CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 275 di 767 primaprima ... 175225265273274275276277285325375 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,741 a 2,750 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2741
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    RECENSIONE OPPO R819
    A me non interesserebbe più di tanto giocarci... però se non è un problema di quel singolo dispositivo del video, al min. 5:15 asphalt su Oppo R819 è IL re dei lag!

    Anche i diversi video in rete dei video che gira il dispositivo mi sembrano scattosi... forse scendendo a 720p non avverrà...
    Ultima modifica di Harwen; 04-01-14 alle 12:47

  2.  
  3. #2742
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Raga', nessuno mette in dubbio che il nexus 4 sia molto meglio del suo archos, e ci mancherebbe.

    Il problema è che mi ha fatto notare che col suo ha cose che col mio non ho, e può fare lo stesso uso quotidiano che farei io col mio nexus 4. L'autonomia è la stessa, per facebook-whatsapp-qualche foto di bassa qualità- e qualche sessione su internet, ho provato a stressarlo, ma va bene. Col gps abbiamo fatto una sessione in auto ieri, ed era perfetto.

    Praticamente con 90 euro soddisfo l'uso base. Io ho ordinato un prodotto spendendo 200 euro in più, e ho: una buona base per smanettare, una fotocamera migliore ma che non eccelle, un display bello grande e in HD, IPS. Però cazzo, non ho microsd, dual sim (mi ha fatto tornare il pallino dicendo che sto sempre all'estero e mi farebbe comodo), autonomia ottima, non ho neppure batteria removibile.

    Mi sta convincendo a spendere meno, lo ammetto. Ora che non so smanettare, forse il nexus 4 è troppo per me. Non ne sfrutterei le potenzialità.

    Più che altro mi sto convincendo anche da solo, pensando: se voglio seguire la strada di nexus 4, c'è anche il Moto G a 70 euro di meno, che anche lui monta android stock e anche lui starà messo bene come aggiornamenti e supporto non ufficiale. Perché non risparmiare 70 euro?

    Moto G ha egualmente un gran bel display.
    Ha la stessa memoria
    Fluidità del sistema garantita da android stock e dall'ottimizzazione motorola
    Processore inferiore, ma ottimizzato, e su youtube si trovano video di giochi pesanti che vanno benone (e non credo mi serva altro)
    Fotocamera inferiore al nexus 4 ma tanto anche quella del nexus non è che sia sta meraviglia
    Batteria molto migliore di quella di nexus 4 (in particolare apprezzo questo)

    Lato aggiornamenti: tra meno di 6 mesi Nexus 4 sarà morto. Moto G, essendo uscito ora, credo che riuscirà a pareggiare gli aggiornamenti a livello ufficiale, se non addirittura a superarlo.
    Ciò detto: non avrei comunque dual sim e microsd. Per il dual sim pensavo di fare uno sforzo e non usare la scheda italiana mentre ero all'estero, per la microsd un po' mi dispiaceva.

    Insomma, 270 euro ora mi stanno pesando di nuovo, anche per colpa (o per merito LOL) di mio fratello, lo ammetto.

    Non scrivo più va', sennò tra indecisioni e ragionamenti vari intaso solo il topic. LOL

  4. #2743
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Mio fratello mi ha mandato in crisi.

    Sono qui, a scrivere alle 3 di notte, in crisih!

    Mi fa vedere il suo archos 40 titanium con nova launcher e mi fa: guarda come va veloce, con 89 euro può essere tuo.

    Io gli dico: facciamo un test in wifi, e l'ho confrontato con Xperia T: almeno in wifi, la velocità è la stessa. Nello scorrimento della pagina si difende bene.

    Allora gli faccio vedere le foto dell'Xperia T, e lui dice: belle, ma tu stai prendendo nexus 4, stai spendendo 270 euro e non hai neanche una fotocamera eccellente.

    Guarda il mio, è dual sim. Il tuo no. Devi tornare in spagna e ti devi tener dietro pure 2 cellulari.
    Guarda il mio, ha l'espansione con microsd, il tuo no.
    Guarda il mio, che col fatto che ha il mediatek la batteria da 1500 ti dura come il nexus 4, forse pure di più.
    Mi ha fatto vedere il gps in funzione, e va una meraviglia.
    Ho aperto the verge, l'ho messo in visualizzazione desktop, niente, il cellulare va bene.

    Ho provato a dirgli che la spesa effettiva è di 180 euro visto il guadagno ricavato, lui me l'ha buttata sul fatto che sto sborsando comunque 270 euro "a guadagno ormai assorbito", perché "fosse stato uno scambio simultaneo tra telefoni sarebbe stato diverso". Mi sta facendo pesare sulla coscienza questo acquisto, forse lo annullo. Dice che se voglio davvero smanettare, è meglio che prima provi con un terminale a basso costo, per evitare qualsiasi conseguenza pesante. E poi, in caso mi trovo bene, di andare di nexus 5 o addirittura 6, più in là. Cazzo com'è convincente
    non ho capito tanto il confronto con l'xperia T (più che altro da dove salta fuori :asd

    Per il resto, bah, è un confronto che lascia il tempo che trova, dovresti vedere alla lunga se l'archos ha imputamenti o no. Il nexus 4 non avrà espansione di memoria, le foto non saran bellissime (ma non credo che si faccia battere dall'archos da 80 euro :) Tu stai spendendo 270 euro e non hai manco una fotocamera eccellente, beh, sicuramente hai altro, come il display, e l'hardware generale del nexus 4. il confronto con la batteria non ha molto senso, ok dura uguale, e quindi? A parità di batteria preferisco un processore più performante


    Insomma, se il discorso diventa: guarda con questo puoi fare le stesse cose che faresti col nexus 4/5, allora puoi prenderti un qualsiasi Y300 o wiko Iggy o archos 40 e farla finita


    ps: non avevo letto già i post di scandalo degli altri utenti a questo tuo messaggio :P


    pps: 1. Non è assolutamente vero che il nexus 4 tra 6 mesi sarà morto :asd: stai scherzando??Magari potrà esserlo con gli aggiornamenti ufficiali, ma stai sicuro che la community è infinita per il nexus 4 quindi dire che tra qualche mese sarà morto, è una cavolata.
    Per gli altri discorsi, è ovvio che per un uso base anche il telefono da 90 euro come wiko iggy, y300 e sto archos 40 a quanto pare, soddisfano l'uso di whatsapp, facebook e web, devi vedere il resto. Qualità del display, fluidità alla lunga dopo aver installato tante app. Come già detto poi, credo che chiunque vorrebbe il telefono perfetto per meno di 200 euro, però come ben sappiamo per ora non è così, quindi vedi di decidere quali caratteristiche sono davvero importanti per te (micro sd, dual sim ecc) e in base a questo decidi.
    Ultima modifica di stiiiv; 04-01-14 alle 13:10
    Smartphone: Motorola Moto G

  5. Il seguente Utente ha ringraziato stiiiv per il post:

    TheBlue (04-01-14)

  6. #2744
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    "un display bello grande e in HD"

    Detto niente, a mio parere è una discriminante fondamentale. Tolti i discorsi su android stock, rapporto qualità prezzo bla bla se motoG non avesse avuto il display che ha (e mannaggia ai tasti che ne coprono un po') stava sullo scaffale. Figurati che mi sembra un po' "sciatto" quello dell'E2 di un amico.

  7. #2745
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    non ho capito tanto il confronto con l'xperia T (più che altro da dove salta fuori :asd
    Ho avuto in questi giorni un Xperia T tra le mani: l'intefaccia Sony un po' si faceva sentire, ma l'ho trovato meraviglioso, e con ottime foto per un cellulare. Ancora meglio? I video. Anche di sera non hanno per niente sfigurato. Se volete potrei postarne uno.

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Per il resto, bah, è un confronto che lascia il tempo che trova, dovresti vedere alla lunga se l'archos ha imputamenti o no. Il nexus 4 non avrà espansione di memoria, le foto non saran bellissime (ma non credo che si faccia battere dall'archos da 80 euro :) Tu stai spendendo 270 euro e non hai manco una fotocamera eccellente, beh, sicuramente hai altro, come il display, e l'hardware generale del nexus 4. il confronto con la batteria non ha molto senso, ok dura uguale, e quindi? A parità di batteria preferisco un processore più performante
    Giusto, ma diciamo che io preferisco una buona autonomia a prescindere dall'hardware LOL


    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Insomma, se il discorso diventa: guarda con questo puoi fare le stesse cose che faresti col nexus 4/5, allora puoi prenderti un qualsiasi Y300 o wiko Iggy o archos 40 e farla finita
    Sì, infatti ci sto pensando se ripiegare su un entry level..

  8. #2746
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indros Visualizza il messaggio
    "un display bello grande e in HD"

    Detto niente, a mio parere è una discriminante fondamentale. Tolti i discorsi su android stock, rapporto qualità prezzo bla bla se motoG non avesse avuto il display che ha (e mannaggia ai tasti che ne coprono un po') stava sullo scaffale. Figurati che mi sembra un po' "sciatto" quello dell'E2 di un amico.
    Anche a me interessa molto il display, ed è uno dei motivi per cui fino ad ora non ho mai seriamente preso in considerazione di prendere PER ME un entry level. Ma se è solo per quello, a questo punto basta cercare i cellulari che hanno un display bello grande e in hd, e vedere quale, tra di essi, offre di più nel rapporto qualità/prezzo.
    Per esempio, il G700 offre tutto, lo si trova(va?) a 199 euro. Diciamo che se non fosse stato Huawei, magari a quest'ora lo avrei già preso.

    Esteticamente, invece, dopo aver visto molti prodotti (tra cui Nexus 4, che ho avuto in mano solo per pochi minuti), devo ammettere che i Sony sono e restano i miei preferiti.

  9. #2747
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Bah, non serve il 4K su un televisore di 47 pollici e qui si discute di schermi HD leggermente superiori ad un 800 per 480 che su un 4 pollici fanno il loro sporco dovere inoltre non ha senso spendere per un 4 pollici e mezzo se poi i tasti su schermo te lo fanno diventare comunque un 4 pollici. La verità è che bisogna stare attenti a non diventare come quei bimbi minchia che tanto insultiamo per possedere un iPhone di cui non se ne fanno nulla ma in effetti anche un cellulare da 300 euro non è che faccia chissà che cosa rispetto ad uno da 80 euro.

  10. #2748
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Per esempio, il G700 offre tutto, lo si trova(va?) a 199 euro. Diciamo che se non fosse stato Huawei, magari a quest'ora lo avrei già preso.
    LOL, stavo proprio per consigliarti il g700, ma perchè lo scarti a priori solo perchè è huawei??
    Smartphone: Motorola Moto G

  11. #2749
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Motivo per cui ne ho spesi 180 e non 300. Ma comincia a mettere app, ti piace moddare? e allora devi avere un telefono supportato dalla comunità, ecc ecc. Pensa che che coi cell non ci gioco nemmeno(ma qualcosa la proverò), ma se mi dici che un display 800*480 ~200ppi ha la stessa resa visiva di un 720p ~300ppi, sarà che io son fissato ma non sono d'accordo. E non è questione di fare il BM, un occhio allenato è esigente su certe cose. Discorso diverso per 720p vs 1080p su un max 4.7", dove la penso come te.

    @theblue: a me il g700 è piaciuto, solido e ottimo display. Poi se ne dice un gran bene. Certo, a 199 però.

  12. #2750
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ma quali app, quali mod?
    Che vuol dire smanettare, in termini reali?

    No perché io trovo assurdo che uno spenda 700 euro di note perché "serve quella applicazione per l'università e il corso specializzato che seguo". Per dirla in barese: ma bafangul và. Con 700 euro ti prendi un computer come Dio comanda, altro che app.
    Per me è facile spezzare una lancia per le scelte economiche: oggi un cellulare resta ancora, prevalentemente, un cellulare, mentre c'è gente che spende per i 5 pollici che nemmeno entrano in tasca (roba fuori dal mondo). La comodità sta nel consultare internet, avere una agenda chiara, l'uso quotidiano appunto, e quel qualcosa in più che non si sa bene cosa sia, resta misterioso, oscuro, tetro, ma dal sicuro valore inestimabile che giustifica la spesa oltre 80 euro, passando dai 200 fino a 500-600.
    Mah, se si vuole una buona fotocamera ha senso, ma vai di reflex usata e addio al cellulare.

Pagina 275 di 767 primaprima ... 175225265273274275276277285325375 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy