Originariamente inviato da
ermello
Ciao ragazzi, poiché l'alternativa cinese super pompata a marchio Zopo non è che mi ispiri molto in termini di durata e affidabilità... secondo voi meglio Oppo R819 oppure Wiko Cink Five (o Wiko Cink Peax 2)??
Mi sembrano i marchi più "sicuri" tra i vari smartphone sub-cinesi, che non mi ispirano molta fiducia... Oppo, cinese ma già famosa per la professionalità dei lettori multimediali + Blu-ray Disc... Wiko, a me sconosciuta ma con sede centrale in Francia e credo venduta anche nei negozi fisici italiani, quindi dovrebbe teoricamente applicare i controlli europei sulla componentistica cinese (almeno il processore lo è...) che assembla (come Huawei? che però mi ispira meno)...
Se non vado errato entrambi i modelli montano lo stesso processore Mediatek ed hanno 1GB di Ram, display HD, fotocamera posteriore da 8 megapixel (video in full HD), dual sim.
Oppo R819 forse lo preferirei per lo schermo da 4,7" anziché i 5" del Wiko Five... Il Wiko Five ha dalla sua però la memoria espandibile fino a 32 GB, batteria estraibile, così come il Wiko Peax 2 che, anche se ha un display da 4,5", però rispetto al Five e all'Oppo ha una batteria di poco inferiore (1800 mAh invece di 200 mAh) e un display di 540x960 pixel e forse supporta meno bande di rete (non me ne intendo...).
Fino a domani giorno 18 (18 compreso?
), con l'offerta di Oppo a 199 euro, i prezzi praticamente si equivalgono... devo decidermi in fretta... eheheh
.