eek:
Perché è un telefono che avrebbe anche dei pregi. Moddato potrebbe dare anche delle soddisfazioni.
Era cmq una provocazione.
A meno che uno non dica lo prendo usato a 50€...e lo sistemo per le feste.
:p
-
moto g ordinato ieri mattina, partito ieri sera e arrivato stamattina...fenomenale sia spedizione che telefono :D
è praticamente un nexus se si considerà il supporto (ufficiale e non) :)
-
Quote:
geniotre
Sempre che esistano ROM
Non ho mai usato un mediacom ma da quello che ho visto in rete non sembrava si impuntasse addirittura su la tastiera. Dalle mie parti visto nuovo a 95 euro. Ottimo prezzo perchè ha comunque 1 gb di ram. Ci sarebbe anche il mediacom s501 con kitkat batteria piu grande del g500 e le gesture che permettono di sbloccare il telefono tipo lg g2,ma siamo su i 150 euro e dato che è un mediacom non conviene.
-
Quote:
Loruig
Non ho mai usato un mediacom ma da quello che ho visto in rete non sembrava si impuntasse addirittura su la tastiera. Dalle mie parti visto nuovo a 95 euro. Ottimo prezzo perchè ha comunque 1 gb di ram. Ci sarebbe anche il mediacom s501 con kitkat batteria piu grande del g500 e le gesture che permettono di sbloccare il telefono tipo lg g2,ma siamo su i 150 euro e dato che è un mediacom non conviene.
Era ironico che si impunta negli SMS...:p diciamo che ha degli impuntamenti. Ha anche dei pregi come detto nei post precedenti.
Però spendere 100€ su un mediacom quando con 120 hai telefoni come i lumia e il moto e non ha senso... Questo il succo del discorso.
Per esempio a livello costruttivo preferisco gli Alcatel a sto punto.
-
Quote:
mr1988
Avevo lo stesso budget per mia sorella: le ho preso un Lg L9 II in offerta a 149,90€, al momento ne è entusiasta ;)
-
Quote:
geniotre
Era ironico che si impunta negli SMS...:p diciamo che ha degli impuntamenti. Ha anche dei pregi come detto nei post precedenti.
Però spendere 100€ su un mediacom quando con 120 hai telefoni come i lumia e il moto e non ha senso... Questo il succo del discorso.
Per esempio a livello costruttivo preferisco gli Alcatel a sto punto.
Capito! Beh non posso darti torto....Questi mediacom dovrebbero proprio regalarceli allora :p. Anch'io come qualità costruttiva sono rimasto colpito da gli ultimi alcatel. Peccato sono tutti con batteria integrata.
-
Quote:
zebaldo
Avevo lo stesso budget per mia sorella: le ho preso un Lg L9 II in offerta a 149,90€, al momento ne è entusiasta ;)
Una buona scelta ma come display a questo prezzo c'è qualcosa di meglio.