Io direi che al momento c'è troppa carne al fuoco
Si deve scegliere solo in base alle proprie esigenze, e a quello che piace di più
Il Nexus 4 al momento è esaurito praticamente su ogni store on-line, se lo trovi a 200€ resta un grande telefono![]()
Davvero difficile dirlo. Personalmente preferisco il Sony. Il Moto G promette veramente bene e avrà android 4.4, il sony dovrebbe ricevere la 4.3 e fermarsi lì.
La fotocamera è da 5 sul Moto e da 13 sul Sony: ok che possono averla ottimizzata quella del motorola (ma già si parla di una qualità deludente), però meglio Sony.
La batteria: meglio il Moto G. Contentissimo di aver visto questo aumento di amperaggio.
Lo schermo: siamo lì. Il Bravia è un bellissimo schermo, ha bei colori, solo che come tutti i sony soffre un po' nell'angolo di visuale (ma sti cazzi, il cellulare lo guardi dritto). Quello del Moto G dovrebbe essere un LCD semplicemente bello.
Processore: dovrebbe vincere il Moto G di poco, ci hanno lavorato su. A istinto, direi il Moto G, ma ripeto, di poco, perché il dualcore a 1,5 ghz del Sony fa comunque il suo dovere.
Estetica e Design: per me stravince il Sony, ma qui va a gusti.
Registrazione video: vince sony, 1080p contro 720p
Velocità connessione: Sony viaggia in download a 42mbps, il Moto G si ferma a 21 mbps
Interfaccia: il Moto G va verso android stock, il Sony è personalizzato dalla casa (dunque come fluidità dovrebbe essere leggermente meglio il Moto G, ma sul sony puoi cambiare interfaccia e risolvi)
Nota negativa per il Sony: batteria non removibile.
Nota negativa per Moto G: memoria non espandibile, batteria non removibile.
Da un punto di vista oggettivo, sono più o meno pari. Batteria e Processore trasmettono sicurezza sul Motorola. Fotocamera, memoria e multimedialità spingono verso l'Xperia T. Personalmente preferisco quest'ultimo.
N.B. Non ci contare sul Nexus 4. Lo prendi a 259 dagli stockisti se lo vuoi, non credo lo vedremo verso i 200 euro, non entro natale comunque. E va detto che la batteria e la fotocamera del Nexus 4 le prendono tanto dal Sony (fotocamera) quanto dal Moto G (batteria), perché, nonostante l'amperaggio, il Nexus 4 consuma di più. Dunque non è più così scontato spendere questi 60 euro in più, col Sony e il Moto G a 200 euro.
EDIT: Io più ci penso, più mi chiedo se valga davvero la pena.
Alla fine rispetto al sony cos'ha in più? Che avrà 4.4 kitkat. E sti cazzi non ce li mettiamo?
- Esteticamente è più brutto
- La memoria si ferma a 16, mentre il Sony è espandibile
- Android puro regala una fluidità maggiore, ma può anche non piacere
- La registrazione video è al massimo a 720p, quando quasi tutti i cellulari del topic registrano a 1080p
- La fotocamera, appunto, è deludente
- Si salva solo la batteria
- Schermo bello, ma anche il Sony fa la sua porca figura.
Ma non sarà che su sto motorola c'è tanto fumo e poco arrosto? Boh. Io l'ho detto fin dall'inizio che a me i sacchi di patate non piacciono.
Moto G regala quella sensazione di affidabilità (nato in casa Google, praticamente) che Sony non riesce a trasmettere, ma basterà?
Ultima modifica di TheBlue; 16-11-13 alle 07:37
E alla fine l'ho preso.
HTC Desire 601 (brand TIM).
Ho contattato il venditore via mail. Con un solo ordine avevano acquistato tutti i telefoni disponibili. Ne aveva ancora uno e l'ha rimesso in vendita.
Preso dall'euforia l'ho comprato... 219 € dal sito Glemshop
Perchè?
Dopo aver spergiurato che avrei preso solo telefoni nobrand, che avrei vagliato tutte le caratteristiche e dopo aver visto mille recensioni, ho preso il telefono che non ha ancora recensioni (una in inglese, a dire il vero c'è ma non sono sicuro di aver capito tutto tutto) e senza caratteristiche particolari...
Diciamo che ho seguito l'istinto, vi farò sapere.
TheBlue (13-11-13)
Per chi vuole seguire la presentazione italiana del Moto G può andare qui http://android.hdblog.it/2013/11/13/...-in-antepirma/
Per chi invece vuole iniziare a guardare qualche recensione, consiglio di cercare Moto G su Youtube... ci sono già decine e decine di videorecensioni (in varie lingue).
Da quello che ho potuto vedere, la fotocamera da 5mpx fa ottime foto!
Con marcopolo per l'xperia T mi sta succedendo di tutto, eppure si intravede un happy ending. Vi farò sapere sicuramente. Esperienza traumatica, dopo anni di acquisti online senza problemi.
E i cinafonini che dominano il mercato in questa fascia delicata di prezzo. Bastano 20€ in più e in meno per avere prodotti ben diversi. Complimenti per l'impegno fate una lista chiara e dove acquistarlo