Ciao a tutti, mi sono letto le in questi giorni le ultime 100 pagine del thread, è giunta l'ora anche per me di cambiare il telefono.
Adesso ho uno smartphone, osceno,preso 2 anni e mezzo fa con i punti della vodafone, un htc di base, a dir poco. spazio inesistente, lento, e oramai si sta fisicamente disintegrando. insomma parto quasi da zero con gli smartphone, e qualsiasi roba in confronto a sto schifo sarà una gran goduria, almeno spero.
Nello specifico un htc explorer, roba anteguerra.
Le mie esigenze a grandi linee sono:
- schermo non eccessivamente grande, quindi quelli da 5" tenderei a scartarli. Quelli da 4,7-4,8 stanno in una sola mano o no? e in tasca dei pantaloni (cosa fondamentale)? vedo per esempio che il g2mini è grande come il motog 4,5", nonostante sia 4,7"...
- non navigo tanto, ma una cosa valida, che non si impianti, e sia discretamente performante per quel prezzo. se devo aprire 2-3 pagine che non ci metta insomma un minuto.
- app ad ora ne uso poche, whatsapp in primis, ma sicuramente qualcosa userei, visto che avrò spazio (poi vi chiederò consiglio...).
- fotocamera per fare foto così in giro, qualche serata, paio di foto ad amici, e qualcosa di giorno, ma niente di clamoroso. Insomma che le foto di routine si vedano tendenzialmente bene.
- a livello di telefono buona ricezione (non come sta morchia attuale) e durata della batteria decente
- non sono uno che sta sul cell ore e ore, o smanetta di continuo e via dicendo. Di sicuro con uno nuovo specialmente all'inizio ci perderei un po' di tempo, ma non mi servono robe miracolose.
- android mi trovo bene, e quindi non ho interesse a cambiarlo.
- lte allo stato attuale serve o no? in un futuro breve? calcolate che sulla carta non ho intenzione di prenderlo e cambiarlo fra 1-2 anni, escluso, ma almeno 3-4 anni vorrei portarmelo avanti. Non sono uno che cambia cell frequentemente...
il budget è 200 euro, non di più (arrivo a 210-220, se merita,ma non a 250 o cifre simili, e nemmeno mi interessa per le mie esigenze...), e mi sono un po' informato, e da quel che ho capito i migliori intorno a quel prezzo (180-200 euro) sono questi. elenco giusto 2-3 pregi/difetti che ho potuto intuire cercando info sul web,ma anche altri di cui voi avete già discusso.
-
Moto g, o il modello 2014lte o il
vecchio 2013, anche se questo eviterei non avendo lo spazio per l'sd (non l'ultimo che ha 5 pollici). leggo bene in generale, scarsina la fotocamera, per il resto valido. consigliato un po' ovunque.
-
galaxy s3 neo. 1,5gb di ram, e 16 di memoria interna. buono schermo, forse un filino grandicello.esteticamente niente di che. non ha lte.
-
huawey ascend p7mini molto leggero, e questo mi intriga, molto bello esteticamente, schermo non eccelso.
-
sony experia m2. buona batteria, schermo medio, 4,8".
-
Huawei Ascend P7 mini di cui so poco, ma mi pare interesante, anche esteticamente, per quel che mi interessa.
-
wiko wax 4g. leggero, buono schermo, batteria non eccelsa. ha lte
-
lg g2 mini. leggero, buona batteria, schermo medio, no lte.
-
asus zenfone 5, il modello migliore, viene sui 199 a livello hardware pare notevole, o mi sbaglio? mi riferisco al modello 2gb di ram e 16 di memoria interna,però non ho idea di come sia...
- ci sono anche le cineserie,di qualità. un tipo che conosco mi ha consigliato questo,
doogee g turbo, lo ha da mesi e si trova bene, uniche pecche 5 pollici, e batteria che mi si dice non eccelsa. ha pure la dual sim, per quanto ad ora non mi serve a nulla.
Certo che risparmierei un bel po' di soldini...
Mi si consigliava anche di aspettare la prossima settimana che amazon farà degli sconti particolari, vedendo se ci saranno anche per qualcuno, o altri, di questi modelli.
Tutti questi sono praticamente fra i 180 e i 200 euro, o poco via. voi cosa mi consigliate? oppure altri?
grazie ragazzi
p.s. non riesco a mettere link, nemmeno lasciando spazio prima edopo il punto, boh...