CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 754 di 767 primaprima ... 254654704744752753754755756764 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,531 a 7,540 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7531
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Si ma un g2 mini tra 3anni è come avere un s3mini adesso o peggio, non dico che sia un mulo..ma per capirci non è nemmeno un cavallo ecco per l'esperienza, diretta che ho avuto io un lumia discreto a lungo termine se la cava meglio..però i gusti sono gusti, limitatamente a quanto detto sopra per il lungo periodo andrei di Motorola IMHO
    " alla fine, arriveremo"

  2.  
  3. #7532
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neofita77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono letto le in questi giorni le ultime 100 pagine del thread, è giunta l'ora anche per me di cambiare il telefono.

    Adesso ho uno smartphone, osceno,preso 2 anni e mezzo fa con i punti della vodafone, un htc di base, a dir poco. spazio inesistente, lento, e oramai si sta fisicamente disintegrando. insomma parto quasi da zero con gli smartphone, e qualsiasi roba in confronto a sto schifo sarà una gran goduria, almeno spero.
    Nello specifico un htc explorer, roba anteguerra.

    Le mie esigenze a grandi linee sono:
    - schermo non eccessivamente grande, quindi quelli da 5" tenderei a scartarli. Quelli da 4,7-4,8 stanno in una sola mano o no? e in tasca dei pantaloni (cosa fondamentale)? vedo per esempio che il g2mini è grande come il motog 4,5", nonostante sia 4,7"...
    - non navigo tanto, ma una cosa valida, che non si impianti, e sia discretamente performante per quel prezzo. se devo aprire 2-3 pagine che non ci metta insomma un minuto.
    - app ad ora ne uso poche, whatsapp in primis, ma sicuramente qualcosa userei, visto che avrò spazio (poi vi chiederò consiglio...).
    - fotocamera per fare foto così in giro, qualche serata, paio di foto ad amici, e qualcosa di giorno, ma niente di clamoroso. Insomma che le foto di routine si vedano tendenzialmente bene.
    - a livello di telefono buona ricezione (non come sta morchia attuale) e durata della batteria decente
    - non sono uno che sta sul cell ore e ore, o smanetta di continuo e via dicendo. Di sicuro con uno nuovo specialmente all'inizio ci perderei un po' di tempo, ma non mi servono robe miracolose.
    - android mi trovo bene, e quindi non ho interesse a cambiarlo.
    - lte allo stato attuale serve o no? in un futuro breve? calcolate che sulla carta non ho intenzione di prenderlo e cambiarlo fra 1-2 anni, escluso, ma almeno 3-4 anni vorrei portarmelo avanti. Non sono uno che cambia cell frequentemente...
    il budget è 200 euro, non di più (arrivo a 210-220, se merita,ma non a 250 o cifre simili, e nemmeno mi interessa per le mie esigenze...), e mi sono un po' informato, e da quel che ho capito i migliori intorno a quel prezzo (180-200 euro) sono questi. elenco giusto 2-3 pregi/difetti che ho potuto intuire cercando info sul web,ma anche altri di cui voi avete già discusso.
    - Moto g, o il modello 2014lte o il vecchio 2013, anche se questo eviterei non avendo lo spazio per l'sd (non l'ultimo che ha 5 pollici). leggo bene in generale, scarsina la fotocamera, per il resto valido. consigliato un po' ovunque.
    - galaxy s3 neo. 1,5gb di ram, e 16 di memoria interna. buono schermo, forse un filino grandicello.esteticamente niente di che. non ha lte.
    - huawey ascend p7mini molto leggero, e questo mi intriga, molto bello esteticamente, schermo non eccelso.
    - sony experia m2. buona batteria, schermo medio, 4,8".
    - Huawei Ascend P7 mini di cui so poco, ma mi pare interesante, anche esteticamente, per quel che mi interessa.
    - wiko wax 4g. leggero, buono schermo, batteria non eccelsa. ha lte
    - lg g2 mini. leggero, buona batteria, schermo medio, no lte.
    - asus zenfone 5, il modello migliore, viene sui 199 a livello hardware pare notevole, o mi sbaglio? mi riferisco al modello 2gb di ram e 16 di memoria interna,però non ho idea di come sia...
    - ci sono anche le cineserie,di qualità. un tipo che conosco mi ha consigliato questo, doogee g turbo, lo ha da mesi e si trova bene, uniche pecche 5 pollici, e batteria che mi si dice non eccelsa. ha pure la dual sim, per quanto ad ora non mi serve a nulla.

    Certo che risparmierei un bel po' di soldini...
    Mi si consigliava anche di aspettare la prossima settimana che amazon farà degli sconti particolari, vedendo se ci saranno anche per qualcuno, o altri, di questi modelli.
    Tutti questi sono praticamente fra i 180 e i 200 euro, o poco via. voi cosa mi consigliate? oppure altri?
    grazie ragazzi

    p.s. non riesco a mettere link, nemmeno lasciando spazio prima edopo il punto, boh...
    Il Moto G LTE ha la micro sd e lo schermo è un 4.5.
    È inutile elencare le potenzialità di questo smartphone nonostante il suo hardware, a mio parere il software ottimizzato e sempre aggiornato è una caratteristica molto importante da valutare per la sua fascia di prezzo.
    Da prendere..
    Ho moto G da prima dell'estate, sono soddisfatto al 100%...
    Saremo uno dei primi ad avere lollipop nelle prossime settimane
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  4. #7533
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    In effetti non sarebbe una brutta idea mantenere un primo post con i prodotti consigliati sempre aggiornati.
    Dove è finito @TheBlue?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #7534
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo scritto che restavo volentieri su android, per una serie di motivi:
    - leggo cmq che ha limiti per app, whatsapp non sempre splendente e via dicendo.
    - conosco solo android, per quanto vengo da un modello osceno, non ho tutta sta voglia di smanettare con windows 8 e cambiare completamente impostazione di gestione del telefono imparando windows phone.
    - ho letto si i vostri pareri positivi su vari lumia, ne ho anche di 2-3 conoscenti decisamente meno, a secondi di certi utilizzi, magari diversi dai miei eh. mi parlavano del 830, e di altri che non ricordo. mi dicevano che per lavorare era ottimo, ma per l'uso quotidiano decisamente meno. ma gli mancano un botto di app di uso quotidiano. e se non gli mancano sono difficili da utilizzare, inadeguate, piene di bug. Ed erano tutti super brandizzati nokia, ma è evidente il motivo per cui tanti loro user li hanno abbandonati.
    tra l'altro ho visto il video di youtube in cui avete linkato la recensione del 735, pare buono indubbiamente. cmq siamo un filino fuori budget in ogni caso...

    aldilà di alcune buone cose, quello che a me interessa, e mi lascia titubante sul moto g sono le misure e il peso. per dire lg schermo più grande grandezza uguale e più leggere.
    zenphone più leggero e anche sottile, idem il lumia, insomma per me quanto ingombra,ripeto lo metto spesso in tasca dei pantaloni,e quanto pesa, non è roba da poco...

  6. #7535
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Per l'utente medio WP è ottimo, certo, app particolari non ce ne sono, ma altre che fanno cose simili si.
    E poi è una sicurezza, ormai gli android che compri a quel prezzo vengono abbandonati subito (fatte alcune eccezioni) mentre i wp 8 saranno aggiornati a wp 10, il che non è poca roba data la profonda integrazione con la piattaforma pc che verrà introdotta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #7536
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    In effetti non sarebbe una brutta idea mantenere un primo post con i prodotti consigliati sempre aggiornati.
    Dove è finito @TheBlue?
    Eccomi. A breve aggiornerò il primo post, riducendolo all'osso.

    I modelli attualmente migliori sotto i 200 euro sono

    Moto G 2014 o Moto G LTE
    Asus Zenfone 5
    Samsung Galaxy S3 Neo
    Lumia 925 / 735 (entro natale starà sotto i 200 euro)

    Se però prendiamo in considerazione Zion Smart Shop e le sue offerte, calcolando che fino ad ora parrebbe essersi rivelato affidabile, allora non c'è storia: per meno di 200 euro potrete avere, con circa un mese di attesa, l'LG G2. Per pochi euro in più, se siete puristi e l'autonomia non è un problema, Nexus 5.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    Peccia90 (20-11-14)

  9. #7537
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Eccomi. A breve aggiornerò il primo post, riducendolo all'osso.

    I modelli attualmente migliori sotto i 200 euro sono

    Moto G 2014 o Moto G LTE
    Asus Zenfone 5
    Samsung Galaxy S3 Neo
    Lumia 925 / 735 (entro natale starà sotto i 200 euro)

    Se però prendiamo in considerazione Zion Smart Shop e le sue offerte, calcolando che fino ad ora parrebbe essersi rivelato affidabile, allora non c'è storia: per meno di 200 euro potrete avere, con circa un mese di attesa, l'LG G2. Per pochi euro in più, se siete puristi e l'autonomia non è un problema, Nexus 5.
    Concordo, riducilo all'osso e metti solo nomi (prezzi? Forse non conviene)
    Magari per la storia zion metti un disclaimer dove dici che i tempi sono lunghi e che l'affidabilità non è verificata).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #7538
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Eccomi. A breve aggiornerò il primo post, riducendolo all'osso.

    I modelli attualmente migliori sotto i 200 euro sono

    Moto G 2014 o Moto G LTE
    Asus Zenfone 5
    Samsung Galaxy S3 Neo
    Lumia 925 / 735 (entro natale starà sotto i 200 euro)
    Aggiungerei anche Huawei G620S e Xiaomi RedMi 1S.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #7539
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    @IlMentitore
    Vogliamo offrire un servizio o vogliamo fare sfoggio della nostra onniscenza davanti ad i nuovi arrivati?

    Non mi sembra un atteggiamento costruttivo.

    Se hai qualcosa da dire, dillo evitando apprezzamenti gratuiti. Altrimenti evita.

    Grazie.

  12. #7540
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    @IlMentitore
    Vogliamo offrire un servizio o vogliamo fare sfoggio della nostra onniscenza davanti ad i nuovi arrivati?

    Non mi sembra un atteggiamento costruttivo.

    Se hai qualcosa da dire, dillo evitando apprezzamenti gratuiti. Altrimenti evita.

    Grazie.
    Ho fatto una considerazione oggettiva, che piaccia o meno. Nulla più. Apprezzamenti non ne ho fatti.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 754 di 767 primaprima ... 254654704744752753754755756764 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy